pistoia abetone 30 giugno 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22686
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da MarcelloS. »

Mad Shark ha scritto:se un giorno avrò un pò di ispirazione magari scrivo due righe :nonzo: , per ora riporto quello che ho scritto ieri mentre ero in treno sulla pagina di facebook della pistoia-abetone

Se mi dovessero domandare se vale la pena correrla direi assolutamente si, per tutti i primi 46 km dove ti inchini alla montagna ma sopratutto per quegli ultimi 4 km,dove capisci che ormai ce l'hai fatta, la strada finalmente ti fa un regalo, ti lascia tirare un poco il fiato,non senti più la fatica come prima e inizi a godere appieno di quegli ultimi metri e di quel traguardo sognato tante volte..
Tu scrivi così solo per essere pubblicato sul libretto delle frasi celebri PT ABETONE 2014! :asd2: :prrr: :prrr: :prrr: :mrgreen: :beer: :beer:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
Mad Shark
Top Runner
Messaggi: 7060
Iscritto il: 17 mar 2010, 15:22
Località: Nella verde Brianza

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da Mad Shark »

e certo :smoked: :culone: ...almeno io porterò via più spazio in confronto alle tue misere 4 parole :culone: :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da lilligas »

Non fatemi tornare a Pistoia prima del prossimo anno....2 volte su 3 che sono passata con la mia macchina da questa città ci ho rimesso fior di quattrini! La prima volta è stato lo scorso anno, alla fine delle vacanze estive con Marcello....la mia 207, mentre in autostrada stavamo tornando da Mantecatini ad Arezzo inizia a rallentare improvvisamente e siamo costretti a fermarci, esattamente la 207 ci accompagna fin sotto il cartello dell'uscita per Pistoia e da lì non ripartirà più....carro-attrezzi, termostato e un iniettore saltati per un totale di 850euro [-( ](*,) La seconda volta è successo domenica, durante la Pistoia-Abetone. Alle 7:15 saluto Marcello e Daniele, che stanno per iniziare la loro impresa,
Immagine
mi avvio verso l'Abetone, ma al bivio ai piedi della montagna, nonostante fossi già lì alle 7:45, quest'anno non ci hanno fatti passare [-( mi dicono che il percorso alternativo per arrivare alle Piastre passa dal paese Femminamorta :afraid:
Già questo nome non piace per niente poi l'idea di dover arrampicarmi sù per stradine di montagna sconosciute non m'ispira, ma purtroppo non ho alternative! Prendo la "nuova strada comunale" che non sò perchè l'abbiano chiamata "nuova", è tutta curve, strettissima e non sò dove mi porterà, non c'è un bar, non ci sono persone nè macchine per questa via....finalmente trovo tre case e un bar in cima ad una salita, scendo a chiedere informazioni, un gentile signore mi dice di proseguire sempre dritto, troverò un paese, Prunetta e poi le Piastre. Arrivo sì alle Piastre ma alle 8:55, Marcello è già passato e non riesco a vederlo, Daniele invece sì e lo saluto
Immagine
e proseguo ma dopo 1 km mi si accende la spia "controllo pressione Olio" :shock: :afraid: mi fermo a bordo strada e quando passa informo Daniele del problemino insorto. Non sò dove andare, chiedo ai volontari del 118 se c'è un distributore vicino, c'è :cheerleader: ma poi penso che è domenica e non ci sarà nessun benzinaio :pale: così cammino 300 metri e chiedo al primo signore che trovo, se mi può aiutare, se ha dell'olio per motore da darmi. Lui, gentilissimo, lascia la moglie con la quale era a sedere su un muretto a fare il tifo e viene a vedere...mi dice che ha fatto il meccanico e questa cosa mi rassicura. Il liquido di refrigerazione del motore è finito, così và a casa e mettiamo dell'acqua ma vediamo dopo pochi minuti che questa sgocciala da sotto il motore :doh: il signore prende il crick mi solleva la macchina e scopre che c' è un tubo rotto....torna a casa e ne trova uno simile seppur non originale, me lo sostituisce, la macchina riparte ma c'è ancora qualcosa che non và: la fascetta che tiene il tubo non è stretta bene...ultimo tentativo e finalmente sembra tutto ok, dopo due ore e mezzo posso ripartire verso l'Abetone con la consulenza telefonica del signore che via via si è informato se stesse andando tutto bene. Incontro Daniele al 42°
Immagine
e Marcello solo al 49° e poi al traguardo finalmente insieme! :vicini:
Immagine
Porto la macchina dal mio meccanico il giorno dopo che mi sostituisce il tubo con uno originale e non pagherò niente visto che la settimana scorsa avevo già speso 565euro per cambio cinghia distribuzione e altri lavori di manutenzione ordinaria per i 100.000km però vengo a sapere che il motore con il surriscaldamento subito ha un pò sofferto e dovrò cambiare un pezzo (altri 500euro :angry: :doh: ), per ora la macchina và ma il meccanico mi ha sconsigliato di fare i 2000km previsti per l'Agosto, durante le ferie, useremo la 206 di Marcello, che non ci deluderà! Che avventura questa Pistoia-Abetone, speriamo che la prossima vada meglio! Posso dire di essere stata, nella sfortuna che ho avuto, anche tanto fortunata ad aver trovato il sig. Ernesto che mi ha soccorso, senza di lui avrei dovuto chiamare il carro-attrezzi e poi qualcuno che ci venisse a prendere, che caos! Ho avuto una vera dimostrazione di solidarietà! :asd2:
Ecco i nostri eroi al traguardo :beer:
Immagine
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22686
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da MarcelloS. »

Bello il racconto con immagini della sfortunata Frà! :vicini: :vicini: :vicini:

Era la nostra gara... la magia del primo incontro... e durante la corsa un piccolo guasto ci ha voluto rovinare un po' la festa ma poi è finito tutto col lieto fine :wink: :D
L'anno prossimo saremo più fortunati e sia io che l'allievo faremo pure il PB col tuo super tifo! :rambo: :thumleft:

A meno che non la correrai..... :wink: :vicini:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:98 (2 ritiri)
Avatar utente
Mad Shark
Top Runner
Messaggi: 7060
Iscritto il: 17 mar 2010, 15:22
Località: Nella verde Brianza

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da Mad Shark »

Brava Fra !! ....io ero preoccupatissimo quando non vedevo che passavi :asd2: ....cavolo avevi la borsa in macchina :mrgreen: :mrgreen:
Ma quella è l'unica foto che mi hai fatto all'arrivo ?? ....io che ero stato a pensare alla posa per la foto...e non l'hai fatta ?? ](*,) :culone: ...va beh :smoked: :smoked: ....sarò per la prossima :afraid: :mrgreen:
MarcelloS. ha scritto: L'anno prossimo saremo più fortunati e sia io che l'allievo faremo pure il PB col tuo super tifo!
l'anno prox arriviamo alle piastre :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da un_podista »

Beh... almeno qualche foto voi l'avete; io non ne ho neanche una dell'arrivo.
Come raccontavo, mia moglie dormiva e il fotografo ufficiale ha saltato proprio i 10 secondi in cui arrivavo io (ha fotografato tutti quelli prima e tutti quelli dopo)! :shock:
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da maumau1 »

Bel racconto Francesca :thumleft: .....io penso che l'anno prossimo potrai tornare sull'abetone :asd2: ....










.......cambiando la macchina pero' :mrgreen: questa non ci vuole salire [-X .... :mrgreen:
Maurizio
Avatar utente
Mad Shark
Top Runner
Messaggi: 7060
Iscritto il: 17 mar 2010, 15:22
Località: Nella verde Brianza

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da Mad Shark »

non è che gli hai fatto qualche gestaccio ?? :mrgreen:

io per ovviare il problema , nel finale ho staccato il gruppo con cui ero, in modo da fare un arrivo trionfante solo soletto :winner: :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da un_podista »

No no, nessun gestaccio.
Anzi, anch'io ho superato 2 che correvano insieme; avevo quello davanti a me a una decina di secondi e quelli dietro ad una ventina (circa, dovrei riguardare la classifica); ho anche alzato le braccia in favore di fotografo. :winner:
Il fotografo me ne aveva fatte anche alcune prima della partenza quando ero seduto al tavolino del bar ma non trovo neanche quella.
Riguarderò meglio.
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8444
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: pistoia abetone 30 giugno 2013

Messaggio da lilligas »

Rgazzi, devo ancora leggere tutti i resoconti, troverò il tempo nei prossimi giorni, ci tengo a leggerli! Nel frattempo faccio i complimenti a tutti coloro che sono arrivati al traguardo, ieri sera hoi corso una garettina nel centro storico ad Arezzo e per 300metri di salita ripida per poco non ci lascio un polmone, siete degli eroi, tutti! :beer: :beer: :beer:
Dani, purtroppo quella è l'unica foto dell' arrivo che ti ho fatto, le altre erano tutte da più lontano....comunque (ora sono al lavoro e non le ho) te le mando per mail!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

Torna a “Ultramaratona”