Fascia da braccio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Fascia da braccio

Messaggio da gialandra »

Funzionano bene per contenere un cellulare? Danno fastidio?

Ho visto il modello della Runtastic, sarà il top?
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Fascia da braccio

Messaggio da Claudietta791 »

Io ne ho appena presa una su Amazon per il Motorola...doveva essere adatta a tutte le braccia ma a me è troppo grande. Tempo di stringermi ed è finito il velcro. Ma dico...se fai una fascia rosa, capirai che se la comprano le femmine, no?
This girl can.
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Re: Fascia da braccio

Messaggio da BeppeEpa »

Io ho corso per diversi mesi con il cellulare al braccio (iPhone). La fascia deve proteggere il cellulare dagli agenti atmosferici e dal tuo sudore (quindi deve essere impermeabile) e restare salda al suo posto per non dare fastidio.
Bene, fastidi non ne ho mai avuti! Solo con il caldo, quando la metti a diretto contatto con la pelle, l'ho trovata un po' fastidiosa. Con una manica lunga sotto ti dimentichi di averla.
Con gli attuali telefoni touch la parte trasparente deve consentirti di usare cmq il telefono.
Quella di Runtastic l'ho vista in un Apple Store e mi sembra ben fatta, con un corretto rapporto qualità prezzo. Era a circa 20 €
Buone corse :-)
Avatar utente
BananaJoe
Maratoneta
Messaggi: 386
Iscritto il: 9 lug 2014, 9:08
Località: Rimini, Italy
Contatta:

Re: Fascia da braccio

Messaggio da BananaJoe »

Secondo me è un accessorio inutile. Porto sempre con me il mio S3 nelle uscite mattutine del fine settimana in una tasca dei pantaloncini. Mai avuto fastidi o problemi.
Avatar utente
BeppeEpa
Maratoneta
Messaggi: 262
Iscritto il: 6 feb 2014, 15:06
Località: Vicenza

Re: Fascia da braccio

Messaggio da BeppeEpa »

La gran parte dei pantaloncini da running non ha tasche, e se le hanno non ci sta lo smartphone. Se ci sta nelle tasche la tua soluzione è senz'altro la più economica e razionale :-)
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: Fascia da braccio

Messaggio da gialandra »

Niente tasche infatti, ma anche quando uso quelle con le tasche da montagna il peso del telefono me le fa calare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Gpz500
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 25 ago 2012, 15:13
Località: Celano

Re: Fascia da braccio

Messaggio da Gpz500 »

Ho usato fasce da braccio per anni...da quando ho il marsupio elastico della puro sono tutte nel cassetto.
Consigliatissimo.
Trip & Trail!!!!
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: Fascia da braccio

Messaggio da gialandra »

Gpz500 ha scritto:Ho usato fasce da braccio per anni...da quando ho il marsupio elastico della puro sono tutte nel cassetto.
Consigliatissimo.
Qual'è? Hai un link?
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: Fascia da braccio

Messaggio da gialandra »

Gpz500 ha scritto:Ho usato fasce da braccio per anni...da quando ho il marsupio elastico della puro sono tutte nel cassetto.
Consigliatissimo.
Ecco, forse li ho trovati. Sono QUESTI?
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Fascia da braccio

Messaggio da Patrick »

Se cerchi un marsupio e non una fascia, puoi leggere anche l'argomento relativo, che è presente sul forum.
Analogo al Puro è lo Spibelt , ma "originale" (nel senso di precedente come commercializzazione al Puro - che è da considerare un "clone") in quanto il primo marsupio di questo tipo, minimal, espandibile e che non salta durante la corsa. E' fra l'altro disponibile in molto più di due semplici varianti; se ne parla appunto nella sezione marsupi.
Rispondi

Torna a “Accessori”