Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
SV++
Guru
Messaggi: 2734
Iscritto il: 26 gen 2014, 4:01

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da SV++ »

Breve commento, PB portato a casa ma peccato per qualche imprevisto. La pioggia non è stata un grosso problema, il vento un po' si. A Firenze era stato peggio. Sono contento che comunque in tanti abbiamo fatto PB o perlomeno una buona gara. É stata una gran prova anche di testa. Quando ho tempo scrivo due righe.
PB 10K 43'29 10/01/2016
Capriva HalfMarathon 1.33.16 28/01/2018
Brescia Art Marathon 3.32.36 11/03/2018

https://www.strava.com/athletes/6573709
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da defe78 »

Qualcuno sa dove reperire un po' di foto? a parte il fotografo ufficiale... grazie
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Il mitico Maurizio Brienza ha iniziato a caricare su fb.
Di solito in 2-3 gg sforna parecchia roba.

Non vedo niente su podisti, andocorri, reggiocorre, puo' darsi che non ci fossero.

Qualcosina dovrebbero caricare anche Atletica Brescia Marathon e magari Atletica Paratico...
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
turo91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 22 ott 2014, 23:02

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da turo91 »

Da bresciano concordo che il percorso sia veramente brutto (maratone orribile proprio, 10km carino), ma se si passasse nella parte più bella sarebbe impossibile, le vie sono tutte strettissime e tortuose, non si correrebbe mai e sarebbe con ancora più sali e scendi. Anche la logistica della partenza è influenzata da questo, anche se trovo che la soluzione con la metro sia molto comoda, dall'arrivo alla partenza ci vuole un attimo e la fermata è a 100 metri dall'arrivo.
Quest'anno il percorso è pure migliorato dato che hanno rimosso le strettoie iniziali ruotando la partenza.

Ps per me prestazione deludente, i 5 o 6 kg extra si fanno sentire sui 21 km, chiusa in 1:34:50 sofferto
Avatar utente
rennino
Guru
Messaggi: 2126
Iscritto il: 28 dic 2009, 8:39
Località: Brescia

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da rennino »

Effettivamente questo accanimento sul percorso mi sembra un po troppo...ho fatto Piacenza (quando c'era), Reggio Emilia, Lisbona, Napoli, Verona vecchio percorso, Terre Verdiane...tutte uguali...
Certo, se riuscissero a fare due passaggi in centro sarebbe tutta un'altra cosa, ma è difficile...
Per quanto riguarda la logistica, in giornate normali sarebbe perfetta...in giornate come quella di ieri potevano allestire una tensostruttura in piazza del Mercato (dove c'era il ristoro) per il cambio all'arrivo.
Il ristoro non è stato fatto in piazza Vittoria perché doveva essere utilizzata per altra manifestazione a corredo della mara ma per il tempo brutto non è stata fatta...
Never too late for...
Avatar utente
giansty
Mezzofondista
Messaggi: 100
Iscritto il: 11 mag 2017, 12:03

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da giansty »

mia prima maratona finita in 3 ore 58 minuti. felicissimo!!
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2572
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da jonathan »

ottimo esordio! esordire sotto le 4 ore è un bel risultato.
Adesso puoi iniziare a pensare alla prossima...
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
md85bg
Ultramaratoneta
Messaggi: 1139
Iscritto il: 1 feb 2016, 9:39
Località: Lallio (BG)

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da md85bg »

@rennino non è questione di accanimento o no..ma se paragoni Brescia alla maratona di Reggio Emilia..solamente il fatto di avere una palestra al caldo prima e dopo la partenza subito a poche centinaia di metri è già tanta roba! percorso tutto bloccato al traffico..ieri più di una macchina sul percorso..boh poi i gusti son gusti, ma passare in mezzo a fabbriche e capannoni dismessi non mi ha per niente entusiasmato,anzi..poi vuoi che la giornata non ha aiutato, ma anche la logistica pre e dopo gara..io mi sono dovuto cambiare al freddo sotto un porticato vicino al ristoro finale perché ero inzuppato e se no ni prendevo qualcosa..fare le docce alla partenza dove comunque devi prendere la metro e che una volta che finisci la gara tra andare a mangiare qualcosa al ristoro e prendere la metro passa almeno 20minuti che senso ha?? con queste temperature rischi di prenderti qualcosa..scusa ma non ha nessun senso una cosa del genere..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
21 Km - Bergamo Half Marathon - 4/2/18 - 1:19:10
42 Km - Maratona di Reggio Emilia 9/12/18 - 2:52:53

https://www.strava.com/athletes/david_maffioletti
https://connect.garmin.com/profile/md85bg
https://www.facebook.com/david.maffioletti
LucaDG
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2015, 8:54
Località: Verona

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da LucaDG »

Esordio sulla distanza, alla tenera età di 55 anni in 3 ore e 44 : Strafelice !!!
Date le condizioni meteo penso che adesso si possa soltanto migliorare ... forse :)
Percorso bruttino però ho trovato l'organizzazione, il ristoro finale e il pacco gara superbi !
Da noi, a Verona, sono veramente una miseria in confronto....
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Brescia Art Marathon - 11/03/2018

Messaggio da Esteban32 »

Io ho rubato 3 bottigliette di succhi al ristoro finale..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."

Torna a “Maratona”