tabella da 12 settimane per 1h35minuti

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 541
Iscritto il: 30 ott 2009, 9:30
Località: Brescia

Re: tabella da 12 settimane per 1h35minuti

Messaggio da Paolo from Bs »

squonimo ha scritto:
dario88 ha scritto:sembra buona ma 2 cose mi lasciano perplesso: il 10x1000 a 4 fatto il 20 di agosto (con probabili temperature proibitive) e i 10k a 4.20 (sempre per lo stesso discorso del caldo)
Soprattutto i 19Km mi preoccupano per la temperatura; le ripetute si recuperano facilmente, o almeno spero.
:)
Oddio 10 ripetute sui 1000 non sono poche comunque, ma sappi una cosa....LE FARAI TUTTE !!!

^_^

Forza !!
Paolo from Bs


E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: tabella da 12 settimane per 1h35minuti

Messaggio da dario88 »

squonimo ha scritto:
dario88 ha scritto:sembra buona ma 2 cose mi lasciano perplesso: il 10x1000 a 4 fatto il 20 di agosto (con probabili temperature proibitive) e i 10k a 4.20 (sempre per lo stesso discorso del caldo)
Soprattutto i 19Km mi preoccupano per la temperatura; le ripetute si recuperano facilmente, o almeno spero.
:)
io non sarei così ottimista...due giorni fa con 33 gradi un 800 metri a 3.35 non l'ho recuperato tanto facilmente, credo sia lo stesso per i 1000 corsi a 4.00 (in particolare se sono 10)
Ultima modifica di dario88 il 16 lug 2010, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/
Ventudux

Re: tabella da 12 settimane per 1h35minuti

Messaggio da Ventudux »

dario88 ha scritto:
squonimo ha scritto: Soprattutto i 19Km mi preoccupano per la temperatura; le ripetute si recuperano facilmente, o almeno spero.
:)
io non sarei così ottimista...due giorni fa con 33 gradi un 800 metri a 3.35 non lo recuperi tanto facilmente, credo sa lo stesso per i 1000 corsi a 4.00 (in particolare se sono 10)
io sono reduce da un 5x1000 corsi a 4'00"/4'05" + 5km corsi a 4'25", allenamento di un paio di giorni fa... i 1000 fatti a 4' sono massacranti!! :barella:
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: tabella da 12 settimane per 1h35minuti

Messaggio da spartan »

Ventudux ha scritto:io sono reduce da un 5x1000 corsi a 4'00"/4'05" + 5km corsi a 4'25", allenamento di un paio di giorni fa... i 1000 fatti a 4' sono massacranti!! :barella:
Vai troppo forte,nei mille dovresti tenere almeno 4'10'' e non fare prima i 5 km a 4'25.
Si rischia tanto così,e i dolori vengono dopo e non subito.

PS:ora ti starai toccando le p...e ma lo dico per esperienza personale cerca di ammorbidire un pò i tuoi allenamenti :wink: :wink: .
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ventudux

Re: tabella da 12 settimane per 1h35minuti

Messaggio da Ventudux »

spartan ha scritto:
Ventudux ha scritto:io sono reduce da un 5x1000 corsi a 4'00"/4'05" + 5km corsi a 4'25", allenamento di un paio di giorni fa... i 1000 fatti a 4' sono massacranti!! :barella:
Vai troppo forte,nei mille dovresti tenere almeno 4'10'' e non fare prima i 5 km a 4'25.
Si rischia tanto così,e i dolori vengono dopo e non subito.

PS:ora ti starai toccando le p...e ma lo dico per esperienza personale cerca di ammorbidire un pò i tuoi allenamenti :wink: :wink: .
dici che vado troppo forte?? e io che credevo di non aver corso alla velocità giusta!! pensavo di dover stare sotto i 4' sui 1000mt :pirlun: si mostra ancora la mia ignoranza soprattutto in campo di ripetute :D

i 5km li ho fatti dopo le ripetute perche mi sembrava di "non aver fatto abbastanza" :smoked:
comunque hai ragione forse a tirare sempre vado a rischiare l'infortunio :asd2: dovrò darmi una ridimensionata :beer:

P.S.: ne approfitto per un consiglio... a che velocità devo fare le ripetute 3x2000 della prossima settimana quindi?? :nonzo: panico :nonzo: grazie, come sempre gentilissimo :thumleft: =D>
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: tabella da 12 settimane per 1h35minuti

Messaggio da spartan »

Ventudux ha scritto: dici che vado troppo forte?? e io che credevo di non aver corso alla velocità giusta!! pensavo di dover stare sotto i 4' sui 1000mt :pirlun: si mostra ancora la mia ignoranza soprattutto in campo di ripetute :D

i 5km li ho fatti dopo le ripetute perche mi sembrava di "non aver fatto abbastanza" :smoked:
comunque hai ragione forse a tirare sempre vado a rischiare l'infortunio :asd2: dovrò darmi una ridimensionata :beer:
Le ripetute sui 1000m si fanno a 5'' sotto il RG sui 10k.
Aggiornami un pò il tuo RG è sempre 44'?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Ventudux

Re: tabella da 12 settimane per 1h35minuti

Messaggio da Ventudux »

sisi non ho piu provato a migliorarlo sinceramente, è uscito da un allenamento sui 15km quel PB :asd2: tirare per 10km è troppo massacrante!! :D
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona Sotto 1 ora e 50”