scegliere il ritmo

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ales
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 feb 2011, 17:25

scegliere il ritmo

Messaggio da ales »

ciao ancora,
ora che Treviso si avvicina i dubbi aumentano...volevo un parere.
Sara' la mia sesta maratona e nelle 5 precedenti non sono riuscito a scendere sotto le 4h.
L'ultima che ho corso è stata Venezia 2009 in cui ho preso na bella bastonata 4h40 (una serie di circostanze negative) :emb: . il 2010 l'ho chiuso con 2 mezze ravvicinate 15gg e le ho chiuse 1.45 la 1 e 1.43 la 2.
Ora oggi ho fatto il mio 4 lunghissimo di 36.5 km in 3h15' dopo averni fatti (31.5-33.5-35) a sett alterne.(mai fatti cosi nelle marat. prec).
Ce la faro' a star sotto ste benedette 4 ore e secondo voi a che ritmo posso impostarla?ciaoooo :salut:
Avatar utente
zannarunner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1731
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:10
Località: Maremma

Re: scegliere il ritmo

Messaggio da zannarunner »

ales ha scritto:ciao ancora,
ora che Treviso si avvicina i dubbi aumentano...volevo un parere.
Sara' la mia sesta maratona e nelle 5 precedenti non sono riuscito a scendere sotto le 4h.
L'ultima che ho corso è stata Venezia 2009 in cui ho preso na bella bastonata 4h40 (una serie di circostanze negative) :emb: . il 2010 l'ho chiuso con 2 mezze ravvicinate 15gg e le ho chiuse 1.45 la 1 e 1.43 la 2.
Ora oggi ho fatto il mio 4 lunghissimo di 36.5 km in 3h15' dopo averni fatti (31.5-33.5-35) a sett alterne.(mai fatti cosi nelle marat. prec).
Ce la faro' a star sotto ste benedette 4 ore e secondo voi a che ritmo posso impostarla?ciaoooo :salut:
ti rispondo con una domanda; ma in quanto vuoi chiuderla ?
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Avatar utente
archaiaz
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 27 feb 2011, 15:27
Località: Sesto Fiorentino

Re: scegliere il ritmo

Messaggio da archaiaz »

Il tuo lunghissimo è a 5'35''/km, come lo hai finito? Se non avevi + benza abbassa il ritmo gara di 10-15'', se avevi energie potresti anche abbassare 10-15''. Hai finito in crescendo o in calando con il ritmo? Comunque con quel ritmo sei ampliamente sotto alle 4 ore!
ales
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 feb 2011, 17:25

Re: scegliere il ritmo

Messaggio da ales »

@ archaiaz scusa se mi permetto ma il ritmo medio del lunghissimo è di 5.23 non 5.35 e comunque qs è il 4 e ultimo è quello dei 4 in cui mi son sentito + affaticato ma vedremo

@zannarunner non nascondo che mi piacerebbe stare dalle3.40 alle 3.45.

ciao :beer:
Avatar utente
archaiaz
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 27 feb 2011, 15:27
Località: Sesto Fiorentino

Re: scegliere il ritmo

Messaggio da archaiaz »

Ho fatto il conto al volo, scusa! Tra l'altro ho scritto se eri stanco di abbassare e volevo scrivere alzare il ritmo! ](*,) ](*,) Comunque fino a 5h43 sei dentro le 4 ore! Vai che ce la fai!!! Io partirei tranquillo a 5h30'' per poi eventualmente accellerare nella seconda parte! :wink:
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: scegliere il ritmo

Messaggio da falcopellegrino »

archaiaz ha scritto:Ho fatto il conto al volo, scusa! Tra l'altro ho scritto se eri stanco di abbassare e volevo scrivere alzare il ritmo! ](*,) ](*,) Comunque fino a 5h43 sei dentro le 4 ore! Vai che ce la fai!!! Io partirei tranquillo a 5h30'' per poi eventualmente accellerare nella seconda parte! :wink:

Ma che calcoli hai fatto?
La maratona è lunga 42197 metri, quindi se ti piazzi a 5:43/min col cavolo che stai dentro le 4:00 ore.... :D
Rispondi

Torna a “Maratona Sotto 4 ore”