I have a dream!

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

babangida
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14 apr 2011, 16:27

I have a dream!

Messaggio da babangida »

Partecipare alla maratona del 18 marzo 2012 a Roma.

Sarebbe la mia prima volta e ho bisogno dei vostri consigli. Intanto vi dico le mie caratteristiche fisiche, sono alto 1.76 e peso 74Kg, gambe muscolose (conseguenza dei trascorsi a calcio).

Non ho molta esperienza "podistica" (anzi pochissima), ho partecipato a qualche mini-maratona da 10 km e niente più, ma è da qualche tempo che la corsa mi sta prendendo sempre più e quindi mi piacerebbe provare con il grande salto verso la maratona.

So che ho bisogno di fare allenamenti duri, e che ci vorrà del tempo, spero di essere pronto.

Vi pongo quindi le seguenti domande:

- è possibile strutturare l'allenamento su tre giorni a settimana? di cui due sarebbero sabato e domenica e il terzo indifferentemente in mezzo alla settimana. Per problemi di lavoro non posso concedermi di più.

- ho bisogno di iniziare molto gradualmente l'allenamento, perchè il mio tempo sui 10km è decisamente lento, circa50/51 minuti.

- è importare sviluppare la muscolatura addominale? Quanto considerate importante lo stretching?

- vorrei anche impormi una scaletta alimentare, ma credo che sul forum ci sia già quanto mi serve.

grazie
Avatar utente
cesarecolasanti
Top Runner
Messaggi: 8270
Iscritto il: 23 ott 2010, 19:18
Località: ostia lido (ROMA)

Re: I have a dream!

Messaggio da cesarecolasanti »

inanzitutto benvenuto... qui c'è tutto quello che ti serve... cerca solo di nn esagerare..
buone corse superbello!!!!
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING

Torna a “Correre la prima Maratona”