MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Esperienze, discussioni, consigli per distanze oltre la maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
kimmino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 1 mar 2012, 13:22

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da kimmino »

c'e' da farsi un culo pazzesco mi sa.........ma dev'essere una bellissima esperienza,ci sto pensando anche io,adoro correre nei boschi e sullo sterrato,ma la seconda tappa la vedo dura(55km),ad oggi corro sui 60 km a settimana,sono assolutamente basso come kilometraggio,tra l'altro devo pensare a perdere altro peso,senno' sarei spacciato.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Avatar utente
francescod26
Mezzofondista
Messaggi: 140
Iscritto il: 19 feb 2011, 18:52
Località: Varese

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da francescod26 »

Secondo me dipende da come vuoi affrontarla... Ovvio che se sei uno abituato a fare classifica per prepararla di strada ne devi macinare tanta (e fatta bene - qualità)!
Se non tieni al tempo finale diventare un Magraider è una cosa fattibile, per la tappa da 55 km il tempo limite è di 10 ore!
Personalmente partecipo più per l'esperienza che non per la classifica, ovvio che terminare con un crono "dignitoso" sarebbe ancora più bello!!!
Ci vediamo alla partenza!
Saluti
Ripetuta Juvant

5k: 18'10'" (Giro del Varesotto - Maggio 2016)
10k: 38'15" (10.000 di Trecate - Marzo 2016)
21K: 1h24'17" (Mezza di Gallarate - Ottobre 2016)
42k: 3h13'20" (Firenze - Novembre 2016
Avatar utente
kimmino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 1 mar 2012, 13:22

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da kimmino »

francescod26 ha scritto:Secondo me dipende da come vuoi affrontarla... Ovvio che se sei uno abituato a fare classifica per prepararla di strada ne devi macinare tanta (e fatta bene - qualità)!
Se non tieni al tempo finale diventare un Magraider è una cosa fattibile, per la tappa da 55 km il tempo limite è di 10 ore!
Personalmente partecipo più per l'esperienza che non per la classifica, ovvio che terminare con un crono "dignitoso" sarebbe ancora più bello!!!
Ci vediamo alla partenza!
Saluti
sono un novellino francesco,corro da meno di un anno,a giugno sarebbe circa 1anno e mezzo,ma peso come un bisonte(89)certo non ho ambizione alcuna come classifica e ad essere sinceri nemmeno il crono mi interessa piu d tanto,se decidessi di farla e' solo per lo spirito di avventura che mi suscita,ma magari e' proprio perche' sono un novellino,in corridori esperti non credo faccia questo effetto.vedremo,ma grazie per la tua opinione. :D :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Avatar utente
silvyetta
Ultramaratoneta
Messaggi: 1245
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:59
Località: Collalto -TV-

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da silvyetta »

Ciao!ciao! ciao!
anche vorrei farla quest' anno! avevo aperto anche io una discussione in merito ma mi "infiltro" anche qua!

pure io sarei più interessata all' esperienza che alla classifica : correre con in sorriso sempre e comunque!

e quindi la fai alla fine?
o meglio chi la fa?
sto sondando e cercando qulche compagno/a di avventura per motivarsi a vicenda econdividere questa esperienza!

a presto!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
Avatar utente
kimmino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 1 mar 2012, 13:22

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da kimmino »

io vorrei farla,ma sono cosi' un tapascione che credo di usare l'idea di parteciparvi solo come sprone per allenamenti duri,comunque non abbandono l'idea,certo la classifica la faranno gli altri,io sono piu da numero..........
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

cos'ho scoperto... e adesso chi me la toglie dalla testa!??! :afraid:
maledetto forum che mi fai scoprire 'ste cose, poi si incastrerebbe in un calendario che in quei giorni è anche vuoto..
che preparazione fate?
io ho parigi ad aprile, poi volevo fare la 50 km di romagna e la collemar a maggio... ci starebbe proprio una bella 3 giorni così un mese dopo.
Avatar utente
francescod26
Mezzofondista
Messaggi: 140
Iscritto il: 19 feb 2011, 18:52
Località: Varese

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da francescod26 »

Beh, mi sembra che arriverai a giugno già in grande forma visto il tuo calendario gare... :D

Su consiglio di qualche veterano delle ultra ho messo in calendario qualche trail, nel fine settimana sto alternando lunghi da 2h - 2h30' a cronoscalate (domenica ho corso 13 km con 800 mt di dislivello, lo faccio perchè penso di essere un pò "debole di gambe"). Per il momento sto correndo circa 50 km a settimana, penso che aumenterò di 10 km/settimana ogni mese per arrivare a maggio a correre 80/90 km a settimana. Cercherò inoltre di concentrare la maggior parte del lavoro nel we per abituare le gambe e la testa a correre tre gg di fila.

Silvyetta: Solo da Varese, che io sappia, partiamo in 5. Io ed un mio amico + tre persone conosciute qui sul forum! Per il momento siamo iscritti in una decina di persone.

Ci vediamo tutti al Magraid :D
Ripetuta Juvant

5k: 18'10'" (Giro del Varesotto - Maggio 2016)
10k: 38'15" (10.000 di Trecate - Marzo 2016)
21K: 1h24'17" (Mezza di Gallarate - Ottobre 2016)
42k: 3h13'20" (Firenze - Novembre 2016
unalieno

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da unalieno »

francescod26 ha scritto:Beh, mi sembra che arriverai a giugno già in grande forma visto il tuo calendario gare... :D

Su consiglio di qualche veterano delle ultra ho messo in calendario qualche trail, nel fine settimana sto alternando lunghi da 2h - 2h30' a cronoscalate (domenica ho corso 13 km con 800 mt di dislivello, lo faccio perchè penso di essere un pò "debole di gambe"). Per il momento sto correndo circa 50 km a settimana, penso che aumenterò di 10 km/settimana ogni mese per arrivare a maggio a correre 80/90 km a settimana. Cercherò inoltre di concentrare la maggior parte del lavoro nel we per abituare le gambe e la testa a correre tre gg di fila.

Silvyetta: Solo da Varese, che io sappia, partiamo in 5. Io ed un mio amico + tre persone conosciute qui sul forum! Per il momento siamo iscritti in una decina di persone.

Ci vediamo tutti al Magraid :D
penso proprio che mi iscriverò.. adesso sto facendo sui 60km la settimana, arriverò forse a farne una 70 per parigi, poi con la 50 (è la mia prima ultra) e la Collemar subito dopo faccio un bel carico di km e anche di saliscendi (anche se mi pare che di dislivello al Magraid non ce ne sia..).
Poi proverò a seguire il tuo consiglio aumentando i carichi nel fine settimana, per adesso faccio uscite sabato e domenica per circa 30/40 km complessivi, aggiungerò anche il venerdì sera per portarli anche a 50 e arrivare con le uscite settimanali sui 70/80. Sono carichi di lavoro che solo l'anno scorso non avrei mai pensato di raggiungere... :afraid:
DanieleCrestani
Guru
Messaggi: 2714
Iscritto il: 29 mar 2010, 15:22
Località: Carmignano di Brenta (PD)

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da DanieleCrestani »

io c'è....anche le gambe anche se non vorrebbero....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: MAGRAID 2013 - Pazza idea?

Messaggio da gab_spencer »

ho proprio il sospetto che ci vediamo nel 2014 se qualcuno vorrà rifarla! intanto mi leggo il topic e seguo i vostri allenamenti :-"
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Ultramaratona - Allenamento”