[GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

[GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da nick73 »

dai che si riprende!!!!

dopo 11 gg di montagna (riposo, 4 swim, 1 run e sci), oggi prima uscita seria del 2015: 12 km run a 4'48 :pig: :pale: :pale: e 40' di ciclomulino seguendo un particolare training su pc; adesso gambe ancora imballatine e un senso di stanchezza generale, speriamo bene
Train Low, Race High
Avatar utente
ilbaio74
Guru
Messaggi: 2862
Iscritto il: 17 feb 2011, 13:28
Località: Bologna

Re: [GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da ilbaio74 »

@Nick : 12 km run a 4'48 :pig: :pale: :pale:
:quote: :quote: :quote: :quote:
Serio se...... stavi facendo il riscaldamento vero?

IO in attesa della nuova bici il 2 corsetta : 40' a 4'30'' + 10' a 4'20'' (RG impostato per il PB della mezza l'8 marzo)
IEri bici con amici 2 salitine.
Nuova bici:
Telaio carbonio (maxxi telai - Imola)
Ultegra 11v - 12-25
Rotor ovale : 52-36
Mavic ksyrium equipe
bici con 150 Km (di un amico che l'aveva come muletto, ma ha deciso di fare MB in iverno)
non vedo l'ora
:pig: :pig: :pig: :pig:
Un bambino che gioca vince sempre
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da vitocrt »

Per me ancora panettone e cioccolata! !
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da Mancio82 »

Il mio 2015 è iniziato un pò sfigato:
Prima uscita di corsa su sterrato il 2, 10k di Corsa Lenta con qualche variazione di ritmo facenco gli argini e alcuni tratti boschivi, al ritorno ho rimediato una brutta ciocca sotto il piede, che poi ovviamente è scoppiata ed è 3 giorni che mi sta facenco un male boia

MTB nuova spettacolare, peccato che su tre uscite ho bucato 2 volte.... l'ultima proprio l'altro ieri, dove c'era talmente tanto fango che non sono riuscito a togliere il copertone dal cerchio, quindi mestamente sono tornato a casa, gonfiando ogni tanto per riuscire almeno a stare in sella.
Visto che è già pronta per il tubeless, andrò dal meccanico per farmi fare la trasformazione; con la camera davvero, tra spine e pizzicature, è un attimo bucare!

Ieri palestra per potenziare e stasera 2500m aerobici in vasca, con un pò di palette.

Domani 2 ore di MTB, vediamo se riesco a bucare ancora!
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: [GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da nick73 »

non bene questa apertura di post...da domenica pomeriggio ammalato
Train Low, Race High
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da Mancio82 »

Ieri, in attesa che mi arrivino le valvole tubeless e il lattice per le gomme, bell'uscita di 2 ore in MTB su un tracciato dove si corre ogni anno una gara provinciale della Winter Cup; pur essendo in pianura, percorso molto divertente e ricco di single track nei boschi con curve e contro curve strette, e un paio di salitelle e discese ripide e tecniche; non male, per essere in mezzo alle risaie... :D
fatti 4 giri (28 Km), alternando un giro a ritmo lento con un giro a ritmo medio e di soglia...

Oggi in pausa pranzo nuoto aerobico, 2500m
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da NomaJean »

Ciao a tutti, fine 2014 e inizio 2015 un pò sfigato nel reparto corsa. Dopo un buon allenamento ho iniziato a sentire fastidio all'interno del piede appena sotto la caviglia, ho riposato e ho ripreso con una gara/allenamento di 12Km fatti bene a 4'06 ma....il problema è tornato quindi sono 2 settimane che non corro e sto facendo sedute di tecar dal fisioterapista che mi ha detto che dovrebbe essere il tendine flessore. speriamo bene.
Mi girano parecchio perchè avevo lavorato bene per avre un buon livello di corsa e a febbraio volevo provare a fare una mezza per aggiornare il Pb.
Cmq il tempo libero l'ho girato in bici e nuoto. Bici qualche bella uscita (una al mare in liguria Arenzano-Finale-Le Manie- Arenzano) con 18 gradi, mentre nuoto con sedute sopra i 3000 durante le quali però ho capito che non riuscirò mai a migliorare come vorrei.
Nella corsia di fianco c'erano i ragazzini del corso di nuoto.......vi giuro che non ho ancora capito come facessero a andare cosi forte, giravano le braccia senza fare fatica, a me sembra di fare sollevamento pesi!!! Problemi di chi inizia da "vecchio" a nuotare.

Dimenticavo: ho chiuso il 2014 con 6.562 Km di bici, pedalando il più possibile ma purtroppo posso farlo solo nei fine settimana. Voi come avete chiuso?
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
vitocrt
Guru
Messaggi: 2117
Iscritto il: 5 ott 2010, 21:31
Località: vivo Bologna ma sono di Mazara del Vallo

Re: [GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da vitocrt »

Ieri e oggi ho iniziato a fare qualcosina ieri sera 30 min di rulli stamattina 30' di corsa molto blanda vediamo adesso di ritornare in piscina
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: [GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da NomaJean »

Oggi test in piscina, 1H continuata. Soddisfatto perchè non avevo mai provato e credevo di cedere mentalmente, e invece sono riuscito a tenere un buon ritmo e è scivolata via. Totale 3.200m, non un granchè ma per le mie capacità più che buono.
circa 200m in più rispetto all'estate 2014 quando avevo provato a fare 3Km e li avevo chiusi in 1h netta.
rimango cmq decisamente scarso a nuoto
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera

Re: [GENNAIO] Quale Allenamento Triathlon Oggi

Messaggio da Mancio82 »

Fede io nel 2014 ne ho fatti la metà dei tuoi km in bici :smoked: Anzi ancora meno, 2900 per essere precisi :-"
a quelli aggiungo 200 Km di nuoto e 780 Km di corsa e 30 allenamenti di palestra/potenziamento :D

Per il 2015 se riesco aumento un pò i Km in bici, mentre per il nuoto e la corsa sono abbastanza soddisfatto, visto il mio tempo a disposizione da pendolare :wink:

In questo periodo sto facendo parecchio potenziamento, tecnica di nuoto e tecnica in MTB; quindi circuiti di pesi mixati a interval training sui rulli, palette e pull o laccio in vasca, circuiti da Cross Country in MTB abbastanza tecnici, dove andare a Fondo Lento è impossibile :beer:

Gennaio e Febbraio saranno tosti; ho 5 giorni di riposo in 2 mesi :afraid:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine

Torna a “Triathlon”