ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 18 set 2011, 16:45

ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da alessandro t »

mi è appena arrivata la conferma dell’iscrizione al triathlon sprint del 6 luglio al prealpi silca di Revine lago,per caso qualcuno partecipa o ha già partecipato proprio a questa competizione?
è un pezzo che mi tentava anche perché è a 1 km da casa mia e tutti gli anni mi fa una voglia…
è la prima volta che faccio un triathlon è sono completamente ignorante in materia,aiuto! :afraid:
http://www.silcaultralite.it/eventi/sta ... -fest.html
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da Mancio82 »

Hai fatto il tesseramento giornaliero oppure ti sei iscritto ad una squadra?
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 18 set 2011, 16:45

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da alessandro t »

giornaliero...rompendo le scatole al presidente della mia squadra podistica
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da nick73 »

Bella gara, organizzazione ottima e ben rodata, ho fatto negli anni scorsi x-terra, olimpico e sprint; si nuota sul lago molto probabilmente muta vietata, la bici deve essere 2 giri con passaggio alla chiesa, una vera mazzata, 300 mt con minimo 15% di pendenza, non semplice come percorso, mentre nella corsa dovrebbe essere un saliscendi.
Ci sarò anche io, lo sfrutto come scarico a 2
Settimane dall'ironman
Train Low, Race High
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 18 set 2011, 16:45

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da alessandro t »

nick73 ha scritto:Bella gara, organizzazione ottima e ben rodata, ho fatto negli anni scorsi x-terra, olimpico e sprint; si nuota sul lago molto probabilmente muta vietata, la bici deve essere 2 giri con passaggio alla chiesa, una vera mazzata, 300 mt con minimo 15% di pendenza, non semplice come percorso, mentre nella corsa dovrebbe essere un saliscendi.
Ci sarò anche io, lo sfrutto come scarico a 2
Settimane dall'ironman
ottimo,allora se sei esperto ti chiedo qualche cosa,ad esempio dici che sono a posto con l'attrezzatura? ho un costume da triathlon appena preso,bici da corsa con scarpe e caschetto,scarpe da running e basta,serve altra roba tecnica tipo qualcosa per attaccare la bici o sono a posto...
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da nick73 »

Il costume intendi Body? Perché non puoi correrea torso nudo, per il nuoto ti servono gli occhialini e poi non so se la muta e' obbligatoria o facoltativa o vietata, solo nel primo caso se non la hai non ti fanno partire mentre se e' facoltativa, l acqua non e' così calda e non hai il vantaggio di averla addosso..per il resto sei apposto, il pettorale va attaccato a un elastico con dei fermagli se non hai il porta pettorale, altri dettagli e accessori li potrai usare in seguito se vorrai tipo i lacci elastici, occhiali, visiera o cappello ecc ecc...
Train Low, Race High
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 18 set 2011, 16:45

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da alessandro t »

Si ho il body e spero basti quello, non voglio la muta! Fortuna hanno messo bel tempo da qui a domenica e l'acqua si dovrebbescaldare abbastabbastanza.ho letto sul regolamento ufficiale del triathlon che è vietato rimanere in scia in bici, pena una stop di qualche secondo, ma sul manuale atleta di questa manifestazione non se ne parla, infatti l'anno scorso ho visto che si formavano dei bei gruppetti in bici, sai se sono permissivi su questo o bisogna stare attenti?
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da nick73 »

alessandro t ha scritto:Si ho il body e spero basti quello, non voglio la muta! Fortuna hanno messo bel tempo da qui a domenica e l'acqua si dovrebbescaldare abbastabbastanza.ho letto sul regolamento ufficiale del triathlon che è vietato rimanere in scia in bici, pena una stop di qualche secondo, ma sul manuale atleta di questa manifestazione non se ne parla, infatti l'anno scorso ho visto che si formavano dei bei gruppetti in bici, sai se sono permissivi su questo o bisogna stare attenti?
devi controllare la temperatura dell'acqua, penso sia facoltativa pero' sarebbe un peccato non poterla fare per via della muta, tieni conto che il 90% delle gare sono sempre con quest'ultima che se è facoltativa tutti la mettono per via del risparmio e della velocita'...
la scia è vietata quando la gara è no draft, tipo 70.3, ironman ed alcuni sprint e olimpici che vengono cmq dichiarati senza scia, domenica è draft per cui ti puoi agganciare a qualsiasi treno eccetto quelli femminili, pena la squalifica
Train Low, Race High
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 694
Iscritto il: 18 set 2011, 16:45

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da alessandro t »

Ok grazie ancora, comunque sul manuale atleta che è stato distribuito su questa manifestazione non hanno accennato se sia obbligatoria o meno la muta, spero di no che non ho voglia di prendere pure quella (per ora) a domenica
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: ci provo anch’io! triathlon sprint di Revine lago

Messaggio da nick73 »

alessandro t ha scritto:Ok grazie ancora, comunque sul manuale atleta che è stato distribuito su questa manifestazione non hanno accennato se sia obbligatoria o meno la muta, spero di no che non ho voglia di prendere pure quella (per ora) a domenica
L' obbligatorietà o no viene decisa domenica mattina dai giudici, così e' il regolamento fitri....e spero sinceramente che sia facoltativa, così tu puoi fare a meno di usarla.

A domenica
Train Low, Race High

Torna a “Triathlon”