Maratona di Roma - 29/03/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da andreac76 »

Quando mai si è fatto qualche sconto per il black Friday? Non cogliamo ogni occasione per fare sterili critiche... non fa bene alla maratona di Roma, non fa bene al movimento e non fa bene a noi runners...
My2cents
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Parli del diavolo e spuntano le corna... Ecco lo sconto! :yuppi:

Immagine
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
SlowRunner
Guru
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16 mag 2013, 20:28
Località: Roma

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da SlowRunner »

andreac76 ha scritto: 29 nov 2019, 21:38 Quando mai si è fatto qualche sconto per il black Friday? Non cogliamo ogni occasione per fare sterili critiche... non fa bene alla maratona di Roma, non fa bene al movimento e non fa bene a noi runners...
My2cents
Beh, considerato appunto che il black friday lo fanno tante maratone in Italia(ho visto almeno Firenze, Parma, Ravenna) ti rigiro la tua frase: magari non farlo non fa bene alla maratona di roma. Perché dovrebbe essere una critica sterile? Magari non fa male catturare un po’ di iscritti in questo modo. Ogni pubblicità fa bene alla maratona.
Maratone:40
‘13:FI;’14:RM,MI,VE,TO,FI;’15:RM,Rotterdam,TS,FI;2016:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;2017:FE,RM,VE,FI;2018:TV,RM,RA,LT;2019:TR,RM,Chicago,FI;2021:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;2022:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;2023:Tokyo,Francoforte;2024:RM
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da andreac76 »

Nicola Bizzarri ha scritto: 30 nov 2019, 15:26 Parli del diavolo e spuntano le corna... Ecco lo sconto! :yuppi:

Immagine
Intendevo proprio che viene fatto per tanti altri eventi ma che per la maratona di Roma non si è mai fatto...

@slowrunner certo che sarebbe una cosa positiva ma avrei preferito leggere qualcosa di costruttivo/propositivo non una critica così tanto per...
Non sarebbe stato meglio qualcosa tipo: sto pensando di scrivere una mail agli organizzatori suggerendo di sfruttare "eventi" come il black Friday per attirare iscritti... perché non lo facciamo in tanti così magari il prossimo anno ci pensano?
Tutto qui...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
-Francesco-
Guru
Messaggi: 3333
Iscritto il: 7 mar 2011, 15:46
Località: Roma

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da -Francesco- »

Critica sterile che non fa bene al movimento. Ma senti tu....

Davvero non capisco.

Per me già spendere 5 euro di - non meglio specificate - spese di segreteria è una presa per i fondelli.
E bisogna mandar giù.

Poi vedi la pubblicità allo stadio di Cagliari (partita di ieri Cagliari -Samp) della mara di Roma.
E ti viene da pensare.... sta pubblicità se la pagheranno con questi 5 euro farlocchi da pagarare all' iscrizione?


Se vogliono aumentare la partecipazione perché non fare scontistica come viene fatto per le altre maratone? Il black friday era un'occasione. Ovviamente persa.

Ci prendono per il collo, questa è la verità. Tanto lo sanno che alla partenza ci saremo lo stesso.


E il "bene del movimento" - come dici tu - certo non ottieni silenziando chi non è d'accordo con questo modo di gestire l'organizzazione.
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da fisioandrea »

-Francesco- le cose sono quasi sempre più sfaccettate di quello che si pensa con "ragionamenti da bar" (perdonami, non voglio sminuire le tue idee solo farti presente che organizzare un evento è una cosa complessa e che ragionamenti in apparenza lineari molto spesso sono ingannevoli). Ti faccio un esempio, magari non è andata così ma rende bene l'idea.
Chi gestisce i cartelloni allo stadio di Cagliari?
Infront
Non hanno venduto tutti gli spazi per un monday night non troppo goloso dal punto di vista pubblicitario
Chi organizza la maratona di Roma?
Infront
Ho spazi pubblicitari invenduti di mia proprietà e una manifestazione che ha bisogno di pubblicità...
Uso quegli spazi a costo zero
Il risultato è che trovi la pubblicità della Maratona di Roma allo stadio di Cagliari e ti incavoli senza motivo.

;-)

Lungi da me voler difendere gli organizzatori (in generale anzi, sono il più critico del mondo) ma conosco bene il problema del far quadrare i conti di un evento avendo solo 5 mesi di lavoro a disposizione. Ci sono passato nel 2019 e non è stato semplice
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da ciromi »

E quindi questi 5€ alla fine dove vanno?
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)
Avatar utente
Renzo
Guru
Messaggi: 4177
Iscritto il: 16 apr 2012, 16:16
Località: Fiumicino

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da Renzo »

Ma perché per andare all'estero siamo disposti a pagare centinaia di euro per un pettorale e a Roma o in Italia in genere ci sentiamo male se ci chiedono più di 50 euro di iscrizione?
Next:
?
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da fisioandrea »

Credo ma non posso saperlo con certezza perché non lavoro in Infront che sia la quota di ENDU (o come se chiama) per la gestione delle iscrizioni. Essendo una società esterna sarà pagata un tot a pettorale per gestire tutto (io avevo preso contatti con un'altra società sempre di gestione iscrizioni prima di decidere di fare tutto in-house.... più economica a dire il vero ma non fa timing).
Un po' come il noleggio chip obbligatorio a Berlino o cose di questo tipo. Poi sta all'organizzatore pubblicizzare il "prezzo finito" comprensivo di tutto o quello "al netto di servizi" da aggiungere alla fine. (A berlino ti ritrovi 12 euro se non erro di noleggio chip e costa già più di 100 il pettorale).
Non mi sembra però un grande problema al quale un Italiano con più di 15 anni non sia avvezzo, come comprare un biglietto per un concerto e lamentarsi dei diritti di prevendita o acquistare un'auto e lamentarsi che il prezzo è diverso da quello pubblicizzato in tv.
Funziona così, forse non è il massimo della giustizia e i prezzi dovrebbero sempre essere "trasparenti e senza balzelli" concordo con voi, ma cadere dal pero o arrabbiarsi mi pare eccessivo.
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: Maratona di Roma - 29/03/2020

Messaggio da ciromi »

Scusami, probabilmente non si è capito il tono del messaggio. Non c'era rabbia. Era una semplice domanda, anche perché se non mi va bene non mi iscrivo e stop.

Detto questo Berlino costa 125€ e mi pare si paghi una penale in caso di mancata restituzione del chip ma il prezzo che ti comunicano all'inizio non è 125+...
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)

Torna a “Maratona”