Ultramaratona

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mimmo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 mag 2009, 14:44
Località: Verbania

Ultramaratona

Messaggio da mimmo »

Scusate l'ignoranza, ho ricominciato a correre da poco e non so cosa significhi ULTRAMARATONA.
Suppongo sia qualcosa di più lungo della maratona ma di preciso cosa contempla?
Grazie
mimmo
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: Ultramaratona

Messaggio da max cave »

mimmo ha scritto:Scusate l'ignoranza, ho ricominciato a correre da poco e non so cosa significhi ULTRAMARATONA.
Suppongo sia qualcosa di più lungo della maratona ma di preciso cosa contempla?
Grazie
mimmo
esattamente...le Ultramaratone sono tutte quelle gare più lunghe di 42,195 km ( Maratona )
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
zarabeth
Ultramaratoneta
Messaggi: 1952
Iscritto il: 23 feb 2010, 14:46
Località: Cagliari

Re: Ultramaratona

Messaggio da zarabeth »

Mia sorella domenica ha fatto l' Ultramaratona del Lago Trasimeno! 58 Km!!!! MITICAAAA!!!!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Pianifica e realizza.
annarella65

Re: Ultramaratona

Messaggio da annarella65 »

zarabeth ha scritto:Mia sorella domenica ha fatto l' Ultramaratona del Lago Trasimeno! 58 Km!!!! MITICAAAA!!!!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Direi fantastica :cheerleader: :thumleft:
mazzi9

Re: Ultramaratona

Messaggio da mazzi9 »

max cave ha scritto:
mimmo ha scritto:Scusate l'ignoranza, ho ricominciato a correre da poco e non so cosa significhi ULTRAMARATONA.
Suppongo sia qualcosa di più lungo della maratona ma di preciso cosa contempla?
Grazie
mimmo
esattamente...le Ultramaratone sono tutte quelle gare più lunghe di 42,195 km ( Maratona )
Bravo Max! :thumleft:
Un buon "aspirante" deve sempre sapere a cosa aspira... :mrgreen:
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: Ultramaratona

Messaggio da Matpaz »

zarabeth ha scritto:Mia sorella domenica ha fatto l' Ultramaratona del Lago Trasimeno! 58 Km!!!! MITICAAAA!!!!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
complimentoni...

Non avrei saputo dare una spiegazione migliore di quella di Max
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Avatar utente
DARTAGNAN
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 206
Iscritto il: 19 ott 2009, 17:39
Località: Venezia
Contatta:

Re: Ultramaratona

Messaggio da DARTAGNAN »

Tecnicamente parlando Ultramaratona è esattamente tutto ciò che va oltre le canoniche 42,195.
Personalmente ritengo pero' che "ultra" sia tutto cio' che va oltre le tue normali possibilità testate, ovvero se per te è normale fare una 21 ma non una 42, quando la concluderai per te sarà come aver fatto un ultra.
Questo sarà da stimolo per cercare, nel caso tu abbia intenzione, di superare i tuoi limiti e non quelli degli altri.
Fare un'ultra significa entrare in competizione con il proprio corpo e con la propria mente per cercare di superare dei limiti immaginari posti dalla nostra mente per cercare di non afforntare il dolore fisico, entrare in competizione con gli altri nelle Ultra, a meno che tu non sia uno dei papabili vincitori, porta a conclusioni controproducenti.
Fatdaddy

Re: Ultramaratona

Messaggio da Fatdaddy »

DARTAGNAN ha scritto:Tecnicamente parlando Ultramaratona è esattamente tutto ciò che va oltre le canoniche 42,195.
Personalmente ritengo pero' che "ultra" sia tutto cio' che va oltre le tue normali possibilità testate, ovvero se per te è normale fare una 21 ma non una 42, quando la concluderai per te sarà come aver fatto un ultra.
Questo sarà da stimolo per cercare, nel caso tu abbia intenzione, di superare i tuoi limiti e non quelli degli altri.
Fare un'ultra significa entrare in competizione con il proprio corpo e con la propria mente per cercare di superare dei limiti immaginari posti dalla nostra mente per cercare di non afforntare il dolore fisico, entrare in competizione con gli altri nelle Ultra, a meno che tu non sia uno dei papabili vincitori, porta a conclusioni controproducenti.
=D>
Caterina
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2010, 9:04

Re: Ultramaratona

Messaggio da Caterina »

ragazzi il campione Giorgio Calcaterra, non è al massimo della condizione fisica,leggete qui...

http://www.romacorre.it/index.php?optio ... &Itemid=76

facciamoli sentire il nostro incoraggiamento e ricordiamoli che per noi resta sempre un mito anche se non correrà il suo quinto passatore!!!
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: Ultramaratona

Messaggio da max cave »

Caterina ha scritto:ragazzi il campione Giorgio Calcaterra, non è al massimo della condizione fisica,leggete qui...

http://www.romacorre.it/index.php?optio ... &Itemid=76

facciamoli sentire il nostro incoraggiamento e ricordiamoli che per noi resta sempre un mito anche se non correrà il suo quinto passatore!!!
per me lo sarà per sempre!!!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Rispondi

Torna a “Ultramaratona”