[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da gialandra »

CAvolo, ho visto che il chip SIRF STAR è passato dalla quarta alla quinta generazione, comporterà molta differenza?
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da gialandra »

Ho cercato il manuale ma senza trovarlo, nemmeno sul sito Suunto. Sapete se esiste?
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da Bussino71 »

Per ora resto all'Ambit 2
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da gialandra »

Ho fatto una prova con il nuovo Ambit3 Peak, ma il GPS mi ha deluso: errori di 25 metri in zone che non mi sembrano poi tanto nascoste ... :cry:

Immagine
Ultima modifica di gialandra il 1 set 2014, 16:45, modificato 1 volta in totale.
bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da bebeto68 »

Scusate ma non ho capito una cosa..ok che il peak ha in più il barometro rispetto allo sport, ma poi per il resto che differenze ci sono tra i due modelli? Ad esempio nello sport quali attività si possono inserire? Perchè a me oltre a corsa e bicicletta interessa per piccole escursioni in montagna, niente di esagerato, però prima di fare l'acquisto volevo essere sicuro.
Aspirante trail runner.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da gianky73 »

principalmente le differenze sono appunto il barometro (e quindi altimetro piu preciso) e durata batteria che nel peak e' circa doppia rispetto allo sport... in particolare quest'ultima caratteristica e' quella che, secondo me, ti puo' far propendere piu' per l'uno o per l'altro...
Avatar utente
Jackbandana
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 2 lug 2014, 16:53

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da Jackbandana »

C'è qualcuno che ne è già in possesso?
Prime impressioni?
Dopo aver abbandonato l'idea di comprare il FENIX 2 :-) sono fortemente interessato al PEAK ma ho bisogno
di qualche rassicurazione ;-)

Ambit 2 Black 309.00 - HR 359.00 (si possono mettere i prezzi?)
Ambit 3 Peak 413.00 - HR 449.00

Cosa piglio? Aspetto?
Mah
5 km --> 00.24'.02''
10 km --> 00.47'.27''
21 km -->
42 km -->
Avatar utente
gialandra
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 giu 2010, 12:08
Località: Cles

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da gialandra »

Io l'ho preso il Peak da Maxi Sport a 399e spedito, la mia impressione forte anche confrontandolo con un Fenix è che uno vale l'altro, ognuno con delle cose in più e altre in meno.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da gianky73 »

per gli errori del gps dovresti fare qualche prova perchè le variabili in gioco nel fix gps sono tantissime e può capitare quella volta che la traccia sbarella... da verificare se è un problema continuo o no...
per mia esperienza diretta la differenza principale tra un fenix e un ambnit è in primis l'affidabilità... motivo per il quale sono tornato all'ambit... non è bello trovarsi in un trail, magari mal balisato, e avere il gps con la traccia che si freeza oppure che indica ancora il 30% di batteria e si spegne senza dare più segni di vita (cose provate sulla mia pelle)... ero arrivato a partire con 2 fenix ai polsi e usarne uno come backup oppure con uno registrare e con l'altro seguire la traccia/waypoints etc etc...
con l'ambit parto sempre sereno visto che è super affidabile...
poi ovvio che se uno lo usa solo per andare a fare 10k al parco può andare benissimo anche il fenix ma a sto punto mi prendo un gps da 100 euro... non da 400
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Suunto Ambit 3

Messaggio da Bussino71 »

quoto gianky73

Io avevo sempre avuto Garmin, a marzo sono passato a Suunto ambit 2 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ne per la precisione del gps, ne per la vasta scelta di opzioni ne soprattuto per la dura della batteria....
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Rispondi

Torna a “Suunto”