Donne che corrono

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Anche io ho una poppa più grossa e una più piccina :mrgreen:
Non so, pensavo al discorso del contenimento perché forse lo sfregare è dovuto allo spostamento dello stesso :nonzo:
Trimamma in corsa!
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Donne che corrono

Messaggio da Barbara »

Per avere degli spostamenti bisogna avere qualcosa in grado di spostarsi :mrgreen:
Lo sfregamento ce l'ho sotto la fascia che passa sotto il seno, sul costato.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Intendevo lo spostamento della fascia :mrgreen: Forse è troppo lente? Non so, ipotizzo eh! Io aggancio il reggiseno sempre agli ultimi gancetti, il più tirato possibile :afraid:
Trimamma in corsa!
Avatar utente
Barbara
Top Runner
Messaggi: 15084
Iscritto il: 13 mag 2011, 10:26

Re: Donne che corrono

Messaggio da Barbara »

Ah non lo so è una vita che non ho più messo uno di quelli per correre, uso quelli tipo brassiere. Comunque non è per nulla troppo largo. C'entra il sudore, se non sudo (cioè un paio di volte all'anno, d'inverno, per non più di 5 km :lol: ) non ho sfregamenti o quasi.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Donne che corrono

Messaggio da chargedbolt »

Vedo che purtroppo questo problema è abbastanza condiviso! :(
Io invece lo sfregamento ce l'ho proprio sulla tetta. Anch'io chiudo il reggiseno tanto, ma pensavo piuttosto che la sorella maggiore (dove il problema è brutalmente più fastidioso) fosse troppo costretta... :nonzo:
Comunque oggi ho deciso di fermarmi. Le gambe stanno benissimo, e con il fatto che alterno sessioni veloci a sessioni lente, quando sto bene come in questo periodo, uscirei a correre tutti i giorni.
Oggi avrei fatto un lento riposante, non mi sarei certo fermata!
Vabbè, ho già pianificato per domani un medio-lungo e cascasse il mondo (o un seno...) è proprio quello che farò! :rambo:
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Allora forse potresti provare a mettere della maglina sottile di cotone tra popa e reggiseno, può essere il materiale di cui di solito son fatti a darti problemi :asd2:
Trimamma in corsa!
Avatar utente
Claudietta791
Guru
Messaggi: 2907
Iscritto il: 27 lug 2014, 12:23
Località: Milano - Torino

Re: Donne che corrono

Messaggio da Claudietta791 »

Ciao a tutte, sono una totale inesperta...vorrei un vostro parere. Mi sono appena corse davanti due tizie con micro ciclisti e reggiseno Nike bianco (vabbe per me volevano farsi un po' vedere ma la mia sarà solo bieca invidia....per il fidanzato alpinista sono certamente due atlete d'élite) cmq il quesito è: se si corre e il seno si muove vistosamente vuol dire che si sbaglia qualcosa nella scelta del reggiseno o in certi casi è inevitabile?
This girl can.
Mela_85
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 2 giu 2014, 13:37

Re: Donne che corrono

Messaggio da Mela_85 »

Sono abbastanza insesperta anche io in corsa, ma ho fatto molti anni di danza. A noi quello che veniva detto é che assolutamente per la salute del nostro seno, non deve muoversi molto. Deve essere sostenuto e trattenuto, ma non compresso. E questo veniva detto specie alle ballerine abbondanti (e ce n'erano!!!). L'ideale é anche quello di cercare di allenare a parte i muscoli che lo sostengono con i pesi.
Dico però che ho un seno piccolo rispetto alla mia corporatura, quindi non ho mai avuto molti problemi a riguardo e non so se con un seno abbondante ci si riesce.
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8436
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Donne che corrono

Messaggio da lilligas »

Secondo me se un seno è abbondante è difficile tenerlo fermo fermo durante le sollecitazioni della corsa, un po' sbollonzolante ci sarà sempre però con i reggiseni appositi per lo sport e di marca il contenimento è decisamente ottimale! E credo che più lo si tiene fermo (non eccessivamente compresso) e tranquillo, per il benessere dello stesso è meglio.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
prumiao
Ultramaratoneta
Messaggi: 1109
Iscritto il: 11 mar 2013, 10:16

Re: Donne che corrono

Messaggio da prumiao »

Donne!!!
Eccoci qui stamani a 36 settimane: il 9º mese è iniziato da una settimana e la gravida tipica ha corso 7km su è giù per i ponti di Venezia :D Vorrei tanto incitare tutte le runners che rimangono incinte a continuare a correre! Magari ridurre i km, prendersi tempi più rilassati. Ma stare bene per la mamma è fondamentale per trasmettere serenità ed energia al piccolino!
Nessun disturbo, nessun fastidio, il pallocchetto si è stiracchiato nella pancia dopo una settimana di astinenza :wink:
A questo punto il prossimo foto aggiornamento sarà con Orlando fuori dalla trippa ;)
Immagine
Trimamma in corsa!
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”