E' Possibile farcela???

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gianlupappalardo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 665
Iscritto il: 19 ott 2009, 9:57
Località: Catania

E' Possibile farcela???

Messaggio da gianlupappalardo »

Ciao a tutti,

leggendo questo topic, mi è iniziata a balenare in testa un'idea meravigliosa, ma altrattanto folle. Sono iscritto da poco sul forum, ho postato qualche topic, e credo si capisca bene che non sono un esperto, anzi!!

Ho sempre avuto la passione per il Running, ho una discreta resistenza, ed una scarsa velocità. Per intenderci quando sono in formissima, riesco a correre i 12 Km in 58'. Ora sto cercando di allenarmi con maggiore sistematicità e vorrei provare ad incrementare le distanze percorse. Ad esempio Domani mattina vorrei vedere se riesco ad avvicinarmi ai 18 Km-20 km.

Vengo al nocciolo della questione, ho letto un topic relativo alla partecipazione e preparazione della maratona di Roma 2010. Bene secondo voi, considerando che il mio unico interesse è arrivare al traguardo, anche se dovessi impiegare più di 4 h, è fattibile, allenandomi 5 volte a settimana?

Spero possano arrivare numerosi consigli.

Ps vi terrò aggiornati sul risultato di domani!
PB 10km 44'.25"
PB 14km 1.01'.32"
CORIO69

Re: E' Possibile farcela???

Messaggio da CORIO69 »

ci sono già vari topic che parlano di situazioni simili alla tua.
Credo che lì trovi tutti i consigli e le informazioni utili.
Comunque: vai alla grande!!!
:thumleft:
Fatdaddy

Re: E' Possibile farcela???

Messaggio da Fatdaddy »

gianlupappalardo ha scritto:della maratona di Roma 2010. Bene secondo voi, considerando che il mio unico interesse è arrivare al traguardo, anche se dovessi impiegare più di 4 h, è fattibile, allenandomi 5 volte a settimana?

Spero possano arrivare numerosi consigli.

Ps vi terrò aggiornati sul risultato di domani!