TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Fiurellen »

escoacorrere ha scritto: 7 ago 2019, 16:01 Ciao a tutti.
A Novembre correrò la maratona di new york per la seconda volta. La prima, è stata la mia prima maratona e anche la mia prima World Marathon Majors. Le ho corse tutte e 6.
Mi piacerebbe fare un meet-up con tutti gli utenti del forum, magari il giorno prima o dopo la gara. Cercherò ri riunire anche gli utenti che seguono il mio canale youtube Esco a Correre.
Che ne pensate?
A presto
Ciao si sarebbe bello, l'avevamo fatto anche negli anni passati, io vivo qui a NY, se ci vogliamo incontrare per una corsetta nei giorni prima della gara possiamo fare un giretto in uno dei percorsi un po' meno battuti (e altrettanto belli...).
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da dopaminoagonista »

Mah... io ho trovato questa guida del 2015 in cui pare che se si parte ad esempio alle 9:50 (wave 1) la borsa va lasciata entro le 8:10 :shock:

Ad ogni modo alla fine ho scelto anch'io la borsa per non costringere mia moglie a girare per new york con la mia roba sulle spalle :D
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Fiurellen »

La guida secondo me e' sempre molto conservativa. Io l'ho corsa negli ultimi 4 anni e indicativamente la lasciavo giu' una mezz'oretta prima poi considera che da quando le griglie iniziano a muoversi per dirigersi verso la partenza ne passa ancora un po' di tempo tra quello che cammini + l'inno e menate varie passerano indicativamente altri 20 minuti.

Secondo me avere la borsa scelta migliore! :thumleft: cambiarti al traguardo per me e' una manna dal cielo :-)
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
cris65
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 dic 2017, 13:23
Località: Arcore

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da cris65 »

Come ho già scritto ho scelto il poncho, ma vorrei chiedere al nostro gentile referente a New York (Fiurellen),
se la tuta che lascerò prima della partenza la devo togliere prima o posso abbandonarla in griglia?

Grazie
Un saluto.

Cristiano
Running is the greatest metaphor for life, because you get out of it what you put into it. O. Winfrey
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 825
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da jean1968 »

La puoi lasciare, o prima di entrare nella tua griglia di partenza negli appositi cestoni, oppure anche successivamente.....visto che sono presenti anche dopo ai gate di entrata
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 682
Iscritto il: 19 ott 2013, 15:07
Località: New York - NY

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da Fiurellen »

Io di solito ho una tuta e un sacco dell’immondizia e me li levo pochi secondi prima del via o al momento dello sparo. Anche se sei fortunato e ti capita una giornata di sole, a Novembre sul ponte di Verrazzano è sempre piuttosto freddo e visto che dal momento in cui entri in griglia alla partenza vera e propria passa un bel pó di tempo è meglio restare caldi fino all’ultimo (non farti ingannare quando le griglie si muovono perchè in realtà ci si avvicina al ponte ma poi c’è comunque ancora il discorso e l’inno e ringraziamenti vari e passano almeno una decina di minuti)
---
2020
Mar: OSR 30
Apr: Breakneck trail marathon
May: Bear Mountain 50K
Nov: NYC Marathon
Avatar utente
prove
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giu 2015, 10:33
Località: Bergamo

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da prove »

Ciao ragazzi, ho scritto una guida sulla maratona di New York, frutto della ricerca esasperata di informazioni dell'anno scorso, quando ho avuto il piacere di correrla!
Ho voluto semplificare la vita a chi è in cerca di informazioni inserendo tutto quello che c'è da sapere in un'unica pagina.
La trovate qui https://www.runlikelocals.com/maratona-new-york/, spero che possiate trovarla utile e vi aiuti a vivere il giorno della gara senza stress, ho inserito tutto quello che c'è da fare prima della maratona, durante e dopo :)

Fatemi sapere se la trovate interessante
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da dopaminoagonista »

Preziosissima grazie! :thumleft: =D>
Ora non ho tempo di leggerla tutta, gli ho dato solo una scorsa veloce e mi sembra molto interessante, nei prossimi giorni me la studio con calma e poi ti lascio i miei commenti.
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3520
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da JJruns »

Grazie, prove!
Bel lavoro, complimenti!
:beer:
Corri! :D
cris65
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 dic 2017, 13:23
Località: Arcore

Re: TCS NYC Marathon - New York (US) - 03/11/2019

Messaggio da cris65 »

Thank you. :beer: :beer:
Running is the greatest metaphor for life, because you get out of it what you put into it. O. Winfrey

Torna a “Maratona”