mia prima preparazione x mezza

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

supermassa
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mag 2016, 22:47

mia prima preparazione x mezza

Messaggio da supermassa »

Innanzi tutto un saluto a tutti e un grazie anticipato
mi sono appassionato alla corsa all inizio dell autunno col tapis roulant,fatto tutte le sere per 1 ora fino alla fine di Marzo.Poi il mio debutto fuori.
All inizio un po traumatico poi andando un giorno si ed uno no, la corsa e' diventata una piccola "droga".Premetto che sono un quasi 46enne h176 x72kg ( quando ho cominciato pesavo 90 kg) .Adesso sto molto bene fisicamente,e questa passione mi segue.All inizio non riuscivo a fare neppure 7/8 km ,ma adesso riesco a fare 10km in 55'.Per me ' e' gia un successo,anche se capisco che per Voi sia una cosa da nulla.
Ora ha cominciato a pervadermi il tarlo della 1/2 maratona.Domenica mattina sono riuscito a correre per quasi 20km.Alla fine ero parecchio stanco,ma questa percorrenza mi ha fatto capire che ,forse, ce la posso fare.
Avete consigli da darmi,visto che sono un principiante.Non mi piacciono le ripetute,ma se portano un giovamento ,posso fare ,magari dopo 5km 30" a palla +30" lento x8 volte?
Al lunedi lento 10/12km, mercoledi ritmo medio alto 10/12 km venerdi ,come detto qualche ripetuta,la domenica lento+lungo possibile.
Vi ringrazio anticipatamente e accetto i Vs consigli
grazie
tytanico
Guru
Messaggi: 4017
Iscritto il: 13 ott 2015, 14:41

Re: mia prima preparazione x mezza

Messaggio da tytanico »

Ciao!
Corro da più o meno il tuo stesso tempo ed ho fatto due mezze nel frattempo (a fine marzo la prima e inizio maggio la seconda).
Posso assicurarti che se hai già corso 20km di certo può fare una mezza, anche domani.
Per quanto riguarda gli allenamento lascio la parola a chi è più competente ma conta molto anche che obiettivo ti poni e quando sarà il tuo appuntamento con la mezza maratona.
Rispondi

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”