la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da crop74 »

Beh, quando mi è capitato non me ne son fatto un problema, siamo amatori, tutto ci puo' stare! Il brutto invece è quando non hai la forza di stare in piedi :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da rogeraccio »

Vai tranquilla, non c'è nulla di "disonorevole", e anzi vedrai quanta gente arriva camminando in fondo alle gare lunghe :asd2: Quoto in pieno crop, sarà una splendida esperienza in ogni caso! Un consiglio: non partire forte, piuttosto parti pianino e vedrai che riuscirai pure a fare un bel finale di gara :thumleft:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24949
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da Doriano »

crop74 ha scritto:
silviab ha scritto:grazie doriano!!! mi tiri su evviva! il fatto è che mi sono già iscritta alla mezza di firenze che sarà il 15 aprile. speriamo bene!
Di cosa ti preoccupi? Piu' che arrivare camminando non ti puo' capitare :wink: L'emozione della prima gara ti ripagherà in ogni caso!
certamente..confermo senz'altro, reduce dalla ottima Stramilano di oggi!
silviab ha scritto:grazie doriano!!! mi tiri su evviva! il fatto è che mi sono già iscritta alla mezza di firenze che sarà il 15 aprile. speriamo bene!
farai faville; cerca di correre la distanza almeno una volta in allenamento, se riesci, e poi buttati
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
SCAR
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 mar 2012, 21:42

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da SCAR »

CIAO!
io ho corso oggi la prima mezza a Caldaro ed ho iniziato come te 6 mesi fa, è stata un'emozione unica e ti consiglio di buttarti, io ero arrivata in allenamento a correre una ventina di chilometri la domenica, oggi sono arrivata tranquillamente alla fine correndola tutta anche se con tempi ridicoli :emb: pensa che alla fine non ho nemmeno guardato il cronometro quindi non so esattamente il mio tempo, penso tra le 2 ore e 5 e le 2 ore e 10.
devo dire che al primo giro mi sono fatta prendere un pò la mano e sono andata troppo in fretta, ti consiglio di partire soft ed eventualmente aumentare dopo.
Avatar utente
ciccio1968 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1129
Iscritto il: 28 dic 2011, 16:41

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da ciccio1968 »

silviab ha scritto::-) mi sembra bruttino arrivare camminando... come se a nuoto sui 1500 stile uno negli ultimi 100 si mette sul dorso... :-))))
al mio primo triathlon ( qualche anno fa :smoked: ) dovevo fare i primi 800 mt a nuoto, ma la tensione che non mi faceva respirare bene insieme al freddo, mi ha fatto stancare in fretta e mi sono fatto gli ultimi 200 mt a dorso ](*,) ](*,) ](*,) .....ecchisenefrega!!!
Io ho fatto la mia prima gara domenica scorsa, ed è stato un divertimento unico. Buttati senza problemi allunga i lunghi fino a 18 e fai le ripetute coem ti ha suggerito sparta e BUONE CORSE
!!
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
silviab
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 gen 2012, 0:04

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da silviab »

SCAR ha scritto:CIAO!
io ho corso oggi la prima mezza a Caldaro ed ho iniziato come te 6 mesi fa, è stata un'emozione unica e ti consiglio di buttarti, io ero arrivata in allenamento a correre una ventina di chilometri la domenica, oggi sono arrivata tranquillamente alla fine correndola tutta anche se con tempi ridicoli :emb: pensa che alla fine non ho nemmeno guardato il cronometro quindi non so esattamente il mio tempo, penso tra le 2 ore e 5 e le 2 ore e 10.
devo dire che al primo giro mi sono fatta prendere un pò la mano e sono andata troppo in fretta, ti consiglio di partire soft ed eventualmente aumentare dopo.

grazie mille dei vostri racconti! Speriamo di riuscire ad allungare fino a 18 dai! Siete tutti stra bravi, mi date la forza!
(soprattutto ciccio che ha fatto dorso! ahahahahah stupendo!)
silviab
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 gen 2012, 0:04

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da silviab »

crop74 ha scritto:Beh, quando mi è capitato non me ne son fatto un problema, siamo amatori, tutto ci puo' stare! Il brutto invece è quando non hai la forza di stare in piedi :mrgreen:

o gesù! capita spesso di "non avere la forza di stare in piedi"?
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da rogeraccio »

silviab ha scritto:
crop74 ha scritto:Beh, quando mi è capitato non me ne son fatto un problema, siamo amatori, tutto ci puo' stare! Il brutto invece è quando non hai la forza di stare in piedi :mrgreen:
o gesù! capita spesso di "non avere la forza di stare in piedi"?
Tranquilla, non capita spesso... A me è successo una volta in Maratona, 23 minuti per fare gli ultimi due km, ma non lo auguro al mio peggior nemico... :wink:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da crop74 »

rogeraccio ha scritto:
silviab ha scritto: o gesù! capita spesso di "non avere la forza di stare in piedi"?
Tranquilla, non capita spesso... A me è successo una volta in Maratona, 23 minuti per fare gli ultimi due km, ma non lo auguro al mio peggior nemico... :wink:
Hai ragione, per quanto ci si metta d'impegno, una mezza non basta per ridursi in quello stato :mrgreen:
Nel mio caso era un trail di 27 km
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
silviab
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 gen 2012, 0:04

Re: la prima mezza maratona dopo 6 mesi dall'inizio?

Messaggio da silviab »

Ragazzi ce l'ho fatta ad allungare fino a 18 km in allenamento pero' oltre ad arrivare morta, ho avuto 2 problemino: al 14 esimo km un dolore bestiale altezza fegato ( o milza?) per colpa del quale ho dovuto fare almeno un centinaio di metri a ritmo quasi camminata. Secondo problema (fantozziano ma vi giuro che me la sino vista brutta) al 16 esimo decido di ciucciare un po' di quella gelatina enervit che dovrebbe darti un po' di carica, ma mi va per traverso e si piazza. Tra naso e gola che giuro non riuscivo a respirare!!!! Per fortuna avevo la borraccia, ho preso qualche sorso d'acqua e mi si è sbloccato ma vi giuro CGE ho avuto paura di soffocare. Vi è mai successo?

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”