[Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jbrembat
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 lug 2013, 21:25

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da jbrembat »

Che dire..è un A3 neanche leggerissima . L'ho provata in negozio sul tapis e sembrava ok, ma il tapis con la sua ammortizzazione forse mi ha ingannato. Purtroppo gli altri n mila modelli che ho provato non mi calzavano bene. Le uniche due scarpe che sembravano ok erano queste e le asics ds trainer neutral. Ho optato per queste proprio per avere maggiore ammortizzazione
5k: 20'55 - Corsa per un sorriso - 08/12/2013
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da paolore »

Ma sai....le sensazioni da te riportare mi fanno pensare ad una scarpa troppo rigida x il tuo peso. Ma il negozio e' lo stesso che ti ha venduto le nimbus? Xche comunque hai preso le due scarpe più strutturate delle rispettive marche e x il tuo peso leggero, a mio parere, sono eccessive. Io ad esempio ho le adistar boost e sono più reattive delle tue, anche se non leggerissime dovrebbero rispondere meglio alle tue caratteristiche. Ma mi vengono in mente anche saucony ride e jazz, new balance 1080 v3 e 4.....
X le asics ds trainer.... Sono scarpe totalmente diverse dalle response, leggere e reattive sarebbero x te perfette, ma x gare, ripetute e lavori veloci, visto il tuo peso forse anche x i lenti, ma te le sconsiglio x la loro scarsa durata in km, le a2 "finiscono" prima, sono sprecate x correrci i lenti.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
jbrembat
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 lug 2013, 21:25

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da jbrembat »

No, le Nimbus le ho prese online di testa mia, ma allora pesavo di più ed ero più lento. Le asics sono A2 ed è il motivo percui volendo/potendo comprare un solo paio di scarpe le ho lasciate sullo scaffale scegliendo invece un A3.
Purtoppo ho i piedi molto particolari ('tacci loro!! ;-) ) percui non è stato facile trovare una scarpa che mi stesse bene. Ne ho provate veramente tante. Sono stato in negozio qualcosa come 2 ore e c'ero solo io, quindi piene attenzioni.
Non lo so, forse non sono adatte ad un peso di 67 kg...
Riuscite a trovare da qualche parte il drop di questa scarpa? perchè mi sembra anche essere diverso rispetto alle nimbus e forse potrebbe essere anche questo il motivo del maggiore affaticamento dei polpacci/bicipite femorale
Grazie
Jacopo
5k: 20'55 - Corsa per un sorriso - 08/12/2013
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da paolore »

Esco ora dal negozio di fiducia.....ho calzato le response e, ad occhio, sembrerebbero avere 10 o 12 di drop, simili alle adistar tra l altro quindi non si discostano molto anche dalle nimbus.....anche io non sopporto i drop sotto 10.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
jbrembat
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 lug 2013, 21:25

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da jbrembat »

Paolo, al tatto come hai trovato l'ammortizzazione?
5k: 20'55 - Corsa per un sorriso - 08/12/2013
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da paolore »

Le ho solamente messe in negozio, come calzata direi fasciante, come ammortizzazione forse leggermente più secca delle adistar..... il boost mi sembra piu morbido e forse piu' reattivo.....ma tieni presente che non ci ho mai corso. Io ti posso solo parlare bene delle adistar che dopo 350 km sono ancora perfette. Cosa non da poco visto il mio pessimo appoggio che mi fa letteralmente distruggere le scarpe nel tallone esterno......
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 929
Iscritto il: 18 dic 2010, 16:16
Località: Provincia di Bari

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da Nico74 »

@jbrembat anche io sono rimasto deluso dalle Cushion 22.
Avrei qualche scarpa da consigliarti, ma magari continuamo su CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE] se corriamo il rischio di diventare OT. :beer:
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
sleepy88
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 gen 2014, 21:17

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da sleepy88 »

Ciao a tutti!
avrei bisogno di un consiglio. Dovrei comprare delle scarpe da ginnastica per la palestra; faccio un corso di fitbox più gli attrezzi in sala e avrei bisogno di scarpe buone dato che ho sofferto e tutt'ora soffro di problemi al ginocchio. Sono indecisa tra : adidas response cushion 22 e asics gt 1000. Le ho provate entrambe e mi sembrano buone!le prime le preferisco esteticamente le seconde ne ho sempre sentito parlare benissimo. Che mi consigliate?
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da paolore »

Ciao. Le adidas sono scarpe neutre, senza alcun sistema di correzione x un eventuale pronazione, mentre l asics ha un sistema di correzione. X il tuo sport non so se incida come x il running, ma se tale correzione non ti serve, sarebbe dannoso averlo. Magari la cosa migliore sarebbe farsi consigliare in un negozio specializzato running al quale spiegare le tue esigenze.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
pino74
Mezzofondista
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 lug 2014, 11:23

Re: [Discussione ufficiale] Adidas Response Cushion 22

Messaggio da pino74 »

buongiorno a tutti
volevo chiedere da neofita che tipo di Adidas mi consigliate per me altro 181 x 78 kg con un appoggio neutro (pochissimo supinatore) con tempi da tapascione superiore ai 5/km
grazie

Torna a “Adidas”