Alla ricerca del PB

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: R: Alla ricerca del PB

Messaggio da aroldo74 »

Leoxgiusti ha scritto:Ora vado a sintonizzarmi sugli allenamenti per correrla intorno a 1:45.
In effetti. quel 1h 59 n firma é poco generoso. visto il tuo personale sui 10.
Ma ora ccol garmin 305' non hai più. scuse. 1h45' é il minimo che puoi fare ma se lavori bene andrai ancora meglio. :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Re: Alla ricerca del PB

Messaggio da marcominuti »

@Leoxgiusti: non voleva assolutamente essere una critica, mi raccomando! Forse mi sono espresso male: volevo dire che temevo che tu ti fossi lasciato ingannare dal nome del thread, tuttavia i consigli qui presenti sono abbastanza "specifici", per chi riesce a stare già sotto 1h30'. Ad ogni modo credo che suggerimenti come quello di aumentare la distanza dei lunghi e/o delle ripetute facciano bene a chiunque.

@Doriano: a Crema non ho detto che andrò piano. Semplicemente i "calcoli" per arrivare nelle migliori condizioni li faccio riferendomi a Cremona. Dopodiché, se starò bene, ci sta anche provare a migliorarsi nuovamente a Crema!
Avatar utente
Leoxgiusti
Guru
Messaggi: 4626
Iscritto il: 31 ago 2012, 15:41

Re: R: Alla ricerca del PB

Messaggio da Leoxgiusti »

aroldo74 ha scritto: In effetti. quel 1h 59 n firma é poco generoso. visto il tuo personale sui 10.
Grazie per la fiducia :hail:
In realtà quel tempo l'ho messo giusto per l'autostima, perché è stata l'unica volta che ho corso quella distanza, partendo veramente in souplesse, e mi sembrava bello averlo fatto in due ore senza nessun allenamento specifico :)
Per preparare una mezza seriamente l'unico grosso problema è la costanza negli allenamenti, e di conseguenza l'impossibilità di aumentare il carico settimanale... Vabbè, vedremo che possiamo fare... :-)
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
marcominuti

Re: Alla ricerca del PB

Messaggio da marcominuti »

Torno a postare qui a distanza di qualche giorno, giusto per "aggiornare" una questione rimasta parzialmente in sospeso con Doriano.

Si era detto che dopo Cremona avrei fatto Crema, tuttavia ho scoperto che questa sarà il 17/11 mentre a me sarebbe tanto piaciuto prendere parte alla Padenghe Half Marathon il 24/11 poiché sarà il giorno del mio compleanno :) :) :) !

Per questo motivo giungo a due conclusioni: che il personale a Cremona diventerà seriamente l'obiettivo, dopodiché, con un mese esatto di tempo, si potrà almeno provare a ritoccarlo in vista di Padenghe (certo che in quest'ultima il percorso non aiuta molto da quello che ho visto).
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24901
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Alla ricerca del PB

Messaggio da Doriano »

ok!
non ho mai fatto la Mezza di Padenghe ma conosco i luoghi..potrebbe essere un percorso duretto..
comunque vedrai che a Cremona andrai benissimo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Alla ricerca del PB

Messaggio da aroldo74 »

Vai presto altrimenti non trovi parcheggio.
scaldati e fai pipì, dove puoi perché i bagni chimici sono presi d'assalto.
Cerca di piazzarti non troppo indietro. altri menti sei finito.
Direi ad 1/3 della fila approssimativamente é il punto di chi riesce a correre la mezza sotto i 5'/km.
Al primo Km tanto andranno tutti a 4'20".
Non farti problemi a sgomitare con le varie comitive in schiera che occupano tutta la carreggiata che in alcuni punti non é larghissima.
Occhio che nel finale ci sono 200 mt di salita quindi risrrvati per un eventuale sprint per bruciare i vari Gianni Morandi (l'anno scorso
1h43' :hail: )
Io ti consiglierei però una di quelle di secondo piano, magari nella bassa padana a fine otrobre inizio novembre con al max 3-400 partecipanti. Si va molto meglio.
Buona fortuna.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Re: Alla ricerca del PB

Messaggio da marcominuti »

Ti ringrazio per i suggerimenti!

Comunque se sono riuscito a fare il personale a Milano con 37.5 di febbre e correndo in una sorta di piscina, non mi preoccupo di dover fare a sgomitate!
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Alla ricerca del PB

Messaggio da aroldo74 »

Mi sono sbagliato. Se vuoi migliorare il personale che hai devi piazzarti ancora più davanti.
Anche se per andare a premio a Cremona penso sarà necessario che tu vada almeno sotto 1h20'.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Re: Alla ricerca del PB

Messaggio da marcominuti »

Premio??????

A me non interessa nessun premio! Se faccio il personale per me è già una vittoria! Il premio sarebbe scendere sotto 1h25', ma non è detto che ci riesca.
Avatar utente
enzomagno
Top Runner
Messaggi: 8072
Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
Località: novara

Re: Alla ricerca del PB

Messaggio da enzomagno »

ciao...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Rispondi

Torna a “Mezza Maratona Sotto 1 ora e 30”