correre la maratona in 2he15

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da cesarecolasanti »

..ragazzi qui scatta l' attacco di gelosia da parte dei pipponi come me.... hehehehehehehe :mrgreen:
che dire consigli consigli consigli.... ahahahahahahahah
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
rogeraccio
Top Runner
Messaggi: 9159
Iscritto il: 23 feb 2009, 10:42
Località: Trento

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da rogeraccio »

Caro gotti, non per niente la nostra Sarah è soprannominata "la Freccia di Ladispoli" :mrgreen:
PS Benvenuto tra noi :beer:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Avatar utente
gotti
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 apr 2011, 14:01

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da gotti »

ciao appuntalapis :D si hai ragione visti cosi i pb è impossibile fare 2 e15.
ma ovviamente non prevedo di farlo continuando a fare 2 lavori..e non fra un mese..per correre cosi devi avere tempo per correre e riposare altrimenti non ce la fai devi fare almeno 200 km alla settimana..io prima di fermarmi valevo 1h e 8 circa..ma non ho piu corso una mezza al mio massimale ma solo come allenamento perchè ripartivo dalle gare corte per aumentare la velocità di base
era tutto um percorso lungo .interrotto dal infortunio... :cry: :cry: scusate a tutti se posso sembrare arrrogante ma io sono molto diretto quando scrivo.. [-o<
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da cesarecolasanti »

gotti ha scritto:ciao appuntalapis :D si hai ragione visti cosi i pb è impossibile fare 2 e15.
ma ovviamente non prevedo di farlo continuando a fare 2 lavori..e non fra un mese..per correre cosi devi avere tempo per correre e riposare altrimenti non ce la fai devi fare almeno 200 km alla settimana..io prima di fermarmi valevo 1h e 8 circa..ma non ho piu corso una mezza al mio massimale ma solo come allenamento perchè ripartivo dalle gare corte per aumentare la velocità di base
era tutto um percorso lungo .interrotto dal infortunio... :cry: :cry: scusate a tutti se posso sembrare arrrogante ma io sono molto diretto quando scrivo.. [-o<

A SPEEEEEETTAAAAAACOOOOOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! HEHEHEHEHEHEHEHEHE :mrgreen:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Avatar utente
piertutor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1239
Iscritto il: 21 ott 2010, 16:55
Località: Milano

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da piertutor »

gotti ha scritto:io ho 2 lavori abbastanza pesanti e la domanda è questa:
io vorrei vedere i miei limiti ma per farlo devo lasciare un lavoro vorrei provare
Lascio stare i consigli sull`allenamento, che non e` il caso... :emb:

Quando ero ragazzo avevo un compagno di squadra molto forte, anche se amatore aveva prestazioni da professionista: mezza sotto 1h05`, piu` volte campione italiano amatori di cross...
Tant`e` che arrivo` alla nazionale assoluta (partecipo` agli Europei di Cross nel '99 - in una squadra che includeva anche un tale Baldini... In seguito non saprei se ebbe altre occasioni di questo tipo) ed a quella di Duathlon.
Non che lo conoscessi approfonditamente (avrei rischiato la vita anche solo a scaldarmi con lui), ma per quel poco che ne so ad un certo punto conciliare allenamenti - bigiornalieri- e lavoro divento` un problema...figuriamoci con due! credo che, per puntare a tempi come quelli che indichi, sia quasi obbligatorio vivere la corsa in modo professionistico...
Tra l`altro: non credo abbia mai corso una maratona a 2h15', anche se penso non ci fosse particolarmente portato e non amasse molto le lunghissime distanze.

Detto questo, aggiungo solo: :hail: :hail: :hail: :hail:
2h15'...sto male...
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Avatar utente
gotti
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 apr 2011, 14:01

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da gotti »

lo so che è dura ma voglio provare
Avatar utente
gotti
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 13 apr 2011, 14:01

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da gotti »

come si mettono le immagini dalla cartella a qui.? :hail: :afraid: .
scusate la mia ignoranza!!!
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da leonardhomer »

gotti ha scritto:come si mettono le immagini dalla cartella a qui.? :hail: :afraid: .
scusate la mia ignoranza!!!

Vai su un sito come http://imageshack.us/
Carichi la foto sul sito
E poi qui incolli solo il link della foto caricata sul sito
;)

EDIT: dimenticavo, QUI c'è una guida completa!

Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da crop74 »

sarah13 ha scritto:Se hai tempo per mandarmi qualcosa di più specifico, ti ringrazio!
Ma tu non eri quella di "lunghi? no grazie!". Sarai mica davvero rinsavita? :nonzo:

:smoked:
Avatar utente
dario88
Ultramaratoneta
Messaggi: 1485
Iscritto il: 3 mag 2010, 9:03
Località: Milano

Re: correre la maratona in 2he15

Messaggio da dario88 »

scusami gotti....relativamente alla primissima domanda che hai fatto, cioè come fare ad arrivare alle 2h15 in maratona, il tuo allenatore cosa ha risposto? :wink:
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.

http://corroconmestesso.blogspot.com/

Torna a “Maratona Sotto 3 ore”