Quale Adidas?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dave87
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 giu 2014, 9:53

Quale Adidas?

Messaggio da Dave87 »

Buongiorno ragazzi!!! Devo acquistare un nuovo paio di scarpe e questo Boost mi ispira parecchio; solo che sono male informato sui vari modelli e ce ne sono parecchi. Sono un neutro-supinatore... Peso 73kg per 1.78cm ed ho un ritmo inferiore ai 5min/km. Mi servirebbe una scarpa "veloce"... leggendo i vari post mi sembra di aver capito che le energy sono meno reattive delle glide quindi sarei orientato per le seconde. Poi ho scoperto le Boston e mi sembra di aver capito che anche queste vanno bene per lavori veloci. Fatto sta che alla fine se ci fisse qualcuno che mi potrebbe dare qualche delucidazione in più su questi modelli o altri eventuali è meglio. Vi ringrazio :salut: :salut: :D
davis13

Re: Quale Adidas?

Messaggio da davis13 »

a quanto ne so le glide sono neutro-pronatore quindi evita di prenderle: http://www.misterrunning.com/adidas-sup ... pronazione&
le altre due non le conosco ma ti consiglio di dare un'occhiata a questo blog: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
Dave87
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 giu 2014, 9:53

Re: Quale Adidas?

Messaggio da Dave87 »

Grazie mille della risposta Davis... il punto è che alcuni dicono che vada bene per i supinatori altri per i pronatori. Anche io avevo visto sul siti di misterrunning della leggera pronazione ma poi c'è gente che usa sia le energy che le glide ma le energy sono per supinatori... questo è uno dei motivi per i quali non capivo tanto bene e sul sito adidas non si parla affatto di queste caratteristiche... Mah!!!! Aspetto risposta da qualcuno che ne sa di più!!!
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08

Re: Quale Adidas?

Messaggio da Yuri77 »

Per preparare una maratona con andatura prevista intorno ai 4'50/km che modello Adidas mi consigliereste? Peso 70 kg altezza 1,80 ...I tempi li potete leggere in firma.
Ho già una scarpa che utilizzo per i lunghi e ripetute di 2-3-5 km, le New Balance 1080v4
Grazie anticipatamente dei consigli!
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Quale Adidas?

Messaggio da enjoyash »

Utilizzo adidas e Asics...devo dire che adidas son prodotti curatissimi e dal buon rapporto qualità prezzo.

Unico neo hanno tanti modelli anche troppi.

Comunque se avete dubbi sul tipo di scarpa guardate su runnersworld.com (non .it) che c'è un classificatore di scarpe eccezionale, con tanto di punteggio relativo a vari parametri e anche l'elaborazione 3d a colori di come calzano rispetto al modello di scarpa che state usando.

Io son pronatore e uso le sequence 6 e devo inaugurare le boost 7....

però se trovo qualcosa di più reattivo sempre per pronatori in casa adidas abbandono Asics, anche perché pare che le gt2000-3 siano molto diverse dalle 1 e 2 che uso
davis13

Re: Quale Adidas?

Messaggio da davis13 »

x yuri77: prendi la sonic boost

Torna a “Adidas”