Prima mezza in 12 settimane?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
sarkhan
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 mag 2017, 11:51

Prima mezza in 12 settimane?

Messaggio da sarkhan »

Salve a tutti, sono uno studente di 21 anni e dopo un paio di anni di peripezie col ginocchio (problemi di iperpressione rotulea esterna) sto finalmente iniziando a seguire una tabella di marcia più regolare con la corsa. Di recente, la distanza massima a cui sono arrivato sono stati 6,5 km, finiti in 35 minuti circa e arrivando stanco alla fine.
Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a correre una mezza a settembre, considerando quindi un 12 settimane circa di allenamento.

Non sono molto pratico di tabelle o programmi di allenamento, ho creato una scheda personalizzate con MyAsics e mi sembra abbastanza chiara, la ritenete una buona soluzione? Credete che sia un obiettivo realistico quello di chiudere una mezza alla fine dell'estate?
Noto che ogni volta che vado a correre, in funzione della distanza che mi prefiguro, modifico il ritmo per arrivare "stanco" alla fine senza riuscire bene a mantenere un'andatura costante. Mi consigliate qualche fitness tracker per monitorare il mio andamento?

Vi ringrazio per l'aiuto, essendo inesperto in materia sarei felice di seguire qualche buon consiglio!
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Prima mezza in 12 settimane?

Messaggio da gian_dil »

C'è un mondo "già scritto" nel forum sui tuoi dubbi. Troverai chi vuol fare la Mezza in 4 mesi, chi segue la tabella da 8 settimane chi quella da 12 settimane....e moooooooolto altro. Cerca cerca e troverai anche più di ciò che vorresti trovare
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
ElTanque82
Maratoneta
Messaggi: 461
Iscritto il: 5 dic 2016, 16:59

Re: Prima mezza in 12 settimane?

Messaggio da ElTanque82 »