Prima mezza 6 Marzo

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da runnner »

L'ho sempre avuto in testa l'obbiettivo di fare la mezza da quando ho iniziato a correre, ma ho bisogno di voi dove posso trovare una tabella seria da seguire????

Dimenticavo corro già un ora senza problemi anche se vado molto lento c.a. 5.50 al km , secondo problema vorrei concludere la mezza sotto le 2 ore (un sogno farla in 1.30 eheh anche se è impossibile) :beer: beh beh aspetto come sempre le vostre risposte grazie per l'ennesima volta
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Ventudux

Re: Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da Ventudux »

runnner ha scritto:L'ho sempre avuto in testa l'obbiettivo di fare la mezza da quando ho iniziato a correre, ma ho bisogno di voi dove posso trovare una tabella seria da seguire????

Dimenticavo corro già un ora senza problemi anche se vado molto lento c.a. 5.50 al km , secondo problema vorrei concludere la mezza sotto le 2 ore (un sogno farla in 1.30 eheh anche se è impossibile) :beer: beh beh aspetto come sempre le vostre risposte grazie per l'ennesima volta
tu una mezza in 2h?? :nonzo: sei matto :D con un po di allenamento la fai senza dubbio sotto 1h40" secondo me :asd2:

considera che io allenandomi senza tabelle sono riuscito a fare i 21km in 1h36'... e fidati che sono partito da un livello di preparazione... osceno :emb: :asd2:
in 3 mesi da 20km settimanali sono passato a 75/80 e la mezza che prima era un miraggio adesso la chiudo senza tanti problemi :wink:

quindi: per le tabelle lascio che ti consiglino altri piu esperti, ma personalmente ti dico "alza il tiro" :thumleft: :D :D
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da runnner »

Ventudux ha scritto:
runnner ha scritto:L'ho sempre avuto in testa l'obbiettivo di fare la mezza da quando ho iniziato a correre, ma ho bisogno di voi dove posso trovare una tabella seria da seguire????

Dimenticavo corro già un ora senza problemi anche se vado molto lento c.a. 5.50 al km , secondo problema vorrei concludere la mezza sotto le 2 ore (un sogno farla in 1.30 eheh anche se è impossibile) :beer: beh beh aspetto come sempre le vostre risposte grazie per l'ennesima volta
tu una mezza in 2h?? :nonzo: sei matto :D con un po di allenamento la fai senza dubbio sotto 1h40" secondo me :asd2:

considera che io allenandomi senza tabelle sono riuscito a fare i 21km in 1h36'... e fidati che sono partito da un livello di preparazione... osceno :emb: :asd2:
in 3 mesi da 20km settimanali sono passato a 75/80 e la mezza che prima era un miraggio adesso la chiudo senza tanti problemi :wink:

quindi: per le tabelle lascio che ti consiglino altri piu esperti, ma personalmente ti dico "alza il tiro" :thumleft: :D :D
Stiamo a vedere ;) dai mancano 205 giorni 7h e 40 min ... se mi impegno ;) .......
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da runnner »

miraccomando non spingete per inserire link o tabelle troppe davvero troppe
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Avatar utente
ummira
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 846
Iscritto il: 13 apr 2010, 23:37
Località: Marsala

Re: Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da ummira »

runnner ha scritto:miraccomando non spingete per inserire link o tabelle troppe davvero troppe
Tabelle , se dai una sbirciatina a tutte le discssioni di questa sezione ne trovi quante ne vuoi... :wink: io sto seguendo quella di albanesi .. la trovi sul suo sito, che a parte la tabella ti consiglio di leggere qualora non lo avessi ancora fatto.

http://www.albanesi.it/

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/02mezza10.htm
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da runnner »

ummira ha scritto:
runnner ha scritto:miraccomando non spingete per inserire link o tabelle troppe davvero troppe
Tabelle , se dai una sbirciatina a tutte le discssioni di questa sezione ne trovi quante ne vuoi... :wink: io sto seguendo quella di albanesi .. la trovi sul suo sito, che a parte la tabella ti consiglio di leggere qualora non lo avessi ancora fatto.

http://www.albanesi.it/

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/02mezza10.htm
il sito lo conosco ma nn gli ho mai dato un gran peso, cmq grazie per la dritta se non sbaglio ha scritto anche un libro no??????? è valido ?
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da spartan »

Se prendi il libro di Pizzolato impari qualcosa e ti crei una tabella fatta su misura. :asd2: :asd2: :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
myristica
Maratoneta
Messaggi: 346
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:09

Re: Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da myristica »

Alla faccia ti programmi un bel po' in anticipo, eh?
Io provo la mia prima mezza tra un mese senza farmi troppi perché, giusto per poter dire a me stessa: "Ce l'ho fatta!", poi vedrò di mettermi sotto con allenamenti mirati e di migliorare tempi etc etc :rambo:
Io ho dei dubbi sul fatto di finirla la prima volta in meno di due ore.. Cerco di non pretendere troppo da me stessa e come va va :wink:
Però potresti buttarti anche un po' prima, che dici? :wink:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
Avatar utente
squonimo
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:57
Località: Carbonia

Re: Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da squonimo »

spartan ha scritto:Se prendi il libro di Pizzolato impari qualcosa e ti crei una tabella fatta su misura. :asd2: :asd2: :thumleft: :thumleft:
Condivido, non l'ho mai letto ma ne ho sentito parlare un gran bene. Per ciò che riguarda Albanesi,sono molto scettico perché:
non è un tecnico federale
è vero che scrive su correre ma non ho ancora capito a che titolo
è un ingegnere elettronico (lo sono pure io e non mi fiderei mai di uno che conta gli elettroni) :-)
mi sembra troppo un filosofo new age

Se vuoi trovare tabella cerca su BigG Corriumbria... lì ho trovato tabelle interessanti fatte da un signor preparatore di cui ora mi sfugge il nome!

Complimenti per l'anticipo con cui prepari gli appuntamenti. Sulla previsione di chiudere sotto le 2 ore vai tranquillo... sull'andare sotto i 100 minuti ci andrei coi piedi di piombo... fare una mezza, partendo da zero, a 4.45 non è uno scherzo a meno che tu non sia fisiologicamente un mostro (30 battiti al minuto a riposo potrebbe essere un segnale)

Buona preparazione
Solo Fatica

Km percorsi nel 2022: 1489
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 14 - AltraRunning Rivera 2
Avatar utente
runnner
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 18 lug 2010, 14:00
Località: Piacenza

Re: Prima mezza 6 Marzo

Messaggio da runnner »

myristica ha scritto:Alla faccia ti programmi un bel po' in anticipo, eh?
Però potresti buttarti anche un po' prima, che dici? :wink:
Eheheh sarà perchè mi hanno sempre detto che se devo fare una cosa o la faccio bene con calma o non la faccio e\o sarà perchè ho paura di incappare in infortuni causati da sovraccarico ..... buttarmi prima mmm si potrei pensarci e non mi dispiacerebbe è che a settembre inizio il primo anno di università e non so com'è!! Dato che l'uni è il mio obbligo e piacere primario non posso sacrificarla è anche vero che un paio di ore al giorno le si trovano sempre ... staremo a vedere al massimo se in zona tipo Parma Pavia ecc ne organizzano qualcuna potrei prenderla in considerazione seriamente ( Se è a Parma romperò le scatole in una maniera pazzesca a Ventodux) :smoked: :beer:
squonimo ha scritto:
spartan ha scritto:Se prendi il libro di Pizzolato impari qualcosa e ti crei una tabella fatta su misura. :asd2: :asd2: :thumleft: :thumleft:
Condivido, non l'ho mai letto ma ne ho sentito parlare un gran bene. Per ciò che riguarda Albanesi,sono molto scettico perché:
non è un tecnico federale
è vero che scrive su correre ma non ho ancora capito a che titolo
è un ingegnere elettronico (lo sono pure io e non mi fiderei mai di uno che conta gli elettroni) :-)
mi sembra troppo un filosofo new age
Complimenti per l'anticipo con cui prepari gli appuntamenti. Sulla previsione di chiudere sotto le 2 ore vai tranquillo... sull'andare sotto i 100 minuti ci andrei coi piedi di piombo... fare una mezza, partendo da zero, a 4.45 non è uno scherzo a meno che tu non sia fisiologicamente un mostro (30 battiti al minuto a riposo potrebbe essere un segnale)
Buona preparazione

Su Albanesi se devo essere franco anche nei miei confronti non riscuote moltissima fiducia per cui mi sa che mi affiderò a Pizzolato, sapete se il libro di Pizzolato si trova anche in libreria oltre che on line? Per il discorso 100 min lo so che è da prenderlo con le pinze però se non mi do un traguardo da raggiungere va a finire che a metà preparazione comincio a , come si dice da noi, ballare nel manico e questo non mi piace .... per il battito cardiaco direi che i 30 battiti al minuto sono ben sorpassati sopratutto qnd corre davanti a me una bella morettina :emb: :oops: :smoked: , a parte gli scherzi non so come sono messo a battiti ....

tra l'altro leggevo sul sito ufficiale che vi linko http://www.placentiamarathon.it/2010ITA/ che si posso iscrivere solo tesserati FIDAL è normale se si cosa devo fare per essere tesserato?????? :nonzo:
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”