ADIDAS BOOST

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Istvan
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 671
Iscritto il: 10 giu 2013, 17:45
Località: Roma

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Istvan »

…intanto io ne ho preso un secondo paio..tanto per dire che, alla fine, a ognuno la sua scarpa.. :beer:
P.S.
Secondo me sono delle A3 molto leggere e che invogliano a correre di meso/avampiede vista la forma della suola.
Ciauz,
Ist
davis13

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da davis13 »

gnr ha scritto:
davis13 ha scritto: la rivista scarpe & sport( che è quella che ha inventato le varie categorie per le scarpe da running) la riporta come scarpa da gara ed anche la rivista correre fa lo stesso...
sono entrambi dello stesso editore... e come gia' detto il sito Adidas li smentisce.
A proposito, dopo la Stramilano avevo parlato con il product manager che ammetteva che non era ne da gara ne da allenamento per podisti veloci.
Poi' per carita' si puo' gareggiare con tutto, ma in questo caso mi sembra poco sensato.
non mi pare che nelle due riviste scriva gente incompetente anzi...e cmq pure il negozio misterrunning la mette fra le A2:
http://www.misterrunning.com/scarpe-run ... 93_288_290?...
e lo stesso fa il runner Lo Piccolo che di Adidas è testimonial:
http://filippolopiccolo.blogspot.it/201 ... a-tua.html
http://filippolopiccolo.blogspot.it/201 ... a-piu.html
non credo che filippo scriva cose che non corrispondono alla realtà dei fatti ovvero se Adidas ritiene veritiere le sue recensioni vuol dire che le scarpe hanno quelle caratteristiche, altrimenti non avrebbe senso apporre perfino il marchio sul blog....
Avatar utente
gianmarcocordella
Top Runner
Messaggi: 10112
Iscritto il: 2 mar 2014, 13:02
Località: Striano (NA)

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da gianmarcocordella »

Anche io le considerò A2 pure
Anche se alcune riviste le catalogano come a3 leggere
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da paolore »

....io le considero buone scarpe che uso x ripetute, medi e gare quando voglio spingere. Che poi si chiamino A1, A2, A3, A4 ecc ecc.....non cambia molto. anche perchè ormai i pesi sono relativi, Jazz e Ride 7 Saucony, 1080 NB, Mizuno Rider ed altre scarpe sono circa lo stesso peso e sono A3, così come Adidas Boston e Brooks Launch e tante altre che sono indiscutibilmente A2.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
runner451

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da runner451 »

Ormai A2 o A3 non fa molta differenza, anzi non hanno proprio più senso come categorie (categorie presenti solo in Italia). Con le riduzione dei pesi e dei drop potremmo dire che sono tutte ammortizzate più o meno per persone leggere o pesanti e più veloci o meno. Anche alcune scarpe vanno bene sia per neutri che per chi eccede in pronazione. Oggi va considerata, nella scelta, la scarpa da cui si proviene, le distanze e soprattutto una prova efficace prima dell'acquisto
R451
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da gnr »

Diciamo che perlomeno queste categorie hanno perso molto senso con la corsa verso il peso ridotto e la deenfasi sulla finalita' agonistica del podismo.
Lo ammette anche lo stesso Correre, con una bella disanima su Scarpe & Sport di quest'anno che evidenzia anche come sono "evolute" queste categorie negli anni.
Adesso fanno la distinzione "Da Gara" / "Running" / "Ammortizzate A3" ma i criteri non sono chiarissimi e diverse assegnazioni sono piuttosto discutibili, per esempio questo Energy Boost come Gara oppure Brooks T7 Racer o Newton Running MV3 (!) come Running.
Comunque siamo tutti adulti, sappiamo leggere, provare e valutare, poi' gareggiamo con la scarpa che vogliamo :beer:
Avatar utente
gianmarcocordella
Top Runner
Messaggi: 10112
Iscritto il: 2 mar 2014, 13:02
Località: Striano (NA)

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da gianmarcocordella »

Ma cosa centra il peso
Una scarpa nn è A2 o A3 o A4 in base al peso
Cambiano proprio le tecnologie di ammortizzazione e i supporti come nel caso delle A4
Una a3 se pesa meno di una a2 nn è scarpa da competizione in quanto la massima ammortizzazione delle A3 nn ti fa andare veloce come una A
In quanto l'ammortizzazione di una a3 (detta appunto anche max ammortizzazione ) dissipa energia nell'impatto col terreno indi e come se perdessi slancio a ogni contatto col suolo
Cosa che nn avviene con a2 o a1 che nn dissipano energia e ti danno maggior spinta ( perciò dette anche da competizione)
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Lo Zanne
Maratoneta
Messaggi: 444
Iscritto il: 6 ott 2010, 8:55

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Lo Zanne »

Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio su queste scarpe http://www.maxisport.com/response-boost-tech.html

Qualcuno le usa? Sono A3? Come calzano?

Grazie
alxandro7
Maratoneta
Messaggi: 427
Iscritto il: 7 gen 2011, 23:08

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da alxandro7 »

Se vengono usate per lavori veloci e/o gara, non capisco come possiate considerarle A3.
e' vero la classificazione è tutta italiana, ma una A3 è, come detto prima, MASSIMO AMMORTIZZAMENTO, quindi oper i runners lenti e/o pesanti
davis13

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da davis13 »

Lo Zanne ha scritto:Buongiorno,

avrei bisogno di un consiglio su queste scarpe http://www.maxisport.com/response-boost-tech.html

Qualcuno le usa? Sono A3? Come calzano?

Grazie
le ho indossate ma non le uso quindi non so quanto possa esserti utile la risposta; in ogni caso, sono a3 e dal nome si capisce che avendo il boost sono ammortizzate, non come l'adistar ma cmq non male, sono quelle con esm quindi non calazano strette come quelle con il techfit: in conclusione se non hai particolari esigenze vanno bene

Torna a “Adidas”