Ultra Milano-Sanremo

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Alina »

a gara finita se si analizza la classifica anche una come me che sa mettere solo un piede davanti l'altro in maniera mediocre capisce che qualcosa non va.
Non voglio scrivere nulla. Non c'ero e non ho visto.
le Ultra devono essere sfida, passione, vita e avventura. un mix infallibile tra i podisti e organizzatori. Non una moda, non un'esibizionismo a chi fa la gara più dura in Europa. la sostanza? l'organizzazione?
non è un trail, è una gara SU STRADA APERTA AL TRAFFICO.
Non vanno presi in giro i podisti che partecipano....
Se la si organizza per se stessi non è meglio farla per conto proprio in un giorno diverso da quello della gara per poter poi prestare la propria conoscenza e assistenza ai podisti? è un caso che il vincitore sia l'oorganizzatore che in Italia non ha mai corso?
complimenti a tutti i finisher, a chi credendo nei cancelli reali si è voluto ritirare, ma non agli organizzatori, giudici e cronometristi. Loro devono mettersi una mano sul cuore e spero che quello che è successo non si da esempio nel mondo delle Ultra.
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Alina »

Bussino71 ha scritto:Chi invece ha probabilmente chiesto troppo, è stato Marco Bonfiglio ha tenuto un ritmo troppo forte nella prima parte di gara, infatti i primi che erano in testa ai primi check, via via sono saltati tutti

io invece penso che a Marco più che le riserve energetiche sia saltata la pazienza.
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Oscar78 »

Qualche "leggerissimo" disguido mi sa che c'è stato.
Darta su facebook è incazzato come una biscia! :afraid: :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Alina »

io non ci sono su fb, ma sentendo 2 amici e vedendo dei Grandi Nomi ritirati si possono trarre conclusioni.
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Albertozan »

Quoto in toto l'intervento di ALina !!! :salut:
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Bussino71 »

Alina ha scritto:a gara finita se si analizza la classifica anche una come me che sa mettere solo un piede davanti l'altro in maniera mediocre capisce che qualcosa non va.
Non voglio scrivere nulla. Non c'ero e non ho visto.
le Ultra devono essere sfida, passione, vita e avventura. un mix infallibile tra i podisti e organizzatori. Non una moda, non un'esibizionismo a chi fa la gara più dura in Europa. la sostanza? l'organizzazione?
non è un trail, è una gara SU STRADA APERTA AL TRAFFICO.
Non vanno presi in giro i podisti che partecipano....
Se la si organizza per se stessi non è meglio farla per conto proprio in un giorno diverso da quello della gara per poter poi prestare la propria conoscenza e assistenza ai podisti? è un caso che il vincitore sia l'oorganizzatore che in Italia non ha mai corso?
complimenti a tutti i finisher, a chi credendo nei cancelli reali si è voluto ritirare, ma non agli organizzatori, giudici e cronometristi. Loro devono mettersi una mano sul cuore e spero che quello che è successo non si da esempio nel mondo delle Ultra.
Alina guarda, la pensiamo nello stesso modo, ma ho sempre paventato tanti tanti dubbi sulla serietà dell'organizzazione, ne ho paralto con tanti ragazzi ultramaratoneti che conosco.
Tra le motivazioni che mi facevano dubitare sulla serietà dell'organizzazione c'era il fatto che ad un mese e mezzo dalla gara si sapeva poco e nulla e che mi pareva tutto molto aleatorio
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Bussino71 »

Alina ha scritto:
Bussino71 ha scritto:Chi invece ha probabilmente chiesto troppo, è stato Marco Bonfiglio ha tenuto un ritmo troppo forte nella prima parte di gara, infatti i primi che erano in testa ai primi check, via via sono saltati tutti

io invece penso che a Marco più che le riserve energetiche sia saltata la pazienza.
Io con Marco non ho parlato ed in questi giorni non ero nemmeno tornato sul suo profilo, però da alcuni post che ho letto mi sa proprio che si sia ritirato per proteste....
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Bussino71 »

Oscar78 ha scritto:Qualche "leggerissimo" disguido mi sa che c'è stato.
Darta su facebook è incazzato come una biscia! :afraid: :smoked:
Andrea nell'ultimo periodo aveva diversi dubbi se partire oppure no... poi il guerriero che è in lui l'ha spinto a farla e farla pure bene considerando il suo stato di forma...
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da Bussino71 »

Alina ha scritto:io non ci sono su fb, ma sentendo 2 amici e vedendo dei Grandi Nomi ritirati si possono trarre conclusioni.
Sai il fatto che grandi nomi si ritirino, fa poco testo, può capitare delle gare dove sbagli la gara, dove puoi avere problemi di vario genere e due o tre potenziali vincitori finiscono col saltare, quello che però è certo è il tam tam di lamentele che si stanno sollevando...
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Ultra Milano-Sanremo

Messaggio da gab_spencer »

ma si riesce a sapere cosa è successo??? trovo su fb solo una pagina in ungherese...cosa è successo che ha creato i casini?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Ultramaratona”