Lago maggiore int. Trail 50km 2980d+, consigli per la mia prima volta

Esperienze, discussioni, consigli, annessi e (s)connessi per il trail

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

magiteo
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 8 gen 2015, 20:49

Lago maggiore int. Trail 50km 2980d+, consigli per la mia prima volta

Messaggio da magiteo »

Come da titolo sara' il mio primo trail ufficiale su una distanza cosi' lunga e con un dislivello cosi' elevato :afraid: :afraid:

Ho corso 6 maratone con p.b. 3h 40' a Ravenna 2016, in estate ho corro spesso in montagna dove ho una casa e ho fatto massimo 20/22km con 1600/1800d+, ho anche un trail notturno "ufficiale" alle spalle che è il lago d'orta night trail 2015.
Mai guardato il tempo ma sempre corso/camminato a sensazione e cercando di godermi la natura senza troppo affanno...

Alle domande sul materiale obbligatorio,alimentazione e tecniche di corsa varie arriverò più avanti.
Volevo condividere con voi e sapere il vostro parere sull'impostazione della preparazione che vorrei affrontare da qui alla fatidica data:

da gennaio in poi abituare le gambe macinare km con uscite da 30km ogni 15gg, precedute al sabato da un'uscita di un'ora in montagnetta a Milano per fare salite e ripetute in salita
affrontare 2 maratone (magari un minimo mosse) stando sulle 4h,
una gara da 6 ore da affrontare correndo per 50' e camminando 10' cercando di rimanere in movimento più tempo possibile e ridurre al minimo le pause,
Fare qualche trail max da 30km con un buon dislivello per abituare le gambe e la mente all'ambiente gara.

In settimana che lavori consigliate? Abito in pianurissima,vale la pena fare ripetute,faltlek, interval training o simili??

Obbiettivo al lago maggiore international trail arrivare nel tempo limite e godersi la competizione, il mio concetto di trail è divertimento puro e godersi le esperienze :D

Queste le prime domande, grazie dei consigli, spero possa essere utile ad altri forumendoli...
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 32' 57''(reggio emilia '22)
magiteo
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 8 gen 2015, 20:49

Re: Lago maggiore int. Trail 50km 2980d+, consigli per la mia prima volta

Messaggio da magiteo »

Ho girato anche in altra stanza del forum, valutate se chiudere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 32' 57''(reggio emilia '22)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Lago maggiore int. Trail 50km 2980d+, consigli per la mia prima volta

Messaggio da fujiko »

Dove hai girato? Ti ricordo che il crossposting è vietato, quindi prima di lasciare a noi valutare se chiudere, meglio non aprire doppi post, grazie :salut:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
magiteo
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 8 gen 2015, 20:49

Re: Lago maggiore int. Trail 50km 2980d+, consigli per la mia prima volta

Messaggio da magiteo »

Chiedo scusa, volevo farvi chiudere appunto per evitare il doppio post.
Ho scritto in allenamento Trail over 30km, nella chat su come preparare le ultra, mi sembra più adeguato ma inizialmente nn mi ero accorto ci fosse un post dedicato...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
i miei P:B:
10km 42:28 (trofeo montestella 2018)
21km 1h 34' 31'' (corripavia 2018)
42km 3h 32' 57''(reggio emilia '22)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Lago maggiore int. Trail 50km 2980d+, consigli per la mia prima volta

Messaggio da fujiko »

Ok chiudo
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Trail Running - Allenamento”