esordio sulla mezza

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: esordio sulla mezza

Messaggio da michelerossi4 »

Infatti...concordo con Ab105...anche a me all'ultima 10km mi si sono slacciate tutte e 2...perché diluviava, eppure avevo fatto il doppio nodo e avevo infilato i lacci dentro le scarpe...
Ab105
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 23 dic 2012, 9:53

Re: esordio sulla mezza

Messaggio da Ab105 »

michelerossi4 ha scritto:Infatti...concordo con Ab105...anche a me all'ultima 10km mi si sono slacciate tutte e 2...perché diluviava, eppure avevo fatto il doppio nodo e avevo infilato i lacci dentro le scarpe...
uguale identico a te! io sempre cosi allaccio le scarpe.
Avatar utente
Antonio974
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 giu 2012, 9:00

Re: esordio sulla mezza

Messaggio da Antonio974 »

Buonasera a tutti.
Non ho mai fatta una gara, corro solo per star bene, percorro cira 35/40km settimanali con uscite da 10 a 14 km per volta. Il mio tempo sui 12km è di circa 59 minuti. Ora mi è venuto il pallino di provare una mezza, magari non subito, ma verso il prossimo autunno, secondo voi ho speranza di portarla a termine? E secondo la vostra esperienza, uno della mia età (41 anni) con i tempi e la percorrenza di cui sopra, in quanto tempo potrebbe finirla?
Dimenticavo: non ho ambizioni di tempi olimpici.
Ab105
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 23 dic 2012, 9:53

Re: esordio sulla mezza

Messaggio da Ab105 »

Antonio974 ha scritto:Buonasera a tutti.
Non ho mai fatta una gara, corro solo per star bene, percorro cira 35/40km settimanali con uscite da 10 a 14 km per volta. Il mio tempo sui 12km è di circa 59 minuti. Ora mi è venuto il pallino di provare una mezza, magari non subito, ma verso il prossimo autunno, secondo voi ho speranza di portarla a termine? E secondo la vostra esperienza, uno della mia età (41 anni) con i tempi e la percorrenza di cui sopra, in quanto tempo potrebbe finirla?
Dimenticavo: non ho ambizioni di tempi olimpici.
secondo me fra 1h45'-1h50'
marcominuti

Re: esordio sulla mezza

Messaggio da marcominuti »

Ab105 ha scritto:
no no niente soste! solo che ragazzi,voi non sapete quanta acqua c'era..prendi un paio di pozzanghere e può capitare!
Tranquillo che so quanta acqua c'era! E l'ho presa per una decina di minuti più di te purtroppo!
Ab105
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 23 dic 2012, 9:53

Re: esordio sulla mezza

Messaggio da Ab105 »

marcominuti ha scritto:
Ab105 ha scritto:
no no niente soste! solo che ragazzi,voi non sapete quanta acqua c'era..prendi un paio di pozzanghere e può capitare!
Tranquillo che so quanta acqua c'era! E l'ho presa per una decina di minuti più di te purtroppo!

Già non avevo letto qualche riga sotto in cui dici del PB :)
tigrotto
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 249
Iscritto il: 7 mag 2012, 22:42
Località: prov. di ascoli piceno

Re: esordio sulla mezza

Messaggio da tigrotto »

secondo me, se ti alleni seriamente e non a sensazione come penso tu abbia fatto finora..(è capitato a me fino a qualche mese fa..) anche 1h35..anche io avevo quei tempi la scorsa estate e ho fatto 1:31:26 a inizio gennaio
Avatar utente
Antonio974
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 giu 2012, 9:00

Re: esordio sulla mezza

Messaggio da Antonio974 »

Ab105 ha scritto:
Antonio974 ha scritto:Buonasera a tutti.
Non ho mai fatta una gara, corro solo per star bene, percorro cira 35/40km settimanali con uscite da 10 a 14 km per volta. Il mio tempo sui 12km è di circa 59 minuti. Ora mi è venuto il pallino di provare una mezza, magari non subito, ma verso il prossimo autunno, secondo voi ho speranza di portarla a termine? E secondo la vostra esperienza, uno della mia età (41 anni) con i tempi e la percorrenza di cui sopra, in quanto tempo potrebbe finirla?
Dimenticavo: non ho ambizioni di tempi olimpici.
secondo me fra 1h45'-1h50'
Grazie mille pensavo peggio, ci metterei la firma. Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma come pensi che dovrei procedere negli allenamenti, senza peò stare "bloccato" su tabelle troppo impegnative? Mi piace correre perchè mi libero la mente e il fisico, non mi andrebbe di scervellarmi troppo ](*,) nel seguire le tante tabelle presenti qua e la, le cui sigle e abbreviazioni già mi risultano di difficile comprensione solo nella lettura. E inoltre, con lapprossimarsi della stanchezza, mediamente quanto si perde a km diciamo dal 14°/15° km alla fine? Grazie e buone corse.

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”