38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18
Contatta:

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Alina »

passofelpato ha scritto:@Alina se il tuo cane recupera questa deve essere carina http://www.romagnapodismo.it/Locandine/ ... 140411.htm e poi penso sia vicinissima a te :wink:
credimi non è per nulla facile correre con un quadrupede :) ma la mia pupa domani sera è già pronta per correre.
l ho vista questa podistica ma non sarò in romagna il orosprossimo weekend
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9234
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Marcos »

Domanda da ignorante: ma un cane per fare 42km di corsa dev'essere molto allenato o lo fa senza grossi problemi ?
E per idratazione e alimentazione durante la gara ?
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18
Contatta:

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Alina »

Marcos loro sono come noi, vanno allenati.. il cane quando non ne vuole sapere di correre si pianta ed è la fine della corsa.
oggi la mia beveva ogni 2km, si fa capire che ha sete e va idratata sempre... mangiare poco, solo mele.
è allenata e abituata.. per lei correre è un gioco quotidiano
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Routard »

Alina ha scritto:Routard non ricordo a quale km ma dovresti esser te il podista con la maglia rossa che nel finale, credo 35km si è presentato ma ero un pelo concentrata
Si ero io. Ti ho chiamata, poi ti sei voltata un'attimo e io ho pensato "ecco non è lei che figura di m....." :smoked:
Avatar utente
Routard
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 904
Iscritto il: 27 mar 2013, 16:13
Località: Faenza (RA)

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Routard »

@follisal, alla partenza quasi fresco, poi finale con sole e caldo.

@podistica, anche per me è stato un piacere, e non sai quando ho maledetto il non aver fatto la tua stessa scelta durante gli ultimi, tremendi, 10km

@passofelpato ci saranno altre occasioni. 50km di Romagna?
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9234
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Marcos »

Grazie Alina, sara' anche faticoso ma dev'essere molto gratificante.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
marcominuti

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da marcominuti »

Complimenti!
Avatar utente
GIGANTE1976
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 20 dic 2011, 17:26
Località: Romagna
Contatta:

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da GIGANTE1976 »

Compimenti a tutti i finisher!!!!
PB
10 km 40'.45" Lugo 26/9/13
21,097 km 1.29.53 Trieste 5/5/13
Maratona 3.18.18 Cesenatico 22/09/13
50 km 4.24.37 Castelbolognese 25/4/16
6h 70,180 km 1^ 6 Ore di Teodorico, Ravenna 22/06/13
100 KM 11h16'46" Passatore 29/05/2016
Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18
Contatta:

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Alina »

Routard ha scritto:
Alina ha scritto:Routard non ricordo a quale km ma dovresti esser te il podista con la maglia rossa che nel finale, credo 35km si è presentato ma ero un pelo concentrata
Si ero io. Ti ho chiamata, poi ti sei voltata un'attimo e io ho pensato "ecco non è lei che figura di m....." :smoked:

Routard sperando di non far tardi... ci ritroviamo alla 50
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Avatar utente
Alina
Maratoneta
Messaggi: 333
Iscritto il: 11 ott 2012, 18:18
Contatta:

Re: 38° Maratona del Lamone - Russi(RA) 06/04/2014

Messaggio da Alina »

invece adesso vi parlo della mia corsa di ieri, quella che per Molti non amatori è stata una maratona TRAINATA dal cane. Prendo questo post del forum come punto di sfogo ma ho intenzione di scrivere anche altrove.
Premessa che ieri per me era la mia 50^ volta che ho superato la distanza dei 42km, non certo la prima ... e non ho bisogno di USARE (COME QUALCUNO MI HA ACCUSATO) la mia piccola vita maculata per raggiungere il traguardo della maratona. Non farei mai nulla che mettesse in repentaglio la sua vita e il suo stato fisico.
La mia piccola percorre con me tutte le settimane anche più di 100km.
Sono molto delusa e forse anche arrabbiata per la nuova scoperta che nel nostro mondo delle dietrovie, quello che in realtà dovrebbe essere gioia e passione, dove la posizione in classifica non ci dovrebbe interessare, dove è importante mettere un piede davanti l'altro cercando di arrivare al traguardo meglio possibile, invece ho scoperto che CI Sono PERSONE CHE HANNO RICHIESTO LA SQUALIFICA DI CHI COME ME HA CORSO CON IL CANE.
al mio arrivo mi è stato detto almeno che avrei potuto lasciare il cane a qualcuno e arrivare senza di lei, NO NON LO FAREI MAI. QUESTO SAREBBE UN VERO PRENDERE IN GIRO PARAGONABILE A CHI NELLE ULTRA e non solo SALE IN MACCHINA!
A chi sorpassandolo mi ha detto : ORA LE PRENDO IL NUMERO E DICO AL GIUDICE DI SQUALIFICARLA.. con educazione ho risposto: ti dico io il numero, non affaticarti per sorpassarmi. comunica pure il 575.
A chi mi ha detto: QUESTA MARATONA NON VALE PER TE .. sempre con gentilezza ho risposto: Pazienza a fine anno non indicherò questa al Club,
Perchè allora non squalifichiamo tutti quelli che si fanno accompagnare in bici lungo la 42?
Non voglio aprire nessuna polemica in merito agli accompagnatori, in quanto non ci trovo nulla di male.. la corsa per me è solo pura gioia e soddisfazione personale per i sacrifici che si fanno durante gli allenamenti.
L'unica cosa che dico è a chi ha richiesto le nostre squalifiche: Provate a correre con un quadrupede.... solo così si potrà capire cosa significa ... e l'unico motivo che ci lega ancora a correre insieme non è legato al tempo (in quanto con lei ci impiego sempre di più) ma solo un amore sviscerato tra di noi.
Correre con il proprio animale è paragonabile a quando mi lego i palloncini da pacer, sposto tutte le attenzioni su di lei dimenticandomi di me. è lei quella da abbeverare, da bagnare, da guardare ogni cm e mm della mia corsa...
è lei da coccolare... è lei che sta giocando con me a correre ...
Chi mi chiede perchè allora non l'ho fatta NON COMPETITIVA rispondo: perchè io pago i servizi che la maratona mi mette a disposizione e NON GLI USEREI MAI per farmi un allenamento.
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
Rispondi

Torna a “Maratona”