il classico buco sull'alluce

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: il classico buco sull'alluce

Messaggio da mircuz »

Lo trovi nei negozi di ferramenta o anche al supermercato a volte. In precedenza mi ero fatto mettere delle toppe del calzolaio, ma in ogni caso risulta un intervento invasivo, cioè la scarpa risulta più stretta e meno traspirante. Invece il nastro è molto sottile e così non lo senti. Non è semplicissimo applicarlo, devi togliere i lacci ed aprire bene le scarpe, così è più agevole. Sta attaccato un bel po' anche se prendi l'acqua, direi due o tre mesi almeno! Costo insignificante.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Messaggio da Spuffy »

Io direi di fare una lista di scarpe che non si bucano!;)
Avatar utente
anthony
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 897
Iscritto il: 5 lug 2013, 20:28
Località: Milano

Re: il classico buco sull'alluce

Messaggio da anthony »

grazie, proverò se non è troppo tardi.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re:

Messaggio da mircuz »

Spuffy ha scritto:Io direi di fare una lista di scarpe che non si bucano!;)
Non dipende dalle scarpe, dipende dal piede e dal modo di correre. Io buco anche gli scarponi da montagna... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Messaggio da Spuffy »

Bhe mica tanto!;) io qualcuna l'ho bucata qualcuna ho solo rotto la telina !per esempio le ghost non si sono bucate!;)
Avatar utente
fghinass
Maratoneta
Messaggi: 473
Iscritto il: 6 mag 2013, 15:20
Località: Montevarchi (AR)

R: il classico buco sull'alluce

Messaggio da fghinass »

Io le buco tutte xché ho l'alluce rivolto all'insù.
Ultimamente ho risolto così: da nuove applico internamente una toppa di quelle per riparare le biciclette, usando l'apposito mastice. È fine, piccola e non invasiva e resistentissima!
Escluderei il cerotto e il nastro americano perchè con il caldo ed il sudore estivo la colla non è sufficiente e durano pochissimo. Anzi, durante le gare se si staccano possono creare problemi peggiori (vesciche, unghie nere, ecc.)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: il classico buco sull'alluce

Messaggio da mircuz »

Io il nastro americano sono mesi che l'ho messo e non si è mosso di un millimetro, nonostante pioggia e altro. Ormai lo metto subito appena compro le scarpe, non aspetto di vedere se si rovinano. Estate, inverno, strada, trail....sempre perfetto. La pezza per la camera d'aria potrebbe essere una buona idea, basta che non sporchi le calze!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: il classico buco sull'alluce

Messaggio da ReMo »

mircuz ha scritto:[...]Allora ho risolto mettendo un pezzetto di nastro americano all'interno. Dura tantissimo, non si stacca, non crea fastidio come le toppe del calzolaio. Provare per credere :thumleft:
A me due paia di Mizuno mi si sono bucate all'alluce della sinistra. Con un paio di Asics invece niente...
Ho provato anch'io a mettere del nastro (telato) dalla parte interna ed ha sicuramente allungato la vita della scapa ma il buco c'era lo stesso e si sentiva, anche se di meno.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: il classico buco sull'alluce

Messaggio da monzarun »

Nastro Americano. Tolgo la soletta lo applico per circa 4-5 cm dalla punta fino a poco dopo dove si bucherebbe la tomaia.
Se lo metti bene dura tanto attualmente 2 mesi 200km.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: il classico buco sull'alluce

Messaggio da iceunstable »

@ remo
anche io mizuno anche io alluce sx ... per ben 3 paia di mizuno.. ora sto usando delle oka vedremo che succede a parità di km ..

Torna a “Scarpe”