[MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Gepp1
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 2 ago 2013, 11:51
Località: Rovereto (TN)

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Gepp1 »

nick73 ha scritto:La bici non e' il mio forte, Roth punto su un buon nuoto e poi sulla corsa, in bici l' obiettivo e' finirla senza massacrarmi o stancarmi troppo...va beh vedremo come andrà intanto questa!! Intanto dopodomani esordio stagionale triathlon con l'olimpico di Caldaro, una grande gara
A okkei io vengo dal ciclismo xcio è la mia fraz forte (9colli in 7h e 30 come obbiettivo)
Gran gara a Caldaro peccato che la moglie mi abbia impedito, al 1 maggio 10colli il 10 Caldaro e il 18 9colli mi ha chiesto se sono pazzo le ho detto "No...triatleta" ehehehe credo che dopo qst primi 5 mesi abbia capito ;)
Cmq la bici è la fraz più lunga xcio quella in cui in teoria si perde/guadagna più tempo.

Per me oggi combi leggero leggero 1h di ciclabile al 70% e poi 1/2 h a correre blando


Spedito con piccione viaggiatore ;)
Semper Fidelis
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

oggi 1 h di scarico in bici, provando la TT; un po meglio rispetto a martedi anche se mi sento molto legato ancora, domenica vorrei provare un lungo e poi decidere se insistere oppure concentarmi sulla frazione con al bici normale....certo che oggi a 30 km/h mi sembrava di essere fermo, consumo energetico pari a 0
Train Low, Race High
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Oggi doppio:
Pausa pranzo 2000m divisi tra tecnica e soglia/vo2max
Stasera con la mia ragazza Stralessandria; mi sono detto: mi iscrivo anch'io alla non competitiva, lei cammina e corricchia e io faccio un fondo medio... È saltato fuori un corto veloce a tratti piuttosto tirato....
Per la cronaca, la mia ragazza ha corso tutti i 6 km, ora è stesa sul divano che non riesce a muoversi :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

ieri sera nuoto ho fatto 1km risc. poi un bel 4x400 a tutta con 1' rec. e 200m relax
sono uscito dalla vasca alle 22 e ho preso sonno all 'una di notte :shock:
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
Gepp1
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 2 ago 2013, 11:51
Località: Rovereto (TN)

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Gepp1 »

Ieri un piccolo breve combinato
1h di bici a blandina (21km) e poi 5km di run a FV 4'al km
Oggi 71km con una salita di 500mt di D+ ottime sensazioni alle gambe, in previsione della novecolli sono moooooltooo soddisfatto!


Spedito con piccione viaggiatore ;)
Semper Fidelis
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

Oggi bici fatti 82km con salita a 550 m, volevo fare di più ma l'allenamento è risultato un pò falsato per la differenza eccessiva di vento tra andata e ritorno, andata in leggera salita vento contrario e non riuscivo a stare sopra i 22km/h al ritorno toccavo punte di 40km/h..!!
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da nick73 »

Ieri olimpico di Caldaro, sempre una gran bella gara, nuoto nel lago fresco ma tutto sommato ne ho visti di peggio, bici dura con una salitina niente male e strappi continui, 40 km e poco più di 500 mt dislivello e per finire una corsa durissima e nervosa, saliscendi continui e una salita da fare 3 volte, dislivello superiore ai 100 mt, però alla fine concluderla in 2h39 mi ha dato tanta soddisfazione, considerando che devo ancora smaltire la maratona di 2 settimane fa!!!
Stamattina uscita in bici da crono per recupero attivo e abituarsi alla posizione e alla fine sono tornato a casa con 110 km e frequenza bassissima, come se fossi stato fermo, cosa non fa la TT!!!
Domani allenamento di forza sempre con la crono
Train Low, Race High
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Tordg »

ieri pedalata piu' o meno 65 k e 1500 d+, oggi 58 k con qualche saliscendi e vento contrario al ritorno e un'ora di nuoto
boh...ma e' un allenamento triathlon?
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

[MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Sabato 2 ore blande in bici FR - FL, su tracciato pianeggiante con un falsopiano in salita di 4 km... Ieri riposo, con annessa dormita fino a tardi :D
Le gambe si sono riprese, oggi in pausa 1900m in vasca, lavoro di soglia e VO2MAX :)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [MAGGIO] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Week end impegnativo dove ho fatto sicuramente esperienza..
Sabato ho provato a fare una gara di bici in linea, non ne avevo mai fatte e non sapevo nemmeno come funzionavano, ma me ne sono accorto subito! Si parte e in pianura con vento si teneva un ritmo di circa 47 km/h, c'è stata una caduta il gruppo si è sgranato e......nemmeno a piangere sono riuscito a chiudere. Risultato: ritirato!!!! Ritmo troppo alto per me attualmente, cmq ho chiuso il giro in bici da solo con 70Km.
Non è stata cmq la scelta più intelligente visto che domenica mi aspettava l'ultimo combinato lungo. 1500m di nuoto all'aperto con muta, bici considerato il vento abbiamo preferito un'uscita a tempo con tantissima salita, 2h20 e più di 1000m di dislivello chiusi in 30km, corsa ho chiuso con 16km a 4'45 ma finendo con le gambe distrutte.
Fino ai 10Km si va bene, poi non so inizio a soffrire, le gambe si irrigidiscono e iniziamo con i crampi. Non capisco se il problema sia energetico e devo alimentarmi maggiormente. Se avete qualche consiglio, soprattutto chi di voi fa lunghe distanze (Nick, lnovali), è ben accetto.
Oggi riposo e poi scarico scarico scarico, domenica mi aspetta l'esordio stagionale a Pietra Ligure.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back

Torna a “Triathlon”