Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 2323
Iscritto il: 22 gen 2017, 14:03

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Evuelledi »

alb.onda ha scritto:Oh ma son rimasto l'unico sfigato senza cardio qui dentro?
Ti faccio compagnia io!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Daniele8511 »

Sbrave83 ha scritto:@Daniele prova a prendere qualche giorno di riposo, magari si tratta di affaticamento e riesci a smaltirlo in poco tempo.
In bocca al lupo!
Speriamo, più che altro mi è venuto dopo 2-3 giorni che non correvo e prima solo ad un piede e poi a tutti e due..
Qualcuno dice che potrebbe essere un qualcosa al cuboide ma mi sembra strano!
Le scarpe hanno 500km e a vederle sono messe bene ma si sono indurite parecchio, magari è quello!
Oggi sto fermo, domenica dovrei avere 26km e mi scoccia saltarli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da monzarun »

Evuelledi ha scritto:
alb.onda ha scritto:Oh ma son rimasto l'unico sfigato senza cardio qui dentro?
Ti faccio compagnia io!
Io ho quello del 235. Display cardio disabilitati, do un occhio alla fine con i dati scaricati quasi più per vedere se funziona che altro.
Mai fatto un allenamento in fn del cardio.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Esteban32 »

Daniele8511 ha scritto:Le scarpe hanno 500km e a vederle sono messe bene ma si sono indurite parecchio, magari è quello!
Cioè tu hai corso una messa con scarpe dure e praticamente scariche a quel ritmo? :azz: ci credo che poi ti facciano male i piedi..

Per quel che riguarda il cardio solo una domanda, ma come fate a dire che il ritmo che state tenendo sia corretto o meno per lo stato di formadi quel periodo se non sapete come reagisce il vostro corpo? si va a sensazione ok, ma spesso io, andando solo a ritmo, correndo in questo modo mi sono trovato a correre medi anche abbastanza spinti con ritmo del lento, vanificando così l'allenamento in se, ovvio che poi tutto fa brodo, ma io un occhio ogni tanto lo darei..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Daniele8511 »

No ma stavo bene durante la gara, non credevo fossero scariche Perche davvero sentivo tutto bene, anche durante la gara!
Sono brooks gts 16, la suola è quasi perfetta, la scarpa abbastanza morbida, l'intersuola doprattutto tra tallone e "mesopiede" la sento un po dura ora.
A Roma non si gela, ma questa settimana si è andati anche sotto zero la notte e io le ho lasciate in balcone. Sono un po cretino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da robertovedovi67 »

Esteban32 ha scritto:
Daniele8511 ha scritto:Le scarpe hanno 500km e a vederle sono messe bene ma si sono indurite parecchio, magari è quello!
Cioè tu hai corso una messa con scarpe dure e praticamente scariche a quel ritmo? :azz: ci credo che poi ti facciano male i piedi..

Per quel che riguarda il cardio solo una domanda, ma come fate a dire che il ritmo che state tenendo sia corretto o meno per lo stato di formadi quel periodo se non sapete come reagisce il vostro corpo? si va a sensazione ok, ma spesso io, andando solo a ritmo, correndo in questo modo mi sono trovato a correre medi anche abbastanza spinti con ritmo del lento, vanificando così l'allenamento in se, ovvio che poi tutto fa brodo, ma io un occhio ogni tanto lo darei..
La "messa" l'avrà corsa in ginocchio :mrgreen:

per il resto d'accordissimo con te, un lento deve essere un lento e non in base solo all'andatura ma sopratutto a come reagisce in quel determinato allenamento il tuo corpo
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Esteban32 »

Guarda non vuol dire se fuori sono belle o meno.. ho un paio di Structure con su 600 km che sono bellissime, ma se le metti ti accrogi subito che non vanno bene neanche per andare in bagno :lol:
Comunque io ho avuto lo stesso problema alla mezza di Crema, durante la corsa tutto perfetto, non sentivo alcun dolore, il giorno dopo malissimo ai piedi..

Domanda stupida, ma molto stupida, ma il PBP di strava che cavolo di utilità ha?? cioè dovrebbe dirti che ritmo avresti potuto tenere in una ideale situazione di piano, ma è un po' irreale come cosa..

OPS per la mezza e non per la messa ](*,) :smoked:
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da robertovedovi67 »

PBP, troppo ottimista in salita, troppo pessimista in discesa
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Daniele8511
Maratoneta
Messaggi: 255
Iscritto il: 4 set 2017, 13:16

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da Daniele8511 »

Cambierò.. Penso alle ultraboost st.
Comunque per me quasi zero, una volta mi dava 5-6" al km di differenza anche se mi ero allenato in pista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non accontentarti, raggiungi un traguardo ed insegui i tuoi sogni. Lo sport migliora tutto

5 Km: 21'58" (Corsa Miguel, 2018)
10 Km: 44'43" (Roma Ostia, 2018)
21 Km: 1h36'46" (Roma Ostia, 2018)
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24
Contatta:

Re: Mezza tra 1h40' ed 1h50' - Gruppo virtuale aperto d'allenamento (3)

Messaggio da alb.onda »

Esteban32 ha scritto:
Per quel che riguarda il cardio solo una domanda, ma come fate a dire che il ritmo che state tenendo sia corretto o meno per lo stato di formadi quel periodo se non sapete come reagisce il vostro corpo? si va a sensazione ok, ma spesso io, andando solo a ritmo, correndo in questo modo mi sono trovato a correre medi anche abbastanza spinti con ritmo del lento, vanificando così l'allenamento in se, ovvio che poi tutto fa brodo, ma io un occhio ogni tanto lo darei..
Come dicevo prima, questo discorso secondo me dipende molto dagli obiettivi che hai e dal tuo livello...più è alto e più hai bisogno di tarare tutto alla perfezione, ma per i ritmi che ho io e soprattutto per il fatto che dalla corsa voglio solo divertimento, non cambia moltissimo se "toppi" di qualche secondo in più/in meno.
Personalmente mi baso in linea di massima sulle tabelle di Massini ricavate dalla mia VR, "arrotondate" in base alle sensazioni reali in modo da cercare il più possibile di assecondare il fisico...
Mi spiego: stamattina dovevo alternare lento e medio, ma mi sentivo ben riposato, quindi alla fine ho tirato un pochino di più senza grossi problemi; domenica per la prima volta ho corso 34km, ad un ritmo leggermente più lento del lungo (dato che specialmente gli ultimi km volevo farli "prudenziali") ; e così via.
Personalmente non ho ben capito cosa significa correre un medio abbastanza spinto con ritmo del lento...cioè, tra un medio spinto e un lento ci ballano ca 30''/km, come fai a non accorgerti della differenza? :nonzo:
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
Bloccato

Torna a “Mezza Maratona Sotto 1 ora e 50”