Consiglio Adidas per maratona

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Jack87! »

Ciao a tutti, rieccomi dopo un po di latitanza causa infortunio...
Alla fine ho preso le Supernova Sequence 7. Le ho provate ieri in un progressivo di 12km iniziato a 5' e finito a 3'50''. Nonostante sia una scarpa bella protettiva, quando si inizia a spingere mi sembra che risponda bene. Direi che come scarpa da allenamento/lunghe distanze ci siamo :wink:
Vedremo comunque tra un centinaio di km come si comportano...
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Fra85
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:13
Località: noceto (PR)

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Fra85 »

Ciao a tutti io sto cercando in casa adidas una scarpa per la maratona e stavo pensando alle energy boost 2 esm.Qualcuno le ha mai usate sui 42k con un tempo di 3h.Sará eccessivo usarla anche come scarpa da allenamento?Ora uso le mizuno wave rider 17.
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
Avatar utente
ezaberg
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 9 ott 2013, 13:44
Località: Bologna

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da ezaberg »

Fra85 ha scritto:Ciao a tutti io sto cercando in casa adidas una scarpa per la maratona e stavo pensando alle energy boost 2 esm.Qualcuno le ha mai usate sui 42k con un tempo di 3h.Sará eccessivo usarla anche come scarpa da allenamento?Ora uso le mizuno wave rider 17.
Per le gare forse meglio le Boston 5 (le ho e le consiglio) visto che vieni da WR17, per allenamenti di qualità le energy sono comunque reattive senza perdere in ammortizzazione (dipende molto dal tuo peso, ma se non sei troppo pesante ci fai bene anche i lunghi).


Sent from my iPhone using Tapatalk
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
Fra85
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:13
Località: noceto (PR)

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Fra85 »

Grazie innanzitutto per la risposta.Io peso 64 kg.ma le Boston quindi le consiglieresti per la maratona?
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
Avatar utente
ezaberg
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 9 ott 2013, 13:44
Località: Bologna

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da ezaberg »

Fra85 ha scritto:Grazie innanzitutto per la risposta.Io peso 64 kg.ma le Boston quindi le consiglieresti per la maratona?
sì, anche se io ci faccio di tutto con le Boston: dalle ripetute alle gare di distanza. Per i lunghi lenti, per preservare le articolazioni, utilizzo delle glide 6 (con le Energy non si sono trovato un gran ché.... ma è opinione del tutto personale, vedo che sono molto utilizzate). Sono "monomarca" Adidas per la conformazione del piede (pianta stretta e magra), con Adidas mi trovo bene perchè molto fascianti.
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
Fra85
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:13
Località: noceto (PR)

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Fra85 »

Infatti il motivo per il quale volevo passare ad Adidas è per il fatto che ho anch io il piede magro e stretto e poi perché le wr17 hanno la suola tenerissima e non mi durano niente.Spero che le energy diano la sensazione di leggerezze che ho con le mizuno e che abbiano una buona reattività perché le vorrei usare anche per i lavori di qualità.
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
Avatar utente
ezaberg
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 9 ott 2013, 13:44
Località: Bologna

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da ezaberg »

[quote="Fra85"]Infatti il motivo per il quale volevo passare ad Adidas è per il fatto che ho anch io il piede magro e stretto e poi perché le wr17 hanno la suola tenerissima e non mi durano niente.Spero che le energy diano la sensazione di leggerezze che ho con le mizuno e che abbiano una buona reattività perché le vorrei usare anche per i lavori di qualità.[/quote
Mizuno ha sempre avuto calzata molto ampia... io ci navigo dentro...
“Somewhere in the world someone is training when you are not. When you race him, he will win” [Tom Fleming]
Immagine
Avatar utente
ciro9905
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 11 feb 2012, 16:00

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da ciro9905 »

Adidas boost Energy 2
peso 65
maratona : 2:58
scarpe eccezionali!
:mrgreen: :mrgreen:
10K 37:03 (Trofeo S.Ippolito 2015)
21K 1:21.31 (StraSalerno 2015)
42K 2:53.19 (Berlino 2015)
Fra85
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 2 feb 2013, 10:13
Località: noceto (PR)

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Fra85 »

Mi avete ormai convinto ad acquistare le energy 2 esm.Per caso,dato che le hai provate,hai lo stesso numero che hai con Mizuno?invece rimanendo in casa Adidas porti lo stesso numero con tutti i modelli che usi?Poco tempo fa ho provato in negozio le response della stessa lunghezza in cm, nel mio caso 26.5,che ho con le wr17 e se non ricordo male mi sembrava la misura giusta per me.
Atletica Casone Noceto
10km:36min40sec
Avatar utente
Istvan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 671
Iscritto il: 10 giu 2013, 17:45
Località: Roma

Re: Consiglio Adidas per maratona

Messaggio da Istvan »

Ciao,
io le EB 2 ce le ho un mezzo numero più grandi delle WR17. Le WR sono (o sembrano?) più leggere, più secche e più reattive.
Ma io sono più lento e più pesante di te.

Bellissime entrambe, comunque, delle EB2 ne ho un altro paio già acquistate che attendono nell'armadio..tanto per dire.. :mrgreen:

Ciauz,
Ist
Rispondi

Torna a “Adidas”