Maratona di Milano

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Marchino »

Si, è molto piatta e scorrevole.
Pensa che nel tracciato di quest'anno in 42 km ci sono solo due cavalcavia.
Io però penso che questa caratteristica permetta di limare dei secondi solo ad atleti di un certo livello, con prestazioni in maratona simili a tal punto da rendere importanti anche differenze minime di altimetria.
Non credo invece che conti molto per uno che corra la maratona la prima volta.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

Nel senso che comunque vada alla fine non ci arrivo :shock:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
Marchino
Fondatore
Messaggi: 514
Iscritto il: 19 lug 2007, 3:56
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Marchino »

No no nel senso che basta calare di qualche secondo/km il ritmo ed hai bello che buttato via i vantaggi del percorso piatto e scorrevole.
Questa è naturalmente la mia opinione.
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

in questo momento ho uno stato di forma ottimo se continuo cosi mi sa che la maratona riesco a finirla attorno i 3'40 :rambo: .
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

Fatto oggi mi sono iscritto via fax aspettiamo lunedi e poi chiedo il nr di pettorale :sbav:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
christian71
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 nov 2007, 10:41
Località: Bergamo

Messaggio da christian71 »

POD4PASSION ha scritto:in questo momento ho uno stato di forma ottimo se continuo cosi mi sa che la maratona riesco a finirla attorno i 3'40 :rambo: .
beato te che sei così sicuro !
anche io pensavo di finire la mia prima maratona (ho corso ad amburgo ad aprile) in meno di 4 ore.... e poi...... :shock:
fino al 35° Km tutto ok, ero addirittura davanti al pacer delle 4 h di circa un minuto, e poi....la crisi dura con crampi che mi hanno costretto a fermarmi ripetutamente...morale finito a pelle di stracchino in 4 h 25'
credo che essendo la prima maratona l'obiettivo sia finire, essendo una gara lunghissima e imprevedibile
comunque....ci si vede a MIlano !
ciao
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

Ciao cristian71
Spero di non aver crisi esagerate :pale: .

Normalmente almeno di testo sono molto forte,quindi riesco sempre a cavarmela ma se il problema diventa fisico...
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
christian71
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 nov 2007, 10:41
Località: Bergamo

Messaggio da christian71 »

eh fondamentale la testa in una maratona !!
io in germania non evrei finito senza un pò di determinazione, con quei crampi bestiali...
dai, vedrai che andrà bene, poi a milano il percorso è lineare e non dovrebbe fare troppo caldo
:wink:
geminiani
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 lug 2007, 19:32
Località: Lissone

Messaggio da geminiani »

Pettorale ritirato verso mezzogiorno, diciamo che l'organizzazione non è stata proprio impeccabile... ho fatto un sacco di fila e non ho trovato i biglietti per la presentazione del giro.
Speriamo che domani vada meglio. :(
christian71
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 nov 2007, 10:41
Località: Bergamo

Messaggio da christian71 »

beh, che dire....
organizzazione buona, ma i soliti milanesi incazzati agli incroci, con clacson, insulti, piccole risse, veramente penosi. chi incitava era una mosca bianca
DA EX MILANESE LO DICO:
MILANO NON MERITA LA MARATONA. o quanto meno non la meritano i milanesi (quelli che un qualunque straniero percepisce come ostili abitanti della città in cui corre la fatica di fidippide)
La Maratona è una gara che dà prestigio ad una città e solitamente chi la corre viene trattato con grande rispetto (v. New York, ma anche Amburgo, una Maratona che ho corso io di recente)
Ma a Milano NO ! personalmente provo pena per chi si comporta così, ma mi domando :
ma noi runners dobbiamo continuare a foraggiare con i nostri soldi e le nostre gambe iniziative così, osteggiate dalla gran parte della popolazione, che si lamenta (testuali parole) chiedendo ai vigili "perchè manifestazioni di questo tipo non vengano proibite ??"
personalmente non correrò un'altra Maratona di Milano.
con tutti i posti belli che ci sono per correre, non ho nessuna intenzione di grigliarmi i quadricipiti per farmi insultare da questa città di BARBARI.
spero e credo che siano in molti a pensarla come me, e che la prossima edicizone della " Maratona più veloce " (così recita la pubblicità) vada deserta
E cHe Milano la prima domenica di dicembre sia preda di auto, motorini, cafoni che fumano e shooping natalizio
se lo meritano
Rispondi

Torna a “Maratona”