Bologna Marathon - 01/03/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da Cagnulein »

io ho scritto per il ritiro di domenica...non mi hanno ancora risposto
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da Cagnulein »

Gentile Roberto,
consigliamo caldamente a chi abita nelle zone limitrofe di cercare di ritirare il pettorale tra venerdì e sabato, poiché domenica mattina la finestra per la consegna del pettorale avrà un breve apertura, pertanto la invitiamo a calcolare bene le tempistiche.
Colgo l'occasione anche per ricordarle che qualora ci fossero amici o conoscenti che partecipano alla manifestazione può delegarli per il ritiro.
Buona giornata,
Sabina
Avatar utente
Andrea PSG
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 10 nov 2016, 14:41
Località: Porto San Giorgio

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da Andrea PSG »

Ciao, 2 ragazzi della mia Squadra si sono infortunati e non riusciranno a correre la 30 km. Se qualcuno fosse interessato, rivendiamo il pettorale al prezzo di 28€ (+ spese passaggio) ciascuno.
Per informazioni inviatemi un mp
21k: 1h 30m 15s (Porto D'Ascoli 2019)
42k: 3h 19m (Firenze 2019)
ASD Porto San Giorgio Runners
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4131
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da pippotek »

bella menata 'sta storia dei pettorali.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
Muttley_76
Ultramaratoneta
Messaggi: 1592
Iscritto il: 5 apr 2017, 3:12

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da Muttley_76 »

Purtroppo devo rinunciare per infortunio, se a qualcuno interessa vendo il pettorale della maratona a 40 € (da fare entro il 17 febbraio).
PB 10 km: 34m22s Macerata 26/05/19
PB mezza: 1h15m30s Castel Maggiore 19/12/21
PB maratona: 2h42m54s Bologna 03/03/24
Avatar utente
dircas
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 518
Iscritto il: 31 ago 2011, 16:29

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da dircas »

anche io ed un mio amico purtroppo dobbiamo rinunciare, vendiamo i pettorali della maratona.
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da shasha74 »

scrivete sulla pagina faccialibro di Bologna Corre...ed anche nella sezione dedicata del forum
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da last but not least »

È un po’ che non scrivo ma… meno 13, o 12 che siano! Ci siamo.
Avrei dovuto beneficiare dell’inverno più mite da anni per allenarmi al meglio, invece ho fatto 10 giorni di influenza ed inoltre ho un ginocchio in condizioni dubbie.
Quindi la preparazione è stata fortemente accorciata e l’ultimo lungo ieri è stato penoso nonostante la mattinata climaticamente perfetta.
La cosa più sensata da fare sarebbe puntare una mara ad Aprile e cedere il pettorale, o al limite passare alla 30 (che non si può più, per altro).
Però…però gli anni passano e potrebbe essere l’ultima occasione per correre questa nuovissima Maratona di Bologna; si, la facevano 20 anni fa, ma era un’altra cosa ed io nemmeno sapevo cosa volesse dire correre per più di pochi minuti.
Le pillole di percorso pubblicate a puntate sul web mi stanno caricando parecchio, leggere l’itinerario strada per strada anche di più. Si passa molto vicino od addirittura davanti alle quattro case che ho abitato, si attraversano tutti i miei luoghi preferiti, come mancare?
Quindi ad oggi credo che mi presenterò al via, mettendo in preventivo lunghe camminate ed un bel personal worst.
A compensare le romantiche considerazioni sopra, dal lato tecnico il percorso mi pare duretto e per quelli come me che viaggiano sopra le 4 ore a tratti brutale. In particolare, ieri ho concluso la mia uscita con il ponte di Via Libia, che non è simpatico nemmeno in bici e da scollinare verso il 18° km sarà uno spasso, e con il ns Central Park ovvero i Giardini Margherita. I Giardini per antonomasia sono un posto che amo come la mamma, ma tra 33° e 35° con la salita lunga e poi i due ponticelli a cammello dello chalet (che i bolognesi all’ascolto conosceranno a memoria) saranno atroci. Per quelli bravi si farà selezione, per me si farà notte. Chissene, tanto per i Giardini mi muovo a occhi chiusi.
Bologna, arrivo. Anzi, sono già qui da un bel po’.
Con chi ci sarà ci vediamo in Piazza, spero.
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da dopaminoagonista »

Io vedo molto impegnativa la lunga salita da via due Madonne fino alla coop San Ruffillo in via Corelli (che penso sia il punto più alto del percorso), anche se in mezzo per fortuna c'è la discesa di via Da Palestrina per riprendere fiato. Oltretutto dovrebbe essere già verso il 30mo se non sbaglio
Avatar utente
last but not least
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 29 ott 2012, 15:19
Località: BOLOGNA

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da last but not least »

"molto impegnativa la lunga salita da via due Madonne fino alla coop San Ruffillo in via Corelli (che penso sia il punto più alto del percorso)"
ah, ecco, bene. grazie amico di San Ruffillo, me n'ero scordato (o avevo rimosso). in effetti qualche domenica fa ho fatto dalla Bolognina, dove abito, a quella coop e per salire si sale...
a proposito: c'è da qualche parte una mappa chiara ed un'altimetria sufficientemente dettagliata, tanto per guastarsi la vigilia?
io ho trovato solo quel google maps versione foto sul sito, che però è difficilmente riportabile ad esempio su un A3.
C U soon
That day, for no particular reason, I decided to go for a little run.
Rispondi

Torna a “Maratona”