27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da teomat »

Bravo Leone!
In bocca al lupo per domani!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
orzowei
Guru
Messaggi: 3104
Iscritto il: 23 gen 2010, 15:29
Località: in alto a destra
Contatta:

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da orzowei »

Mi congratulo con tutti quelli che erano presenti a questa gara, e lo faccio solo oggi perchè non vengo mai a leggere di queste Imprese da mito :hail: fuori dalla mia portata.
Complimenti a tutti anche se non riesco a capire come facciate a correre con queste temperature, Leone gran bel post =D> .

Quando leggo
jean ha scritto:[....] Il dolore al polpaccio è via via aumentato costringendomi a camminare all'inizio della seconda salita e nei punti più duri per timore dei crampi,sembrava quasi che si dovesse strappare.[....]
io GODO !! :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
hihihihi Jean....così sei più vicino a noi miseri mortali :mrgreen:

Ancora complimenti a tutti !!
=D> =D> =D> =D>
(anche a Jean :wink: )
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
mazzi9

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da mazzi9 »

Che bel racconto, Leone!! :thumleft:
Complimentissimi anche alla Wonder e in bocca al lupo, visto che sei di nuovo all'opera.... :D
=D> =D> =D>
Avatar utente
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 952
Iscritto il: 5 ott 2008, 14:37
Località: Centro Italia
Contatta:

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da Leonechecorre »

Ciao ragazzie ragazze, sono contento che via sia piaciuto il racconto
Ora come ora sto correndo più nella vita di tutti i giorni che per la strada!!! ](*,)
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da jean »

orzowei ha scritto:Mi congratulo con tutti quelli che erano presenti a questa gara, e lo faccio solo oggi perchè non vengo mai a leggere di queste Imprese da mito :hail: fuori dalla mia portata.
Complimenti a tutti anche se non riesco a capire come facciate a correre con queste temperature, Leone gran bel post =D> .

Quando leggo
jean ha scritto:[....] Il dolore al polpaccio è via via aumentato costringendomi a camminare all'inizio della seconda salita e nei punti più duri per timore dei crampi,sembrava quasi che si dovesse strappare.[....]
io GODO !! :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
hihihihi Jean....così sei più vicino a noi miseri mortali :mrgreen:

Ancora complimenti a tutti !!
=D> =D> =D> =D>
(anche a Jean :wink: )
....Bè più comune mortale di così....ero proprio morto..e mortificato per non essere riuscito a far finire la gara al mio amico non vedente....cmq ferito...ma non morto :wink: :mrgreen: :mrgreen: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da max cave »

Ecco il mio resoconto:

Per la terza volta, la seconda consecutiva, ho corso la Pistoia Abetone, Ultramaratona in salita di 50 km.
La preparazione è stata dura ed è partita in un momento molto delicato per me; da poco era mancato Paolo con cui, assieme a voi, condividevo la passione per la corsa.
Forse proprio questa perdita mi aveva svuotato la mente ed il corpo, non sentendo più stimoli per andare avanti.
Dopo giorni bui, senza allenarmi, ma soprattutto dopo la Corri al Campus, conclusa in maniera disastrosa ( oltre 3’ in più dello scorso anno ) è arrivata la scossa.
Dal martedì successivo ho iniziato la preparazione per la Pistoia Abetone, cercando di ritrovare, seduta dopo seduta, la voglia , l’orgoglio, e quello spirito di sacrificio indispensabile per preparare ed affrontare sfide del genere.
In un mese e mezzo corsi oltre 508 km in 24 sedute, quasi tutte in solitario, di cui quattro in montagna.
Tanta sofferenza ad ogni km percorso ma metro dopo metro sentivo che stavo ritornando me stesso.
Sono arrivato alla gara consapevole di aver fatto il possibile, di poter dire ancora la mia lungo l’interminabile tragitto che da Pistoia sale verso Piazza delle Piramidi.
La mattina della gara sveglia alle 5 per la colazione, poi 10 minuti nel balconcino dell’hotel mentre il giorno nasceva lentamente come la mia concentrazione.
Alle 6 e 30 si parte per Piazza Duomo, con i miei accompagnatori ( ragazza e cognati ) parcheggiamo in una via limitrofa ritrovandoci per caso con Monica Carlin, grandissima campionessa che mi incoraggia vivacemente.
Poi i minuti passano velocemente…si parte…il primo km lo faccio a 4’30”..troppo forte. Rallento un pò ma rimango sotto i 5’ fino al 5 km.
Prima durissima ascesa…vado su bene…al 10 km passo in 56’..alle Piastre ( 14 km ) passo in 1:23’.
Si respira per i successivi 6 km sul Reno…le gambe girano alla grande.
Poi di nuovo salita fino a Gavignana e poi in picchiata verso San Marcello Pistoiese, 30 km, dove passo in 2:43’….tutti gli atleti accanto a me si fermano a San Marcello…di li in poi mi trovo solo con gli ultimi 20 km…la gara vera sta per iniziare ora.
Arrivo in valle alla Lima in 2’56”…da li altri 17,5 km di salita.
La salita lentamente si fa più dura, come le mie gambe…..arriva implacabile la crisi, sempre allo stesso punto …il 39 km . di li fino al 43 km sarà un calvario, il sostegno di chi mi segue e lo spirito di sacrificio saranno determinanti per passare la crisi e per arrivare al traguardo.
Passo alla maratona in 4:03’…altri 8 km .
Lentamente il mio passo si fa più fluido tanto che riesco a correre molto bene gli ultimi 4 km trovando la forza di sprintare alla fine, di salutare l’amico Jean , Lia , Nicola e Giusy ed infine di alzare il dito e gli occhi al cielo verso quell’amico che ho ritrovato fianco a fianco in questi 50 km ….chiudo in 5:03’37”, mio nuovo personale, ben 9’ in meno rispetto allo scorso anno…un’altra sfida vinta ma già altre albeggiano all’orizzonte per questo non posso più fermarmi ma solo correre assieme a chi ha corso quest’ultima sfida accanto a me…..
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)
Contatta:

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da Ale57 »

Max mi hai fatto commuovere.... un'impresa bellissima da non dimenticare, mai.
=D> =D> =D>
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da Albertozan »

Che impresa ragazzi!!! con il caldo poi ancora di più!!

Max, Leone, Wonder =D> =D> :hail: :thumleft:


Jean [-X
Avatar utente
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 22684
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:45
Località: Arezzo proveniente da Erba (CO)

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da MarcelloS. »

Max complimenti e che bel racconto hai scritto... quante emozioni! Bravissimo
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: 27 giugno 2010 - Pistoia-Abetone - 50km

Messaggio da marcj 335 »

Hai trasmesso la sofferenza che hai provato, hai trasmesso l'enorme gioia che hai quando corri. Max mi hai davvero emozionato come detto dagli altri amici sei stato un grande. :asd2: =D> =D> =D>
Adoro la mia vita. Immagine
Rispondi

Torna a “Ultramaratona”