15° 100 km del Sahara

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
babba
Novellino
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 ott 2010, 23:26
Località: Suzzara (MN)

15° 100 km del Sahara

Messaggio da babba »

Ci sarà qualcuno di voi alla 100km del Sahara? http://www.100kmdelsahara.com

Non vedo l'ora di partire e vivere questa nuova esperienza, non ho pretese di tempo, spero solo di finirla bene dato che purtroppo sto vivendo un po di problemi fisici che mi impediscono di allenarmi come vorrei.

Ho una domanda per chi ci è già stato: suggerimenti sul tipo di scarpa da utilizzare? Ci vuole una scarpa da trial o si possono usare scarpe normali?

Per quanto riguarda l'attrezzatura cosa consigliate?

- copriscarpe: ho preso I copriscape leggeri per I ciclisti trovati al dechatlon
- occhiali: ho lenti a contatto, quindi dovrei proteggere bene gli occhi... pensavo a qualcosa tipo occhiali da motociclista
- cappello: pensavo ad un cappello normalissimo e punto ad avere una sciarpa o meglio ancora uno scaldacollo leggerissimo che protegga bocca e orecchie dalla sabbia
Avatar utente
miticojane
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 195
Iscritto il: 29 giu 2010, 9:03
Località: Cattolica-Rimini

Re: 15° 100 km del Sahara

Messaggio da miticojane »

Ho fatto la 100 NOSTOP di ottobre e vanno bene anche le scarpe normali, anche se io ho usato quelle da Trail,
le cose che hai elencato sono giuste e ti serviranno, io ai piedi non avevo nulla, in questo caso devi mettere in
conto di fermarti ogni tanto a svuoare le scarpe, ma non è stato un problema x me, sarà di certo una Bellissima
Esperienza
violetta

Re: 15° 100 km del Sahara

Messaggio da violetta »

Tutta la mia ammirazione per chi corre nel deserto =D> :thumleft:
Avatar utente
enzomagno
Top Runner
Messaggi: 8072
Iscritto il: 7 ago 2012, 9:13
Località: novara

Re: 15° 100 km del Sahara

Messaggio da enzomagno »

si hai ragione...roba da marziani...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi

Torna a “Ultramaratona”