Prima maratona, programma conservativo?

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Alexcarbonari
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 set 2015, 17:47

Re: Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da Alexcarbonari »

Bravi per la perseveranza. Ormai mia moglie mi compatisce, sono tre settimane che la domenica esco alle 6 per correre tre ore. Ma puntate tutti a stare sotto le 4 ore o avete obiettivi più ambiziosi per l'esordio?
Avatar utente
Uroboro
Guru
Messaggi: 2280
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:06
Località: Sant'Angelo Lodigiano

Re: Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da Uroboro »

Mah, io avrei obiettivi più ambiziosi, poi magari manco la porto a casa, ma sognare non costa nulla no? :)
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Alexcarbonari
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 7 set 2015, 17:47

Re: Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da Alexcarbonari »

Assolutamente! A proposito di sognare, sono rientrato dal lungo, clima mite con pica pioggia sul finale, corso un po' più veloce del previsto con allungo negli ultimi 3 km. Questo per evitare la seconda uscita pomeridiana! Molto ben riuscito, doloretti vari ma molto ben tollerato rispetto ai precedenti!
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da Marijus »

Per me 20k di CLS sotto abbondante acqua a 4,49 e 146bpm. Sempre più dubbioso sul il RG da impostare, spero che i LL di 36k di prossima settimana possa aiutarmi a capire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da Kitt »

Marijus 5'10'' li hai tutti, probabilmente anche meno. Io al posto tuo partirei volendo vedere nel gps al massimo 5'09'', poi vedi come va.
Ovviamente se abbandoni i pesi fino alla maratona!
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da Marijus »

Kitt nella teoria hai perfettamente ragione, nella pratica sono un po a corto di km e la prima maratona vorrei portarla a termine per conoscermi. Certo che poi la gara può cambiare tutto, proverò ad ascoltarmi al meglio nel prossimo LL poi decido. Per i pesi..conto di ridurli al minimo nelle ultime 2 week . Tu hai deciso il tuo RG?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da Kitt »

Io sto pensando seriamente di partire a 5'20'' del garmin. È un ritmo però che mi impegna, per spiegarmi non è un ritmo che va da solo...se mi metto a pensare ad altro rischio di rallentare :D ...però dopo il lunghissimo da 36km sono convinto che è un ritmo a cui potrei finirla.
Sempre che vada bene tutto, che non si blocchi qualche tendine o che non ci sia un vento come oggi.
Km ne sto macinando quindi spero tendini e legamenti si stiano abituando...ogni tanto mi danno fastidio un pò qui un pò li. Per dire tra venerdì e oggi ho fatto 50km tondi e sono in scarico.
migliocri
Guru
Messaggi: 2172
Iscritto il: 4 giu 2014, 10:00

Re: Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da migliocri »

Kitt... I primi 18km li facciamo a 5'10 minimo!![emoji41][emoji41][emoji1303]
Avatar utente
Kitt
Guru
Messaggi: 2878
Iscritto il: 14 ott 2015, 18:57

Re: Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da Kitt »

Cristian ti ho detto per me potresti provare a 5'09'' per star dietro ai pacer...forse ti schianti pure tu chi lo sa, però è la tecnica giusta. :mrgreen:
Se parto anch'io cosi poi alla fine vieni a trascinarmi gli ultimi km :D :D
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: Prima maratona, programma conservativo?

Messaggio da ellepi »

Oggi secondo LL: 31,2K. Solo che di lento ha avuto poco e niente. In teoria dovevo fare 32K in progressione, invece, quando ho visto che riuscivo a stare sempre sotto i 5:40/Km, ho provato a mantenere il RMa che vorrei fare a Roma.
Però gli ultimi 2K sono stati tragici perché avevo bruciori lungo tutta l'area posteriore della gamba dx, specialmente l'area che va dalla parte alta del polpaccio fino alla parte bassa della coscia.
Prossimo fine settimana gara sulla ½ e fine settimana successivo ultimo LL da 34/35K.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Rispondi

Torna a “Correre la prima Maratona”