[MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

[MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Comincio io questa volta!
Sabato 60 Km in bici di cui 40 sotto la pioggia!
in città un delirio, tornando a casa poi per le strade di campagna bene.
Ho notato che riesco ora a tenere 2 denti in meno in pianura.
Speriamo
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Podistica San Damaso

Re: R: [MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Podistica San Damaso »

Grazie Luca mi ero dimenticato che era già marzo :mrgreen:
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Sabato acqua quindi solo piscina, domenica bici 100Km di cui 60Km sotto l'acqua....però non ce la facevo a stare fermo.
Ieri ho pedalato ancora con la spinning bike tenendo i battiti su livelli medi, oggi fartlek.
Sono abbastanza contento di come ho lavorato tutto l'inverno, i risultati si vedono rispetto allo scorso anno, e sicuramente è cambiata la mentalità con un approccio più corretto.
Non ho ancora inserito i combinati, credo tra due settimane.
Per le gare spero che il cronometro mi dia qualche soddisfazione.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna
Contatta:

Re: [MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Io oggi allenamento in vista della mezza di domenica
4 x 3000 a 4'40'' (tantolafarò sempre come fondo)
bene a parte i 17 Km tutti sotto una pioggia battente
Speriamo nel domani
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

Io i combinati li ho già inseriti e devo aumentare i carichi perché all ironman di Roth manca relativamente poco!!! Cmq sabato 2 h su ciclo mulino e poi 40' Fv a 4'15; anche stasera 30' di fondo medio sul ciclomulino con scatti di 30" ogni 5 minuti e poi 8 km fondo medio
Train Low, Race High
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Cavolo Nick sembri già in ottima forma!
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

ieri ripetute a piedi: 4x1000m a 3'45"/Km (un pelo più forte della SAN) rec. 2'30"... Prima e dopo 2 Km di fondo lento come riscaldamento e defaticamento.

Oggi in pausa pranzo tecnica di nuoto e VO2MAX

Poi da domani sono in ferie, speriamo davvero sia un bel weekend così ultimo il microciclo di carico e da settimana prossima scarico in vista del Duathlon di Romano...domani comunque 1h e 30 di bici pianeggianti, fondo lento + fondo medio (gli ultimi 10')

:beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

NomaJean ha scritto:Cavolo Nick sembri già in ottima forma!

eh infatti, devo dire che il lavoro invernale con la palestra sta venendo fuori, sui combinati fin ora non ho sentito la difficolta' nel passaggio bici/corsa e il merito va anche al fatto che corro al mattino alle 6 a digiuno facendo anche lavori impegnativi.
Adesso bisogna solo essere bravi a non strafare e a dosare bene i carichi e i recuperi; debutto a romano di lombardia senza pero' scaricare, sara' una settimana normale con un test alla domenica.
Train Low, Race High
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Ottimo, io la mattina presto a digiuno riesco a fare cl ma lavori impegnativi di corsa non mi riescono particolarmente bene.
A Romano se non sbaglio ci sono i campionati a squadre vero? Me lo aveva chiesto anche la mai squadra ma non me la sono sentita, sono troppo forti e mi sarei sentito in imbarazzo a "rovinargli" la gara.
Credo di aprire la stagione direttamente con l'olimpico di Pietra Ligure, gara che ho fatto anche l'anno scorso, proprio per vedere la differenza e nel frattempo i weekend bici bici bici bici e poi ancora bici! E devo dire che unitamente a allenamenti mirati, la bici mi sta dando tanto anche in corsa.......poi bisogna sempre vedere quando si uniscono le due cose eh
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: [MARZO] Quale allenamento triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

nick73 ha scritto:
NomaJean ha scritto:Cavolo Nick sembri già in ottima forma!

eh infatti, devo dire che il lavoro invernale con la palestra sta venendo fuori, sui combinati fin ora non ho sentito la difficolta' nel passaggio bici/corsa e il merito va anche al fatto che corro al mattino alle 6 a digiuno facendo anche lavori impegnativi.
Adesso bisogna solo essere bravi a non strafare e a dosare bene i carichi e i recuperi; debutto a romano di lombardia senza pero' scaricare, sara' una settimana normale con un test alla domenica.
Nick a Romano magari ci possiamo beccare in ZC così facciamo un saluto e una foto prima della partenza :thumleft:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Bloccato

Torna a “Triathlon”