[DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Anch'io in vasca devo un pò recuperare, perchè il naso chiuso tra tira e molla mi è durato circa 15 giorni e in questo lasso di tempo ho nuotato solo 2 volte; però sono fiducioso, siamo a metà Dicembre, ne ho di tempo per recuperare senza nessuna fretta...
Ho appena finito in pausa pranzo, 2500m aerobici.
Sabato ho fatto una bella uscita fangosa in MTB con un mio amico biker... 38 Km con poco dislivello (360m) ma giro bello nei dintorni di Salice Terme divertente;

Tra 15 giorni mi arriva la MTB nuova! Non vedo l'ora :sbav: :cheerleader:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Ahhhhh Dani allora hai preso il mezzo nuovo!!!!
Dopo una settimana di riposo forzato, in cui tornavo a casa dal lavoro mediamente alle 23, ho deciso che nel week end non mi sarei allenato. Troppo stress, se pensavo a uscire in bici mi sembrava un dovere più che un piacere quindi ho preferito scaricare e cosi è stato.
E oggi ho ricominciato bene in piscina, con un amico che fa gare in acque libere e è un motoscafo. Riscaldamento + attivazione+ 10x100 con ripartenza fissa + 10x50 come sopra ma con le "ciambelle" alle caviglie + 10x25. Totale 2900 circa
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Sì Fede, ho in mente un obiettivo, non penso proprio per quest'anno (a meno che succeda un miracolo) che sicuramente con il mio mezzo attuale è impossibile raggiungere e poi a parte questo, la mia attuale MTB è un onestissimo mezzo per iniziare o fare brevi escursioni, ma se inizi con il tecnico o uscite serie va in crisi molto in fretta e fa andare in crisi pure me :)

Si quando al lavoro è un massacro, è inutile andare a cercare tempo che non c'è...Fortunatamente il mio periodo di delirio lavorativo è coinciso con il mio periodo di riposo a Novembre; ora penso che tra Dicembre e Gennaio starò relativamente tranquillo, quindi speriamo di allenarci per bene!

:beer:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da NomaJean »

Oggi ho doppiato, questa mattina nuoto: riscaldamento (500m misti) + attivazione 10x50 andata forte ritorno recupero + lavoro centrale 3x 400m piano-medio-forte dove tra piano e medio ho abbassato di 10'' e altri venti nell'ultima + tecnica totale circa 2300. Non ho fatto di più perchè oero avevo già fatto un lavoro pesante in piscina e in pausa pranzo avevo la corsa.
Corsa: 2,2Km riscaldamento + fartlek 5x 1000+1000 di cui i veloci tra i 3'40 e i 3'43 e il recupero tra i 4'16 e i 4'18.
Spero di riuscire a crescere ancora come forma, ma più che altro per la prossima stagione quello che mi interessa è migliorare il nuoto e riuscire a diminuire il differenziale tra corsa a secco e corsa post t2
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

Un malanno ne scatena un'altro... causa tosse dovuta alla Tracheite mi sono inchiodato con la schiena e come avere un pugnale conficcato adesso punture e riposo assoluto, chiederò a Babbo Natale una bella colonna vertebrale nuova di zecca :(
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

Io nulla oggi.
arrivo a casa alle cinque, mi cambio e vado a vedere in terrazzo.
Dopo 5 secondi una caterba d'acqua
passo a domani
luca
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da Mancio82 »

Eccomi con il naso ancora devastato! :cry:
Dopo i 2500m aerobici di Lunedì, ieri sera nuoto collettivo con la squadra: tecnica + lavoro aerobico

200m riscaldamento misto

Tecnica 600m suddivisi in crawl alternato molto lento con presa al pull con le mani, crawl completo con pull, dorso solo gambe alternando presa al pull con entrambe le mani e a un braccio; tra un esercizio e l'altro, sempre crawl completo con pull, contando le bracciate per vasca...

Dopo lavoro aerobico, 5x100m crawl con palette: le prime due ripetute con il pull, le altre con palette e gambe libere.
Dopo ancora 4x50m con palette: il primo 25 forte e il secondo di recupero.

Defaticamento 100 misti e fine, panino e birra con la squadra. :beer:

Questa notte, verso le 4.30, mi sveglio, naso completamente chiuso e gocciolante! ](*,) :cry:
Mi sono spruzzato un pò di decongestionante e ora almeno si è liberato, ma ho già fatto fuori un pacchetto di fazzoletti....

Ora fortunatamente il mio prossimo allenamento in piscina sarà alla fine della settimana prossima, nel frattempo vado dal medico e gli spiego la situzione, mai avuto il naso conciato così, al massimo un paio di volte ma in una notte passava...
Oggi riposo, perchè poi da domani iniziano 5 giorni filati di allenamento, divisi tra corsa, potenziamento e MTB :D
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da vitocrt »

Buon Natale a tutti e non magnate tanto..!! :beer:
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3455
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da piccio »

Troppo tardi....
Vabbe' dai... Io non parto da velocità incredibili...
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [DICEMBRE] Quale allenamento Triathlon oggi?

Messaggio da ilbaio74 »

auguri a tutti intanto.
io stop forzato non per cause di salute ma perché la vigilia di Natale udite udite si è rotta la caldaia quindi niente acqua calda fino a domani.
:cry: :cry: :cry:
Un bambino che gioca vince sempre

Torna a “Triathlon”