[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da SilviaJ »

Vista la corposità del thread originario, di là si chiude e si prosegue qui :salut:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da alekos64 »

...come sarebbe bello che NON si proseguisse più!!! :wink: :wink: :D :D
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da ninja »

Addirittura "fascite plantare 2...la vendetta!"
tiburzi fabrizio
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:42
Località: Conegliano (tv)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da tiburzi fabrizio »

perche' no? io sono in piena fp :( :( :( speriamo di uscirne al piu' presto un saluto a tutti voi :D
POMPONI GIORGIO

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

....bene bene....discussione utile... :thumleft:
....io sono nella fase come Inovali di quasi totale assenza di dolore nel quotidiano,ma alcuni giorni si riacutizza il fastidio sotto la borsa calcaneare e laterale interno calcagno.....anche se la fascia plantare e totalmente sfiammata,e ritornata nelle sue dimensioni,magari avra perso un pelo della sua lunghezza...
ma ho la sensazione come se ci sia qualkosa tra osso calcaneare e tessuti...come se la borsa calcaneare avvesse perso la sua funzionalita'...roamai sono 16 mesi dalla fase acutissima....dovrei esserne fuori....settimana scorsa ho corso 30 minuti ma il giorno dopo il fastidio c'è...stmane anche a distanza di 6 giorni si risente...ed è una sensazione che nn invoglia a correre perche comunque si sente che nn è tutto apposto, e la paura di tornare magari come 4-5 mesi fa mi frena dal riprendere.....io unica cosa che nn ho fatto sono le onde d'urto....ora ho un'atra seduta dall'osteopata....dopo le seduta sembri rinato nn senti piu nulla ma tenpo 2 gg e il maledetto fastidio ritorna...sempre un pochino meno è vero ,ma c'è..! speriamo nn sia periostite... :nonzo:

http://www.piedeginocchio.com/piede/fascite-plantare
Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da lnovali »

confermo quanto detto sopra: dopo 6 mesi sono nella fase in cui vado a giorni alterni. sabato stavo bene, domenica mattina stavo bene, mi alzo... corro 4 km e poi fino a sera tutto bene. il giorno dopo di nuovo quel lieve fastidio sotto al tallone.
ieri sono stato da un ortopedico: volevo provare la strada delle infiltrazioni di cortisone ma ha detto che me le sconsiglia e che quelle venivano fatte anni fa ma ormai non le fa quasi piu nessuno perchè il dolore sparisce fino a quando il cortisone ha effetto, ma poi ritorna fuori.
passando il dito sulla fascia plantare tesa sente "grattare" e quello è segno che qualcosa ancora non va.
mi ha detto di stare fermo altri 15 giorni (tanto ormai...) e di fare bagni ai piedi di acqua calda e sale grosso (molto sale), mattino e sera per mezz'ora.
boh... :cry:
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
POMPONI GIORGIO

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da POMPONI GIORGIO »

....evvai de sale grossoo mattina e sera!! magariiii kaxxo..!!!! famo usci' il veleno dalla fascia!!!
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da ninja »

Inovali..ti ho mandato un messaggio privato e mail qualche giorno fa.
Io bagni caldi in acqua e sale ogni tanto li faccio e per un po' di tempo ti senti veramente bene perché ti rilassa la fascia e la muscolatura del piede.
Domani ho la prima seduta di onde d'urto focali con l'ortopedico....finalmente!
18 mesi di non corsa.....
Ultima modifica di ninja il 11 feb 2014, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lnovali
Ultramaratoneta
Messaggi: 1274
Iscritto il: 13 giu 2011, 14:18

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da lnovali »

ciao ninja, si ho visto il tuo messaggio.
io per ora ho deciso di seguire la strada del "non faccio piu niente". niente tecar... niente onde d'urto...
mi limito a riposare dalla corsa, fare stretching, yoga e ogni tanto qualche massaggio per detendere la muscolatura.
sinceramente non sto malissimo: se dovessi semplicemente "viverci" potrei anche considerarmi quasi guarito.
ok... la corsa mi manca, ma prima o poi ritornerò. o almeno spero!
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da franchino »

Luca mannaggia le hai provate tutte,... ti consiglio ancora per il fai-da-te il classico esercizio della presa dell'asciugamano col piede o quello del manico della scopa: fai piccoli passetti sopra avanzando di pochi mm ogni volta e poi caldo, caldo e caldo! In bocca al lupo!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”