Infiammazione al tallone

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Alelux
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 11:21

Infiammazione al tallone

Messaggio da Alelux »

Ciao ....
Ho ripreso a correre da circa un anno....
Dal mese di Dicembre mi é uscita un'infiammazione al tallone sinistro...mi sono messa a riposo subito....
Da circa 1 mese vado da fisioterapista 2 volte la settimana ...massaggio plantare e ultrasuoni....va meglio...ma il dolore c'é sempre...ho preso anche antinfiammatori...ma quando smetto il dolore ritorna...
Ho fatto radiografia e tutto ok...solo con ecografia si é visto uno spessore....nel punto...che mi fa male...
Il dottore dice che passerà....ma può essere ancora lunga....
Se qualcuno a qualche consiglio....sono abbastanza disperata....correvo 3 volte la settimana e mi preparavo x la semi maratona e ora sono ferma....
Grazieeeeee
filipporoda
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 12 ott 2013, 21:10
Località: Reggio Calabria

Re: Infiammazione al tallone

Messaggio da filipporoda »

hai provato ad usare dei plantari o dei sotto talloni per evitare le ripercussioni negative dell'impatto del terreno sul piede??? ti consiglio questi plantari http://www.noene-italia.com/prodotti/specific-tc-2/ oppure successivamente per non avere ulteriori problemi questi http://www.noene-italia.com/prodotti/universal-no2/
Alelux
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 11:21

Re: Infiammazione al tallone

Messaggio da Alelux »

Si ho comprato super plantari....(35€) ma il fisioterapista consiglia stop alla corsa fino a che non sparisce il dolore....
Grazie....al limite provo a prenderne uno dei tuoi.....
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Infiammazione al tallone

Messaggio da franchino »

Ma spessore di che tipo? Edema? Borsite? o Potrebbe essere una spina calcaneare che però si dovrebbe vedere dalla radiografia, fatti vedere da un ortopedico, se in un mese di cura non ti è passato.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Alelux
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 11:21

Re: Infiammazione al tallone

Messaggio da Alelux »

Niente spina calcaneare ma un entensopatia plantare senza calcificazione.....ultrasuoni e massaggio manuale non fanno nulla... o poco!!!Help...
Avatar utente
giampifriend
Guru
Messaggi: 2235
Iscritto il: 25 mar 2009, 17:01
Località: laus pompeia

Re: Infiammazione al tallone

Messaggio da giampifriend »

cazzarola come ti capisco.dolore decisamente debilitante ,e' impossibile correre.nel mio caso devo fare mea culpa,mea grandissima culpa:preso scarpe del cavolo ad agosto,con scarso potere ammortizzante ,tutto ok fino ad ottobre ....poi durante una 10k ,quindi nella fase di massima spinta ,dolore acuto alla fine della gara sotto la pianta del piede.bene ,cioe' male , basta non forzare :mrgreen: difatti un po' di dolore c'e' dopo la corsa ma poi sparisce nel giro di qualche d'ora. cambio scarpe dopo 2 mesi ed alla prima prova sul campo (una mezza) il dolore si trasferisce al tallone.se forzo,il giorno dopo devo zoppicare,dopo due tre giorni migliora ma comunque il dolore c'e' sempre.le scarpe sono della decathlon ,decisamente piu' ammortizzate delle altre ,molto di piu' ma ....possibile che con le ciofeche di prima non avevo dolore sotto il tallone ed invece con queste dopo solo due uscite e' apparso questo fastidioso dolore ??? colpa delle altre scarpe o di queste ??? e' consigliabile cambiarle? dovrei cominciare a stare a riposo per un po' di tempo :cry:
ciao franchino :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu
Alelux
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 11:21

Re: Infiammazione al tallone

Messaggio da Alelux »

Ma non so che dire....io corro con delle Saucony Jazz 16 e sono un guanto..e ho aggiunto delle solette BootDoc...
Il riposo é basilare....anche se non sempre é possibile....
Proverò a sentire amico ortopedico....se nel giro di un mese non corro....mi deprimo totale....
Grazie...x supporto....
Avatar utente
lumaca
Guru
Messaggi: 3349
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:23
Località: Bergamo

Re: Infiammazione al tallone

Messaggio da lumaca »

Ma che fastidi hai di preciso?
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag
Alelux
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 feb 2014, 11:21

Re: Infiammazione al tallone

Messaggio da Alelux »

Fitte dentro tallone.....
Ho fatto uno scanner e risulta entensopatia calcaneare...
Sto facendo le onde d'urto ma dopo 2 sedute...pochi effetti!!!
Mi rimangono le infiltrazioni....poi ho provato di tutto......e di correre non se ne parla....
Sono molto depressa.....
Avatar utente
lumaca
Guru
Messaggi: 3349
Iscritto il: 16 nov 2010, 11:23
Località: Bergamo

Re: Infiammazione al tallone

Messaggio da lumaca »

Porta pazienza e scusa l'ignoranza. .. infiammazione?
So you can hurt, hurt me bad but still i'll raise the flag

Torna a “Infortuni e Terapie”