Milano Marathon - 07/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Francesco73
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 29 set 2017, 13:53
Località: Siracusa-Lodi

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da Francesco73 »

Capisco l'attenzione all'ambiente, ma se fosse capitata una giornata calda le bottigliette avrebbero salvato i maratoneti, la potevi portare con te per i Km successivi e gestirla. A me è capitato a Parma 2017 di beccare una giornata afosa e c'erano solo bicchierini, al km 39 sono scoppiato, completamente disidratato quasi al collasso (qualcuno per strada è svenuto), pulsazioni alle stelle, ho camminato fino al rifornimento del km 40 e ho bevuto 12 (dodici) bicchieri d'acqua e dopo 5 minuti le pulsazioni sono scese e ho potuto finire la gara di corsa. Per cui benedette bottigliette tutta la vita!
e poi mi risulta che delle bottigliette raccolte è previsto un progetto di riutilizzo
21,097 Km -1h30'46"- XIX Treviglio HM 2022
42,195 Km -3h25'54"- Milano 2022
Maratone completate 2016 Carpi; Milano '17/18/19/22; Parma 2017/19; Berlino '21, Valencia '22, London, New York & Pisa '23
next Milano'24
Avatar utente
vvergani
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 28 ago 2014, 15:22
Contatta:

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da vvergani »

A parte i complimenti per la buona organizzazione, volevo segnalarti:
  • spostare la zona spogliatoi all'esterno dell'area partenza (già scritto prima ma ribadisco che non puoi chiedermi di mostrare il pettorale se ancora sono vestito "da civile")
  • cartelli indicatori all'interno dei giardini per segnalare le varie zone (bagni, accesso partenza, ... e anche per il dopo, indicazione delle varie uscite....)
  • passaggio al portello "pericoloso" con i tavolati di legno scivolosi (non so cosa quale tipo di terreno ci fosse sotto, quindi mi rimetto alla vostra intelligenza, se avete deciso così...)
  • forse sono ottimista, ma per il futuro prevederei tavoli ristoro da entrambi i lati della strada, soprattutto nella prima mezza, quando ancora il gruppo è compatto (con 7000 persone comincia a essere una maratona "importante")
Per il resto, l'organizzazione mi è parsa molto buona, ma come dici tu, i dettagli fanno la differenza tra una buona e una ottima organizzazione. La ricerca della perfezione vi fa onore.

v.
manuel28
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 lug 2013, 14:33
Località: Novara

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da manuel28 »

Io ribadisco quello che avevo scritto, unica mia critica spero costruttiva. Trovate un modo più facile per il ritiro cumulativo dei pettorali, almeno per le società. Non è possibile dover chiedere a tutti i miei atleti carta identità, delega e conferma iscrizione...3 documenti per atleta moltiplicati per 20-30-40 e si diventa matti!
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da samxt »

@Petronio ..lieto! :thumleft:

@ Moltmarco ..ma dai!! abbiamo praticamente fatto la corsa in gemellaggio!! ..mi viene un dubbio, ma quando nel finale in preda a visione mistica avevo l'impressione di vedermi "da fuori" sfecciare verso il traguardo, ero io o eri tu :nonzo: :oops: :mrgreen:
a parte le battute complimenti e ..buona la prima anche per te allora! =D>
Ultima modifica di samxt il 9 apr 2019, 9:11, modificato 1 volta in totale.

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da gian_dil »

@andrea.basso.
LA musica poteva essere più presente nelle zone dove chiaramente il pubblico è assente, parlo delle zone "esterne" al centro. Per i gruppi che suonano avete mai pensato a gruppi militari? A Milano ci sono un paio di ottime fanfare (Aeronautica, Carabinieri) e non si creda facciano solo musica militare, anzi, fanno spesso concerti con musiche di tutti i tipi....loro chiaramente verrebbero gratis (saprei io a chi e come chiedere, si farebbero anche pubblicità). In più ci sono le bande cittadine (Milano ne ha tante basta andare a palazzo marino il 1 gennaio al classico concerto bandistico).

Bagni durante il percorso, davvero pochi e non segnalati, metterli nelle aree spugnaggio ? In area ristori magari no.

I pannelli di legno in area portello credo, un pò scivolose
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da defe78 »

Io ho solo un quesito per Andrea. Dietro la medaglia c'è lo spazio per l'incisione del tempo, ma non ho trovato nulla a riguardo né sul sito né all'arrivo. Qualcuno mi può illuminare?
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da samxt »

c'era lo stand subito fuori la zona tecnica, in centro al parco, che incideva nome e tempo lasciando un'offerta...

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
defe78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 660
Iscritto il: 26 ott 2015, 7:20

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da defe78 »

Ok grazie, me lo sono perso. Sarà per la prossima volta
Pb 21k: 1h21'17" (Vittuone 19/02/2023)
Pb 42k: 2h53'41" (Milano 02/04/2023)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da fujiko »

Aggiungo a mente fredda al mio commento sui ristori un po' cortini soprattutto per le lumache come me:

1) se possibile un po' più di musica sul percorso (o magari evitare il tizio credo al 30mo che cantava i negramaro, per giunta steccando....maruonn!!!)
2) le passerelle in legno basculanti le metterei meglio, mi sentivo su un ponticello di una nave.

Non mi viene in mente altro, sarà che la gara me la sono goduta talmente tanto che ho difficoltà a trovarle difetti. La rifarei pure domani :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da samxt »

Ma dai! la postazione karaoke a me ha messo allegria invece! :ubriachi:
almeno io l'ho intesa così... se era una cover band :oops:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Bloccato

Torna a “Maratona”