Verona Marathon - 18/11/2018

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da gambacorta »

@JJRuns spiace un sacco del problema fisico, i tempi ce li avevi dai vedrai che alla prossima ti prenderai la rivincita, spiace nn averti visto durante la gara perchè vedendo i tempi fino alla mezza nn eravamo distanti ma forse io ero in trance
@Dopamino grande in tutto :thumleft:
@tutti i forumendoli conosciuti, siete eccezionali, grazie per le poche ma sane parole scambiate :beer:

oggi per me è stata una di quelle giornate che capitano poche volte durante l'anno, mi sentivo bene sin dal parcheggio la mattina dove ho fatto uno scatto per andar a far plin plin :D , poi mega incontro con gli altri forumendoli che nn può che caricarti e infatti ho subito metabolizzato la giornata il freddo è sparito, il sole che spaccava, umidità bassissima, tutto perfetto, mancavo ancora io...
Camminata in ingresso griglia ciacolando con @Petronio, lui però partiva come giusto avanti, ma ingrigliato con me c'era @Jorgelin e ci siamo incitati a vicenda .... Partenza e dopo oltre 1' camminando passo sotto all'arco del via, me frega poco, parto ... primo km 5'46" son già sotto al RG che mi ero imposto, no eh così nn va, 2°km 5'27" no eh allora rallento ma continua a girare intorno ai 5'35", qua s-ciòpo ](*,) .... al 3° mi passano e quasi sverniciano i palloncini delle 4h :nonzo: ma a me frega poco, intanto però nn mi vedo più @Jorge ... i km vanno, arrivo all'8° e mi aspetta un amico che vuol accompagnarmi per un po' e ciò mi fa girare tranquillo intorno ai 5'30" basso ..... i palloncini davanti sono a portata e nn scappano, gli dico che se negli ultimi km me li trovo davanti ancora arriverò con le ginocchia ma li devo segare (nn ce ne sarà bisogno) ..... dal 10° in poi inizio a girare sotto i 5'30" e pure in scioltezza :shock: al 16° sono di fianco ai palloncini rossi :asd2: , no dico sti qua che ciacolano mi dan fastidio e tiro diritto col mio passo più veloce .... porc ...putt ...a prima o poi mi sa che mi siedo :afraid: se vado avanti così ... al 19° il mo amico mi saluta e io vado da solo, solo si fa x dire, il passo rimane tale, bene ... alla mezza passo in 1h57'42" di real azz... ricordo che lo scorso anno da qui in aventi i tempi iniziarono a calare mentre stavolta giro sempre sotto i 5'30" (di orologio naturalmente che conta un po più metri quindi il passo reale è leggermente più lento) ... i km passano 28-29-30 ecco si arriva al tratto maledetto dove si fa avanti e indietro sulla stessa strada e vedo dalla parte opposta i palloncini delle 3h50' :pale: saranno avanti a me di circa 1km ... passo all'inversione a U del 31° poi dopo circa 3/400m dall'altra parte vedo i palloncini delle 4h e sono dietro di quasi 1km ... eh no nn mi beccate più ca...o ... 33-34-35-36-37-38 passo +/- costante e niente muro entrando in città un pò' i ponti iniziano a darmi un po fastidio con sti leggeri saliscendi così come il fondo un po sconnesso, significa che sono un po stanco e corro un po male, ma chissene e tengo duro rallentando di qualche secondo... ultimi centinaia di metri che sembrano quasi kilometri ma arrivo di corsa e son strafelice. Chiudo il 3h55'23" dei Real che se nn erro è un negativ split di 1" :winner:
PB abbassato di circa 18' più di cosi nn potevo sperare oggi, giornata davvero ok
Poi pizzata con @Jorgelin, imbarcato autostoppista women :-# e via a casa .....
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da gambacorta »

gambacorta ha scritto: 18 nov 2018, 8:16 cercasi Ptronio

Immagine
il primo a sx si faccia avanti che nn ricordo il nik :emb:
da sx il secondo JJRuns - Dopaminoagonista - attenov - Francescodiani - Miro69 - Jorgelin - io
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da JJruns »

Grande Mauro! Io lo sapevo! I tempi nei tuoi allenamenti lo dicevano e tu non hai il problema di resistenza sulle gambe con tutti i trail che fai.
Ti ho pensato quando l'orologio mi diceva che la media mi si era alzata intorno a 5:50/km. Ecco, dicevo, fra un po' passa Mauro e magari mi da una spinta. Ma proprio non ti ho visto passare. Invece ho dato il 5 a jorgelin nel tratto prima e dopo il trentunesimo, lui era di là e doveva ancora arrivare alla rotonda per fare inversione, mi ha guardato un po' così, non credo che mi abbia riconosciuto, al raduno avevo la bandana in testa. Credo poi mi abbia superato andavo davvero come una tartaruga, ma non mi sono accorto nemmeno di lui, non vedevo un metro oltre le mie scarpe.
Complimenti ancora!
Corri! :D
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3521
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da JJruns »

Pablo70 ha scritto: 18 nov 2018, 20:25 Gianni, intanto sei un maratoneta..
Grazie Pablo, tu sei sempre troppo buono con me.
Vediamo, forse un paio di esami hai ragione, meglio farli...
Keep in touch! :beer:
Corri! :D
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da gambacorta »

e infatti @Jorge me l’ha detto che ti aveva visto li e dovevamo esser proprio vicini perché +\- uguale aveva visto me, peccato!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da Denise75 »

Per i neofiti della mezza/mara di Verona..😅
1. La medaglia non è la più brutta che esista nella gare. In più quest’anno hanno dovuto farle praticamente un mese fa perché lo sponsor ha dato ok tardi (appunto un mese fa). Andate a fare la marcialonga Moena-Cavalese 26k..poi mi dite quanto una medaglia può essere brutta.🤣
2. Per chi dice che è finita l’acqua all’arrivo delle 4h...io che arrivo dopo le 5h è la prima volta che trovo qualcosa!!! E stavolta ho anche trovato succo/frutta/cola/...un sogno per gli ultimi😬. Si vede che poi hanno rifornito, boh.
3. Pacco gara..oddio, è sempre stato il più scarno di tutti a cui ho mai partecipato, ormai ci ho fatto il callo 😅 e non me ne accorgo più, ma almeno la maglia è di buona qualità quest’anno (anche se le taglie joma vestono piccolissimo..)
Un plauso a tutti, siamo fantastici a fare le maratone😆
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da Miro 69 »

Quando sono arrivato io (dopo 5h) da bere ce n'era ma qualcosina da mangiare ? Forse non l'ho visto io anche perché dopo le gare ho lo stomaco chiuso e non riesco ad ingerire nulla.
Domani penso si aprirà :D
Comunque senza fare troppo i polemici è stata una bella giornata, JJ non prendertela troppo, la Maratona è così ma sono sicuro che ti rifarai, ormai la distanza ti è entrata in testa..
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da Denise75 »

E dimenticavo..ai veronesi sta sugli zebedei da morire questa e le altre gare durante l’anno. Non fanno il tifo e non gli va che si chiudano le strade. Gli unici che tifano sono per lo più da fuori 😥
@miro: perché hai tenuto la sinistra in uscita al banchetto . Anche io lo faccio sempre ed è quelloc he si svuota prima. Stavolta sono stata a dx😁
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da gambacorta »

io arrivato verso le 4h e al ristoro c’era do tutto anche acqua nelle bottiglie da mezzo e da mangiare mele bsnane arance fette biscottate focaccia fruttini anche pane e salame che mi son fiondato a mangiare :mrgreen: nn ho beccato il grana che però ha preso @ jorge arrivato dopo ... da dire che il bere era da una parte del ristoro e il mangiare dall’altra
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1882
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)

Re: Verona Marathon - 18/11/2018

Messaggio da Stefan »

Per me l’organizzazione è stata ottima, il percorso l’ho apprezzato e la gente sul percorso abbastanza calorosa! Tutto sommato una bella maratona che consiglierei! Personalmente la ricorderò a lungo, mi porterò dietro la felicità di un ottima gara gestita ottimamente con un fantastico crono finale che ne vale la ciliegina sulla torta!
- Marathon 35 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore

Torna a “Maratona”