Milano Marathon - 07/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da Tony78 »

gli staffettisti partivano 9.45 se non sbaglio
era proprio gente più lenta che si sarà infilata quando hanno compattato il gruppo
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Avatar utente
Stef83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1319
Iscritto il: 21 gen 2019, 15:10
Località: Milano

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da Stef83 »

Confermo, le staffette partivano alle 9.45, o è gente che ha saltato i controlli (anche se mi sono sembrati molto rigidi), o sono avanzati dopo il ricompattamento. Oppure sono dei pirla che magari hanno il tempo di accredito ma la facevano ad andatura turistica per allenamento/infortunio/ecc.
10k 41:37 (Monza, 14/05/23)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:24:21 (Reggio Emilia, 10/12/23)

Immagine
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da samxt »

@Conca guardando il tuo avatar ho appena realizzato che abbiamo fatto un pezzettino di gara assieme

Immagine

in una fase molto iniziale visto che poi hai fatto un tempo decisamente inferiore al mio! :thumleft:

canotta rossa scarpe gialle fluo alla tua sinistra... d'altronde eravamo solo in 8000, era facile no?! :mrgreen:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Lou
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 23 feb 2014, 15:42
Località: Seregno

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da Lou »

Anche nel vostro album su Getpica c'è ancora la dicitura "altre foto in arrivo"?
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da zeromaratone »

Si ma credo che siano finite
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da poco82 »

Conca ma manco ti sei accorto che quelli che bloccavano non erano staffettisti? :mrgreen:
A proposito di traffico e staffette: partendo.dal presupposto che la staffetta è una non competitiva e non la gara della vita, va comunque detto che ognuno deve cercare di correre al proprio passo.
Io che non sono certo un fulmine (ma la mia staffetta è arrivata circa 220esima su 3500) ho trovato molta difficoltà per il traffico all'inizio, ed ero comunque in una posizione di partenza relativamente avanzata (20 secondi alla linea di partenza dopo lo sparo). Con tutti i rischi anche per la sicurezza di chi corre che ne conseguono.
Sicuramente ci avrete già pensato, e probabilmente è di difficile realizzazione, ma è troppo chiedere di fare griglie anche in staffetta? Ovvio senza nessun tempo certificato ma semplicemente dichiarando all'iscrizione il presunto tempo di arrivo. I furbetti ci saranno sempre, ma almeno chi si metterebbe davanti in buona fede ci farebbe un pensierino e partirebbe in una posizione più consona.
Ripeto non per creare differenze in una gara non competitiva, ma per consentire a tutti di divertirsi correndo in modo più fluido e in maggiore sicurezza
Ultima modifica di poco82 il 11 apr 2019, 18:07, modificato 1 volta in totale.
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da zeromaratone »

Conca ha scritto: 11 apr 2019, 14:23 io mi trovavo gente che andava a sopra i @5:00 ed ero con Non conosco regolamento nel dettaglio ma deduco che i staffettisti non avessero tempi da rispettare, se sbaglio chiedo venia..... mentre i maratoneti si
Sono due gare diverse con logiche diverse
9:45 partivano le staffette ... dai !
Il lupo dice all’agnello “perché mi sporchi l’acqua?”
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da Conca »

Ragazzi, primo ho chiesto scusa in anticipo in caso di errore perché non volevo star lì andare nel sito a leggere sta cosa, secondo fa conto se dopo 4 mesi di preparazione tutto concentrato guardo se sono staffettisti maratoneti....che ne so? Pensavo lo fossero.... Perché ho visto la partenza divisa a metà tra Rosso e grigio quindi ho pensato lì per lì sta cosa ma non ho indagato e non ci ho pensato più di tanto, Io ho avuto "problemi" i primi 2 km poi per il mio passo ero apposto e successivamente non mi ha penalizzato il traffico è solo nervosismo che si accumula per paura di cadere etc etc etc
@samxt si sono io, che occhio! Ho una foto un cui ti riconosco da un'altra angolazione ma ti copro quasi completamente, quella lì non ce l'ho...
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
Junxrunx
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 16 ott 2014, 14:03
Località: Cesena

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da Junxrunx »

Sul sito della maratona c’è il video di tutti gli arrivi (quasi 5 ore di video, se non sapete cosa fare stasera :mrgreen:)
Il link è questo https://www.generalimilanomarathon.it/g ... iHm5LG1H50
Almeno si vede che sono arrivato, perché tra le foto ufficiali continuo a non averne neanche una dell’arrivo, a parte una che mi ha mandato Levissima!
On the road as in life, when in doubt point high
ilpodista123
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 apr 2019, 16:42

Re: Milano Marathon - 07/04/2019

Messaggio da ilpodista123 »

Sera a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo e forum.
Voglio condividere con tutti voi la mia esperienza personale alla maratona di milano.
La vostra com'è andata?

Siamo arrivati a Milano e appena giunti in stazione siamo andati in hotel dove abbiamo trovato qualche sorpresa..
Deludente è stata l'esperianza fatta con il pernottamento scelto dell'operatore RunLife a cui ci siamo affidati sia per l'iscrizione alla gara che per il pernottamento.
Runlife a mio avviso ha commesso errori nell'organizzazione poichè non è riuscita a dare informazioni chiare in merito al pacchetto venduto.
Nello specifico qualche giorno prima della partenza per Milano, sempre l'organizzatore, ci ha informati che a causa di un problema con la loro agenzia il costo della camera sarebbe aumentato di 16€ a persona.
Inoltre l'hotel non era in "zona partenza" ma in una zona extraurbana ma collegata con la metro (Rho Fiera).
Abbiamo chiesto un rimborso poichè non eravamo più convinti della scelta fatta ma sempre l'organizzatore ci ha invitati a stare tranquilli poichè l'aumento compriva tutti i costi compresa la tassa di soggiorno.
Inoltre il rimborso non sarebbe stato possibile poiché le camere ormai erano state bloccate.
A questo punto abbiamo integrato la somma e siamo partiti per Milano. Giunti in hotel a sorpresa abbiamo dovuto comuqnue pagare la tassa di soggiorno
che ricordo doveva essere inclusa. Inoltre, come se non bastasse, l'impiegato del checkin ci ha informato che il checkout posticipato (incluso) non era possibile farlo.
Premesso che dopo aver corso 4 ore la doccia è obbligatoria, il checkout posticipato alle 18:00 doveva essere un servizio incluso nel pacchetto.
A questo punto abbiamo chiamato sempre l'organizzatore, che non cito per privacy, il quale ancora una volta ci ha tranquillizati dicendo che il checkout posticipato era incluso ed andava fatto entro le 18:00.
In realtà non è stato così e la mattina della gara abbiamo dovuto mettere i bagagli nel deposito dell'hotel e dopo la gara abbiamo fatto una doccia in una camera condivisa con più persone sempre del gruppo RunLife.

Detto questo torno indietro di un giorno e mi concentro sulla gara che per noi cinque è iniziata al ritiro pettorale (Marathon Village).
Qui non abbiamo avuto grandi emozioni ma gli stand erano ben organizzati. L'unica pecca è stata la mancanza delle t-shirt di taglia superiore alla L.

La domenica ci siamo alzati (checkout improvviso), colazione e dopo 1,2km a piedi siamo arrivati alla metro.
Era diponibile una navetta ma troppo piccola per accogliere tutti i maratoneti RunLife e per non fare tardi molti di noi hanno proseguito a piedi.
Entranti nelle griglie...Bang..si parte.
In generale è stata una bellissima gara completamente pianeggiante (tranne per un sottopassaggio) con un percorso quasi completamente sviluppato nei pressi del centro città.
L'unico tratto che potrei definire "anonimo" è tutta la parte che si percorre quando si esce dal centro per andare verso lo stadio San Siro e la tangenziale.
Il percorso è ben organizzato con la presenza costante degli operatori pronti ad intervenire per qualsiasi tipo di supporto.
Ristori ben organizzati e ricchi di acqua, biscotti, frutta ed integratori di sali. Nell'ultima parte c'erano in abbondanza carbongel e sali.
L'arrivo coincide con la partenza e senza alcun dubbio con una ricca partecipazione del pubblico.
Ristoro finale ben organizzato con il recupero della sacca puntuale ed immediato.

Riassumendo in generale la maratona è una bellissima gara e quella di Milano offre tante emozioni che nel nostro caso non sono state a tratti stonate e discordanti.
Pertanto consiglio a tutti coloro che si affidano ad organizzatori esterni di verificare bene ciò che offrono.
Spero che la nostra esperienza sia di aiuto a tutti voi.
Bloccato

Torna a “Maratona”