tabelle

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Oscar78
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Re: tabelle

Messaggio da Oscar78 »

Io per la prima maratona ho preso spunto dalla tabella di Massini per le 3:30.
Per Treviso faccio un mix.
La domenica faccio come dico io: Lunghi ogni 15 giorni 28-28-30-30-32-35 (a 3 settimane dalla mara) un filo più lenti del ritmo gara.
In alternanza ai lunghi sempre ogni 15 giorni un medio da 20-22 km a ritmo gara.
E durante la settimana pesco qualcosa dalla tabella. :mrgreen:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
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baldo
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Re: tabelle

Messaggio da baldo »

Oscar78 ha scritto:Io per la prima maratona ho preso spunto dalla tabella di Massini per le 3:30.
Per Treviso faccio un mix.
La domenica faccio come dico io: Lunghi ogni 15 giorni 28-28-30-30-32-35 (a 3 settimane dalla mara) un filo più lenti del ritmo gara.
In alternanza ai lunghi sempre ogni 15 giorni un medio da 20-22 km a ritmo gara.
E durante la settimana pesco qualcosa dalla tabella. :mrgreen:
Interessante ... :study:
latepiombo
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Re: tabelle

Messaggio da latepiombo »

Per tutti quelli che hanno chiesto informazioni su tabelle di allenamento per la maratona, è nuovamente disponibile il sito www.montirone.com ed alla sezione allenbamenti predisponi la tabella con l'inserimento relativo a: numero allenamenti; tempo previsto; data della maratona; giorno di inizio degli allenamenti.

Inserendo questi dati viene elaborata una tabella che si rifà ai principi a cui si ispira Orlando Pizzolato. Io l'ho provata per ROMA e FIRENZE 2011 e mi sono trovato molto bene.
Provatela e fatemi sapere
10 km in 48' e 42'' (Milano 2011)
21 Km in 1h 49' e 54'' (Monopoli 18.12.11)
42 Km 4h 07' 35" (Firenze 28.11.11)
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Panormitanus
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Re: tabelle

Messaggio da Panormitanus »

Oscar78 ha scritto:Io per la prima maratona ho preso spunto dalla tabella di Massini per le 3:30.
Per Treviso faccio un mix.
La domenica faccio come dico io: Lunghi ogni 15 giorni 28-28-30-30-32-35 (a 3 settimane dalla mara) un filo più lenti del ritmo gara.
In alternanza ai lunghi sempre ogni 15 giorni un medio da 20-22 km a ritmo gara.
E durante la settimana pesco qualcosa dalla tabella. :mrgreen:
ciao Oscar
significa che corri la maratona a ritmo della corsa media? :azz:
O ho capito male io? :nonzo:
SM60
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
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deuterio
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Re: tabelle

Messaggio da deuterio »

Immagino si tratti di "medio" solo a livello di percorrenza, e non di andatura, perchè non sarebbe fisiologicamente possibile correre tutta la maratona a ritmo del "medio"... :nonzo:
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Mistermind
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Re: tabelle

Messaggio da Mistermind »

deuterio ha scritto:Immagino si tratti di "medio" solo a livello di percorrenza, e non di andatura, perchè non sarebbe fisiologicamente possibile correre tutta la maratona a ritmo del "medio"... :nonzo:
Il medio, corso per la preparazione della maratona, dovrebbe corrispondere ad una Corsa Lunga Svelta che si avvicina molto al ritmo maratona. :mrgreen:
Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da raggiungere la mia destinazione.(Jimmy Dean)
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Oscar78
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Re: tabelle

Messaggio da Oscar78 »

Mistermind ha scritto:
deuterio ha scritto:Immagino si tratti di "medio" solo a livello di percorrenza, e non di andatura, perchè non sarebbe fisiologicamente possibile correre tutta la maratona a ritmo del "medio"... :nonzo:
Il medio, corso per la preparazione della maratona, dovrebbe corrispondere ad una Corsa Lunga Svelta che si avvicina molto al ritmo maratona. :mrgreen:
Sì sì per medio intendo "Percorrenza media". Son pazzo....ma non fino a questo punto! :smoked:
Per capirci: Ritmo mezza 4'25", Ritmo 10k 4'10", Ritmo lunghi-ssimi 5'00", ritmo medi 4'50".

In pratica quello che chiamo "Medio" equivale, per distanza e ritmo, ai lunghi che faccio in previsione mezza. :salut:
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Mistermind
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Re: tabelle

Messaggio da Mistermind »

Ok e buon divertimento.
Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da raggiungere la mia destinazione.(Jimmy Dean)
lauravani
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Re: tabelle

Messaggio da lauravani »

io ho seguito, per la mia prima maratona, la tabella pubblicata su sito mariomoretti "per amatori principianti"...6 allenamenti settimanali (però non ce l'ho quasi mai fatta a farli tutti!! :wink: ) tanti km nelle gambe che alla fine mi sa mi son serviti per finirla tranquilla!!
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Mistermind
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Re: tabelle

Messaggio da Mistermind »

lauravani ha scritto:io ho seguito, per la mia prima maratona, la tabella pubblicata su sito mariomoretti "per amatori principianti"...6 allenamenti settimanali (però non ce l'ho quasi mai fatta a farli tutti!! :wink: ) tanti km nelle gambe che alla fine mi sa mi son serviti per finirla tranquilla!!

Secondo me, la tabella del sito mariomoretti è un pò troppo dura. Prova a prendere spunto da Oscar78 per quanto riguarda i Lunghi e la Corsa Lunga Svelta
inserendo negli allenamenti settimanali una seduta di ripetute e qualche seduta di fartlek, sarà meno assillante e... buone corse. :D :D :D
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