Maratona di Milano

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

SdA ha scritto: ho visto più volte a Milano comportamenti veramente barbari....
Noi l'avevamo detto...
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Connesso
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Messaggio da Albertozan »

avevo già sentito parlare di questo "clima" a Milano: che tristezza.... :shock: :thumbdown: :thumbdown:
Avatar utente
fonzarelli
Mezzofondista
Messaggi: 107
Iscritto il: 3 ott 2007, 19:35
Località: Firenze

Messaggio da fonzarelli »

christian71 ha scritto:beh, che dire....
organizzazione buona, ma i soliti milanesi incazzati agli incroci, con clacson, insulti, piccole risse, veramente penosi. chi incitava era una mosca bianca
DA EX MILANESE LO DICO:
MILANO NON MERITA LA MARATONA. o quanto meno non la meritano i milanesi (quelli che un qualunque straniero percepisce come ostili abitanti della città in cui corre la fatica di fidippide)
La Maratona è una gara che dà prestigio ad una città e solitamente chi la corre viene trattato con grande rispetto (v. New York, ma anche Amburgo, una Maratona che ho corso io di recente)
Ma a Milano NO ! personalmente provo pena per chi si comporta così, ma mi domando :
ma noi runners dobbiamo continuare a foraggiare con i nostri soldi e le nostre gambe iniziative così, osteggiate dalla gran parte della popolazione, che si lamenta (testuali parole) chiedendo ai vigili "perchè manifestazioni di questo tipo non vengano proibite ??"
personalmente non correrò un'altra Maratona di Milano.
con tutti i posti belli che ci sono per correre, non ho nessuna intenzione di grigliarmi i quadricipiti per farmi insultare da questa città di BARBARI.
spero e credo che siano in molti a pensarla come me, e che la prossima edicizone della " Maratona più veloce " (così recita la pubblicità) vada deserta
E cHe Milano la prima domenica di dicembre sia preda di auto, motorini, cafoni che fumano e shooping natalizio
se lo meritano
....ti aspetto il prossimo anno sulle sponde dell'arno!!! :thumleft:
HEY!!
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)

Messaggio da mathias80 »

Certo che viste le vostre belle parole, non farei la maratona neanche mi pagassero..uno già fa una fatica bestia, finire anche insultato e no cavolo.. :thumbdown:
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

io ho insultato tutti quelli che inveivano fino al 35°km poi ho pensato a finire la corsa,probabilmente il problema è da ricercarsi all'origine,cioe non si fa abbastanza pubblicità e tutti quelli che sono arrivati a milano da fuori non sapevano che il 2 dicembre ci sarebbe stata la maratona.
Venerdi a mezzogiorno sono andato al bar a prendere un caffe e appunto discutevo di questo con la mia collega,allorche il barista sbalorditi mi chiede "ma la maratona è domani?" e lui lavora a milano,cartelli pubblicitari assenti,in televisione brevi accenni,il punto focale è solo quello,milano è enorme non è un paesino dove basta il passaparola.
Il prossimo anno faro ancora la maratona di milano,sono sicuro che a lungo andare,si metabolizzera il concetto e milano diventera una maratona stupenda.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo

Messaggio da Marchino »

Ehi Pod, come è andata?
Sensazioni, tempi?
Vogliamo un bel report!
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
christian71
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 nov 2007, 10:41
Località: Bergamo

Messaggio da christian71 »

amo Milano, perchè sono Milanese e ci ho abitato fino all'età di 32 anni, però l'anno prossimo seguirò sicuramente il consiglio di Fonzarelli.
Sono quasi 10 anni che c'è la gara, non è un problema di pubblicità, ma di cultura.
la gente vedendoti con la medaglia e la metallina addosso, al termine di una fatica bestiale, sotto i baffi, ridacchia.
La cultura dello sport non si fa in 1 anno.
Sicuramente Milano sarà leader in altre cose , ma su questo sicuramente è molto molto indietro
e guarda che tel dis vun che l'è propi milanes
ciao !
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

Oh bhe,la mia maratona è stata bellissima,a parte quelli che inveivano (non tanti a dire il vero)tutto il resto è stato bellissimo,ho incontrato atleti che conosco prima di partire e ci siamo scambiati gli auguri,a dir il vero non ero x niente agitato anzi stranamente appagato di esere li.
Sono partito come ultimo concorrente,ho sintonizzato la radiolina su life gate,vedevo alzare le mani e urlare prima di partire :D.
Mi sono divertito a raggiungere il palloncini :D (pace makers).
il primo che ho raggiunto è stato al 2°km quello delle 5 ore,al 15km horaggiunto quello delle 4 ore,stavo x raggiungere anche quello delle 3'45,ma ho avuto un risentimento al tallone e x precauzione ho cominciato a rallentare,è stato bellissimo vedere la gente che ti incitava e i bambini che ti davano il 5 :mrgreen: .
Arrivato al 33°km mi sono emozionato,un uomo (2 minuti prima avevo insultato un automobilista)al bordo della strada batteva le mani....poi mi guarda negli occhi e ci urla "forza ragazzi che voi maratoneti siete di un'altra categoria!!!)mi veniva da piangere dalla gioia,ho continuato a tenere il passo,non ho incontrato grosse difficoltà nei 42km e non ho incontrato il fatidico muro :oops: .
All'arrivo mi hanno accolto come se fossi uno dei primi mi sono sentito un campioncino :D.
Ah il tempo...4'01 e rotti,potevo chiudere anche sotto le 4 ore di una trentina di secondi,ma al 40°un'altra fitta mi ha consigliato di rallentare ancora e cosi ho fatto,sara x la prossima volta :thumleft: .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
geminiani
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 lug 2007, 19:32
Località: Lissone

Messaggio da geminiani »

Purtroppo devo confermare qualche brutta scena vista con gli automobilisti... un peccato perchè finchè la corsa è transitata per le vie più centrali i milanesi hanno risposto bene, in molti erano a bordo strada per fare il tifo. Poi su strade più esterne e prima dell'arrivo è successo un pò di tutto...

Per essere la mia prima maratona sono comunque felicissimo di essere arrivato in fondo anche se un pò deluso dal tempo, fino ai 30km ero perfettamente in linea per chiudere nelle 4h45 abbastanza facilmente, poi sono iniziati i crampi e le prestazioni sono crollate... ho finito in 3h57min. Vorrà dire che la prossima volta mi allenerò meglio!

Per quanto riguarda l'organizzazione... il lavoro dei volontari sulle strade e ai ristori è stato davvero fantastico, magari si sarebbe potuto potenziare in qualche modo le docce e il ristoro finale.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Maratona di Milano

Messaggio da jean »

Anch'io sono rimasto molto colpito dalla maleducazione degli automobilisti milanesi,ho scelto questa come prima maratona per comodità(sono di Vercelli),forse sono troppo ben abituato perchè vivo in campagna ed ho fatto per dieci anni corse in montagna in estate e gare di scialpinismo in inverno,ma sono rimasto disgustato :thumbdown: ,comunque la rifarò.Se sia veloce non lo saprei dire perchè è stata appunto la prima,cmq non l'ho trovata piattissima e mi ha dato molto fastidio il continuo cambio del fondo specialmente dopo i 30 km,prob il tutto accentuato dalle vesciche ad entrambe i talloni ed ai mignoli.... :cry: alla fine ho pianto dalla gioia ....ah tempo finale 2,55,05 ma questo è solo un dettaglio.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Maratona”