05.06.2015 - Corsa di Luna Piena a Ponte San Pietro (BG), riva Brembo

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:16
Località: Bergamo
Contatta:

05.06.2015 - Corsa di Luna Piena a Ponte San Pietro (BG), riva Brembo

Messaggio da CianoB »

Il ritrovo è alle ore 19.45 di Venerdì 05 Giugno al campo da calcio dell’Oratorio di Ponte San Pietro in Via Moroni 1.

La partenza (tassativa) è alle 20.

Il programma è il seguente: dopo un brevissimo giro “turistico” di riscaldamento nel centro storico di Ponte San Pietro (ponte sul Brembo, campanile e chiesa nuova, Sant’Anna, passerella, via Garibaldi, Piazza della Libertà e la gastronomia di Aquila e Skorpion), successivamente procederemo in direzione Ghiaie di Presezzo e Bonate Sopra. Dopo un paio di chilometri su asfalto entreremo nel PLIS, parco del Basso Corso del fiume Brembo, sulla riva destra del fiume.

Il sentiero principale si snoda per parecchi chilometri (il parco si estende fino a Filago), ma noi giunti poco prima del torrente Lesina faremo rotta verso la Basilica di Santa Giulia a Bonate Sotto, ci fermeremo per un ricompattamento e poi ripartiremo verso centro di Bonate Sotto.

Infine torneremo verso Ponte San Pietro attraverso i sentieri tra i campi di San Quirico fino a giungere agli spogliatoi e docce messi a disposizione dall’Oratorio.

Il percorso è completamente pianeggiante per un totale di poco più di 13 chilometri, in prevalenza su larghi sentieri sterrati e sassosi e strade secondarie asfaltate. In caso di pioggia (anche nei giorni precedenti) è possibile che ci sia parecchio fango e in quel caso è consigliato portarsi scarpe adeguate. La lampada frontale o la torcia è fortemente consigliata.

La durata dell’uscita è di 90 minuti, lo spirito è e deve essere “di gruppo” e quindi generalmente si effettuano ricompattamenti per gustare in compagnia posti nuovi e per condividere in modo assolutamente spensierato l’appuntamento.

Garantisco che è un ottimo allenamento per la Diecimila di Bergamo del giorno dopo, non fatevi spaventare, è davvero un percorso facile e rilassante :-)

Non c’è nessuna quota di partecipazione, non c‘è nessuna assunzione di responsabilità, non è richiesto alcun certificato medico e non sono garantiti ristori.

Infine la serata, per chi vorrà, si concluderà alla sagra a pochi metri dagli spogliatoi / docce, dove ognuno potrà ordinare ciò che preferisce (pizza, casoncelli, primi o secondi a scelta – vino, birra o altre bevande) a prezzi molto contenuti.

Pagina informativa: http://www.fodipe.it/2015/05/11/venerdi ... an-pietro/
Avatar utente
teomat_brother
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 9 ott 2009, 14:13
Località: Pedrengo (BG)

Re: 05.06.2015 - Corsa di Luna Piena a Ponte San Pietro (BG), riva Brembo

Messaggio da teomat_brother »

Uhm... non so se partecipare o meno... temo delle vendette da parte dell'organizzatore!!! ^_^
Ci penso ancora un po...
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: 05.06.2015 - Corsa di Luna Piena a Ponte San Pietro (BG), riva Brembo

Messaggio da Oscar78 »

HAHA
Vendette del tipo nemmeno un km fuori dal'asfalto? :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:16
Località: Bergamo
Contatta:

Re: 05.06.2015 - Corsa di Luna Piena a Ponte San Pietro (BG), riva Brembo

Messaggio da CianoB »

Sono la persona più pacata di 'sta terra. Dammi solo la targa della tua auto, così, tanto per.
Avatar utente
teomat_brother
Mezzofondista
Messaggi: 133
Iscritto il: 9 ott 2009, 14:13
Località: Pedrengo (BG)

Re: 05.06.2015 - Corsa di Luna Piena a Ponte San Pietro (BG), riva Brembo

Messaggio da teomat_brother »

CianoB ha scritto:Sono la persona più pacata di 'sta terra. Dammi solo la targa della tua auto, così, tanto per.
ma se quando ti scrivo le mail mi rispondi di non rompere :mrgreen: :twisted:
Avatar utente
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 510
Iscritto il: 14 apr 2010, 16:16
Località: Bergamo
Contatta:

Re: 05.06.2015 - Corsa di Luna Piena a Ponte San Pietro (BG), riva Brembo

Messaggio da CianoB »

teomat_brother ha scritto:ma se quando ti scrivo le mail mi rispondi di non rompere :mrgreen: :twisted:
Si chiama "istinto di sopravvivenza".
Rispondi

Torna a “Trail Running - Allenamento”