Brescia Art Marathon - 10/03/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Irenica
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 28 feb 2017, 20:05

Re: Brescia Art Marathon - 10/03/2019

Messaggio da Irenica »

Ciao a tutti! Condivido con voi anche la mia impressione sulla gara. Per me è stata la prima maratona, tra l'altro andata molto bene (3h28'22" real time e primo posto di categoria SF35), perciò l'impressione generale è sicuramente positiva. Ho trovato molto buona l'organizzazione, il ristoro finale era ricco, lungo il percorso l'acqua e sali non mancavano, rispetto a Milano neanche troppi automobilisti incavolati :thumleft: Poi il paesaggio è quello che è, non mi aspettavo chissà cosa, anzi non mi sono dispiaciuti i tratti nei paesini e tutto quel verde. Avrei fatto volentieri a meno delle salite e dei cavalcavia ma erano per forza compresi nel pacchetto.
Un saluto a @Frecciadelcarretto conosciuto poco dopo il traguardo :beer: buone corse a tutti!
5 km: 20'45" PAR cinquepuntozero Canegrate 01/07/2021
10 km: 42'47" Milano21 30/11/2021
Mezza maratona: 1h34'23" Mezza Maratona di Trecate 27/02/2022
Maratona: 3h28'22" Brescia Art Marathon 10/03/2019
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Brescia Art Marathon - 10/03/2019

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Ho letto la recensione, vabbè qualche critica è condivisibile (traffico, medaglia, e io aggiungo anche la qualità non eccelsa e la poca fantasia delle foto ufficiali, tanto che mi faro’ bastare quelle di Matric81, almeno l'anno scorso c'erano quelle in Broletto molto belle) ma a me la mara di casa piace lo stesso, l’ho fatta ben 5 volte più una mezza, ecco magari potrebbero iniziare a dare un piatto ogni 5 come al Passatore sarei contento :lol: .
Riguardo ai cartelli kilometrici confermo di aver trovato, come negli altri anni, qualche scompenso non da poco, viaggiavo come sempre solo con cardio e crono, prendevo il lap manuale a tutti i cartelli e ho marcato due intervalli sui 4’10” e due-tre sui 5’40”…impossibile proprio eh :mrgreen:

Il ristoro mi è parso ben fornito, sicuramente migliorato rispetto allo scorso anno mettendolo in piazza Vittoria anziché in piazza Mercato e rendendolo accessibile solo ai concorrenti.
Certo il piatto caldo che c’era fino nel periodo 2013-2015 un po’ manca, ma tramezzini e carotine erano buoni e immagino anche l’insalata, peccato che non ci fossero tavoli per consumarli comodamente, io almeno non ne ho visti (magari per la troppa euforia da risultato :D ? mi sono seduto a mangiare per terra sul cordolo di fronte alla riconsegna borse) , ma si sa magari la lobby dei bar circostanti potrebbe aver influito…


Intanto ho finito il racconto che troverete nel mio blog in firma, marcandolo in modo caratteristico con le FC riscontrate man mano che avanzavo.
E’ bruttino, niente a che vedere coi racconti dei trail, ma penso valga la pena leggerlo per farsi un’idea della fatica che si fa a finire una maratona tirata con un cuore strano come il mio, caratterizzato da una deriva assolutamente anomala se rapportata ai volumi dei miei allenamenti.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Brescia Art Marathon - 10/03/2019

Messaggio da Flanik »

@frecciadelcarretto grazie per il tuo articolo , piacevole ! e complimenti anche per il coraggio di togliersi le scarpe ... da buon bresciano conosco la città e i suoi "pavimenti"
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Brescia Art Marathon - 10/03/2019

Messaggio da francescodiani »

Frecciadelcarretto ha scritto: 19 mar 2019, 7:00 Intanto ho finito il racconto che troverete nel mio blog in firma, ...
Bello rileggere le emozioni dal di dentro, addirittura dal cuore ... bravissimo Freccia !!!
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Rispondi

Torna a “Maratona”