Obiettivo 20 km...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
dicentraux
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 mag 2010, 19:46
Località: Bari

Obiettivo 20 km...

Messaggio da dicentraux »

Ciao ragazzi , mi stò allenando con continuità per tre , quattro volte la settimana , su un percorso piatto ( lungomare ) per credo 12 Km ad uscita e con un tempo medio di 1h e 7 min.
Il mio obiettivo , con calma , è quello di raggiungere agevolmente i 20 km . Dato che non sò da dove partire con gli allenamenti mirati , chiedo a voi esperti cosa consultare o quali tabelle seguire....o quale consiglio possiate darmi.

Grazie Max
rikchecorre

Re: Obiettivo 20 km...

Messaggio da rikchecorre »

Ciao,
se ti interessa solo allungare il kilometraggio, potresti provare una progressione di questo tipo (da fare una volta/settimana, in km):
12 - 14 - 16 - 12 - 16 - 18 - 12 - 18 - 20
Durata 9 settimane...
Se vuoi anche velocizzarti, devi trasformare un altro dei 3 o 4 "lenti" settimanali in medi o ripetute...
:salut:
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: Obiettivo 20 km...

Messaggio da dario88 »

se vai sul sito myasics o sul sito della polar puoi inserire i tuoi dati e l'obiettivo che vuoi raggiungere, il programmino (direttamente online, serve solo la registrazione) ti stila una tabella in varie settimane che comunque puoi variare in base alle tue esigenze specifiche. io lo sto usando (myasics) e devo dire che è ottimo: a distanza di tre settimane ci sono già notevoli miglioramenti.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Avatar utente
dicentraux
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 16 mag 2010, 19:46
Località: Bari

Re: Obiettivo 20 km...

Messaggio da dicentraux »

dario88 ha scritto:se vai sul sito myasics o sul sito della polar puoi inserire i tuoi dati e l'obiettivo che vuoi raggiungere, il programmino (direttamente online, serve solo la registrazione) ti stila una tabella in varie settimane che comunque puoi variare in base alle tue esigenze specifiche. io lo sto usando (myasics) e devo dire che è ottimo: a distanza di tre settimane ci sono già notevoli miglioramenti.
Grazie :thumleft:
Avatar utente
lukan
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 165
Iscritto il: 7 mag 2010, 12:17
Località: Mondovì(CN) 422m s.l.m

Re: Obiettivo 20 km...

Messaggio da lukan »

dario88 ha scritto:se vai sul sito myasics o sul sito della polar puoi inserire i tuoi dati e l'obiettivo che vuoi raggiungere, il programmino (direttamente online, serve solo la registrazione) ti stila una tabella in varie settimane che comunque puoi variare in base alle tue esigenze specifiche. io lo sto usando (myasics) e devo dire che è ottimo: a distanza di tre settimane ci sono già notevoli miglioramenti.
Bella segnalazione, grazie mille
Rispondi

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”