Saintelyon (dartagnan)

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NICO2
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 19 nov 2008, 11:46
Località: PESCARA

Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da NICO2 »

Ciao Dartagnan, nella sezione delle maratone hai accennato che il 6 dicembre avresti partecipato al Saintelyon e io per curiosita' sono andato nel sito per vedere di cosa si trattava.
Da quello che ho potuto capire si tratta di una gara di 69 km con dislivello positivo e negativo e in notturna e vedendo alcune immaggini sono rimasto sbalordito.
Potresti parlarcene nel dettaglio di come e' strutturata, come e' il percorso e altri particolari di questa gara a quanto pare molto affascinante?
Grazie
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da Matpaz »

:sbavvvv: grande Dartagnan
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
NICO2
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 19 nov 2008, 11:46
Località: PESCARA

Re: Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da NICO2 »

Ho passato due serate a vedere su youtube i filmati e leggere alcuni racconti su questa gara :shock: .... e che dire sono rimasto incantato :shock:
Se fossi piu' incoscente e avessi piu chilometri sulle gambe non me la perderei questa esperienza.

Dai Dartagnan fatti vivo e raccontaci un po' cio' che sai di questa gara.
Se poi l' hai gia' fatta, mi piacerebbe leggere un tuo resoconto minuzioso, seppur datato.

Aspetto paziente
Avatar utente
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 ott 2009, 17:39
Località: Venezia
Contatta:

Re: Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da DARTAGNAN »

Ehhhhhhhhh Nico.....è roba tosta quella! :smoked:
Cmq a parte gli scherzi la SainteLyon è considerata da noi Trailer la gara di chiusura di fine anno, infatti si svolge il 5/6 Dicembre.
E' una gara che ha varie formule, dal Raid individuale che io farò alla staffetta fatta da piu' persone.
Cmq è la gara perfetta!
Quest'anno è alla 56esima edizione per intenderci!
Arrivo e partenza dallo stadio di S. Etienne.....partenza alle 0.00.
Metti la frontale e via...50% sterrato e 50% bitume D+1300 per un totale di Km. 69.
Gara perfetta ti
spiego perchè...da Venezia Biglietto a/r Airfrance €. 96.00 partenza sabato ore 12.00 arrivo ore 13.45 Lione. Prendi la navetta e arrivi a S. Etienne. Ti riposi, mangi e a mezzanotte parti. Corri, arrivi, ti fai la doccia e da Lione prendi l'aereo alle 15.00. Alle 17.00 di Domenica pomeriggio sei a casa e nessuno si è accorto che sei andato via.... :mrgreen: :mrgreen:
Cmq per darti un'idea....oltre 10.000 partecipanti.
Allora il prossimo anno...ti vedro'!
NICO2
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 19 nov 2008, 11:46
Località: PESCARA

Re: Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da NICO2 »

Ah eccoti!
10.000 partecipanti!! :shock: Allora non e' stata semplicemente una mia impressione, e' proprio una gara spettacolare, per essere cosi sentita e partecipata.
Dopo aver visto i tanti filmati presenti in rete, la considero la piu bella gara che esiste (chiaramente, in base ai miei canoni). Orario di partenza particolare, pregara particolare, percorso particolare, tanti partecipanti che formano uno scenario notturno straordinario, distanza non breve, ma neanche eccessiva come una Spartathlon o UTMB (in cui coloro che arrivano al traguardo sembrano piu zombi che atleti).
Dirti che non vedo l' ora di parteciparvi, mi sembra abbastanza scontato. Spero solo che la vita non mi riservi situazioni che possano impedirmi di esserci il prossimo anno.

Sinceramente, piu di una volta ho pensato di andarci lo stesso quest' anno: "certamente non riusciro' a finirla, ma almeno saro' li' anche io".
Ma poi ritorno subito sulla terra e mi rendo conto di non aver mai fatto un trail e quindi di non conoscere le minime basi del trail, ma anche di non conoscere l' abbigliamento da mettere e l' attrezzatura da portare.
Quindi e' opportuneo cominciare per gradi, per cui Domenica 13 dicembre Trail di Sabazia e vediamo se inizio ad impararmi qualcosa.

Mi raccomando Dartagnan, aspetto il resoconto della sainteLyon :study:
Avatar utente
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 ott 2009, 17:39
Località: Venezia
Contatta:

Re: Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da DARTAGNAN »

Mmmm vediamo dai...al massimo te la raccondo di persona a Verona..... :mrgreen:
NICO2
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 19 nov 2008, 11:46
Località: PESCARA

Re: Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da NICO2 »

DARTAGNAN ha scritto:Mmmm vediamo dai...al massimo te la raccondo di persona a Verona..... :mrgreen:
Caspita dovrei aspettare fino a febbraio [-X nooo
Dai appena torni, raccontaci tutto [-o<

Una cosa che mi son dimenticato di chiederti e' se si possono iscrivere tutti o c' e' bisogno di punteggi o cose simili.
Avatar utente
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 ott 2009, 17:39
Località: Venezia
Contatta:

Re: Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da DARTAGNAN »

Iscrizione aperta a tutti, non ci sono limiti!
Le uniche gare a memoria, tra le "supergare" che hai bisogno di un curriculum particolare sono, UTMB e CCC, Spartathlon, WS100, Badwater....
Cosa fondamentale pero' è capire se ai cancelli riesci a passare entro il tempo limite....altrimenti certe volte è anche inutile provare.
Avatar utente
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 ott 2009, 17:39
Località: Venezia
Contatta:

Re: Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da DARTAGNAN »

-1 alla partenza!
Previsto mooooooolto freddo! :mrgreen:
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Saintelyon (dartagnan)

Messaggio da gio63 »

DARTAGNAN ha scritto:-1 alla partenza!
Previsto mooooooolto freddo! :mrgreen:

In bocca al lupo, Moschettiere :thumleft: :beer:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Rispondi

Torna a “Ultramaratona”